AIUTOOOOOO!Micio mogio e mangia poco

micio di 2 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ichigostar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, da ieri il micio della mamma del mio moroso sta poco bene, ha circa due anni ed è la prima volta che si comporta così... da ieri abbiamo notato che mangia pochissimo, ed è molto mogio...di solito gioca con il cagnolino, e quando lo portiamo in casa è sempre agitato e saltella ovunque miagolando ... Oggi l'ho portato in casa perchè mi era stato detto che stava poco bene, e in effetti ha smangiucchiato pochissimo...ho provato a dargli cose insolite e sfiziose tipo il prosciuttino e allora ha mangiato un pochino , ma solo perchè glielo davo dalle mani, ha bevuto poco e adesso l'ho messo sul divano di fianco a me e dormicchia, di solito non si comporta così... è un gatto molto vivace...gli ho controllato il nasino ed è secco ma non è caldo, le orecchie invece sono freddine sulle punte... il nasino mi pare un pelino più chiaro del solito, ma neanche molto e anche le gengive... ma non mi paiono troppo pallide, non ho potuto controllare le feci perchè non usa la lettiera, è abituato a stare in giardino, solitamente non sta in casa tranquillo , invece ora sembra un altro gatto :( se lo coccolo fa le fusa e se lo chiamo mi risponde con un miao un po rauco... o.O sua mamma dice di aver trovato del vomito in giardino, forse del gatto, ma da quando l'ho portato in casa non ha vomitato nulla, è anche vero che ha mangiato davvero poco e il respiro mi sembra regolare...potrebbe essere stato avvelenato? :( io ho tanta paura perchè è già successo a due gatti tempo fa... cosa posso fare per questa sera? magari domani lo porteranno dal veterinario, ma nel frattempo c'è qualcosa che potrei fare per capire cosa possa avere che non va? ah si ora che lo tocco, ha il pancino caldo secondo me...

    Edited by ichigostar - 25/9/2014, 22:46
    Attached Image
    questo è il micio Akuma

     
    Top
    .
  2. madìs »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a vedere se c'è una clinica veterinaria aperta 24/24 nella tua città: SOS: cliniche veterinarie aperte 24h

    Leggendo online, i sintomi di avvelenamento sono:
    CITAZIONE
    I sintomi da avvelenamento più facilmente riconoscibili sono vomito, diarrea, salivazione eccessiva, convulsioni, tremori, rifiuto per il cibo, pupille dilatate, bassa temperatura corporea, difficoltà respiratorie.

    CITAZIONE
    Un modo per riconoscere questo tipo di avvelenamento è quello di ispezionare il muso del gatto alla ricerca di tracce di sostanze inusuali o sentire l'odore che proviene dalla bocca dell'animale.

    Purtroppo i sintomi sono molto generici :/ quindi non so aiutarti in altro modo.
     
    Top
    .
1 replies since 25/9/2014, 21:21   181 views
  Share  
.