Cliniche universitarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DragonTheWise
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che la sezione vada bene, nell'off mi sembrava eccessivo, e chiedo scusa anche se è una cavolata, ma io non ne ero a conoscenza quindi chissà, forse può servire.

    Dunque oggi ho scoperto che la facoltà di veterinaria dell'università di Torino (a Grugliasco) ha un pronto soccorso per, praticamente, qualsiasi tipo di animale e presta servizi gratuiti (le donazioni sono bene accette).
    Oggi infatti ho trovato nel mio cortile, miracolosamente scampato ai gatti, un piccolo di pipistrello e ovviamente ho preso subito e l'ho portato alla clinica veterinaria aperta più vicina la quale mi ha rimbalzato appunto all'università.
    Li gentilmente hanno preso in carico il piccoletto, senza chiedermi altro che i miei dati e dandomi addirittura un numero identificativo dell'animale per chiamare successivamente e potermi informare sulle sue condizioni!

    Ora non ho idea se tutte le università veterinarie funzionino così, qui qualcuno potrà certo dare testimonianze ulteriori, però magari a chi è della zona può esser utile sapere che, oltre a cani e gatti, li prestano soccorso e cure gratuite a qualsiasi tipo di animale in difficoltà.

    PIEMONTE
    Provincia di Torino
    Clinica universitaria dell'università di Torino, Grugliasco

    EMILIA ROMAGNA
    Provincia di Bologna
    Ospedale didattico veterinario Giuseppe Gentile, Ozzano Dell'Emilia
    Centro tutela e ricerca fauna esotica e selvatica

    Edited by DragonTheWise - 31/8/2014, 15:31
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella info! **
     
    Top
    .
  3. madìs »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo proposito, l'UNIBO dispone di un Ospedale Veterinario con sede ad Ozzano Emilia che è provvisto di pronto soccorso full time (24/24 e 365gg l'anno) per Animali Piccoli & Animali Grandi.
    Il sito di riferimento è: www.ospedaleveterinario.unibo.it/it

    CITAZIONE
    Ospedale Didattico Veterinario "G.Gentile"

    Direttore Sanitario: Prof. Paolo Famigli Bergamini

    via Tolara di Sopra, 50

    40064 - Ozzano dell'Emilia (Bologna)

    indirizzo mail: [email protected]
    _____


    Pronto soccorso piccoli animali
    L'unità operativa di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva per Piccoli Animali dell’Ospedale Didattico Veterinario è deputato a ricevere pazienti per trattamenti d’urgenza 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Recapiti telefonici P.S.: + 39 051 2097420 – +39 320 5797777. Recapiti telefonici: + 39 051 2097420 – +39 320 5797777.
    Pronto soccorso grandi animali
    Il Servizio di accettazione grandi animali garantisce la reperibilità 24/24 ore, 365 giorni all’anno per l’accettazione di pazienti equini, bovini e piccoli ruminanti. Reperibilità telefonica su cellulari di servizo: Prof. Alessandro Spadari: +39 320 4619873, Dr. Noemi Romagnoli: +39 320 4386491, Prof.ssa Carolina Castagnetti: +39 320 4620307.

    E il comune di Bologna mette a disposizione un'informativa su come fare in caso di animali incidentati e/o di proprietà: http://www.canigattienoi.provincia.bologna...tti-incidentati

    Allo stesso modo, chi si trovasse nel primo appennino, si può portare animali selvatici incidentati di piccola taglia (io vi ho portato ricci, rondoni caduti dal nido, uccellini etc) al Il Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica – Monte Adone previo avviso telefonico (se avvisati assieme alla forestale generalmente si occupano anche del recupero di animali incidentati di taglia superiore). Presso la pagina CONTATTI ci sono le indicazioni su come raggiungerlo.
     
    Top
    .
  4. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ecco visto!
    Penso che siano informazioni utili, io non ne sapevo proprio niente!
    Se non ti spiace faccio che raggruppare tutto sul primo post =)
     
    Top
    .
  5. madìs »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DragonTheWise @ 31/8/2014, 15:25) 
    Ah ecco visto!
    Penso che siano informazioni utili, io non ne sapevo proprio niente!
    Se non ti spiace faccio che raggruppare tutto sul primo post =)

    Va benissimo ;)
     
    Top
    .
4 replies since 30/8/2014, 17:09   517 views
  Share  
.