Cosa bisogna fare se non si può più mantenere economicamente un cane?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Serena Santini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono una donna di 57 anni, invalida al 50%, lavoro per una cooperativa di pulizie e da due anni ormai non vengo pagata regolarmente. Mio marito è disoccupato, io invece dovrei prendere circa 500 euro al mese ma i pagamenti, spesso, arrivano anche dopo cinque mesi. Ho due figli minorenni a carico e non so più che cosa fare. Non posso permettermi un microchip per i miei due cani, né posso vaccinarli. Ho chiamato vari canili, ma l'unica cosa che mi è stata detta è che loro non sono più tenuti a prendere i cani. Che cosa dovrebbe fare una persona come me che non ce la fa più ad andare avanti e non ha assolutamente intenzione di lasciare i cani in mezzo a una strada?
    Vi ringrazio in anticipo, buona giornata.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Quello che non capisco è cosa vuoi sapere: cerchi indicazioni per aiuti economici o informazioni per cedere i cani?
    Non esistono sovvenzioni per i proprietari che non riescono a mantenere gli animali, questo è sicuro, ma puoi saltare le vaccinazioni se non conducete una vita "a rischio" (escursioni in montagna, bagni nei fiumi, frequentate zone con randagi?).
    Il fatto che non abbiano microchip li rende cani "non di proprietà" (comunque l'iniezione costa tipo 15 euro a cane), cederli ad associazioni è sempre meglio, perchè a volte i canili sono mal gestiti
     
    Top
    .
  3. Serena Santini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui da noi il costo del microchip si aggira intorno ai 36,00 euro a cane.
    Comunque abitiamo in campagna, e non mi sembra opportuno far vivere un cane senza vaccinazioni. Non cerco sovvenzioni, vorrei semplicemente capire cosa potrei fare per permettere ai miei cani un'esistenza migliore.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Allora la soluzione migliore è mettervi in contatto con dei volontari locali e spiegare per filo e per segno la situazione e soprattutto la gravità, precisando che ai cani serve una nuova casa
     
    Top
    .
3 replies since 20/10/2014, 16:17   2127 views
  Share  
.