Allontanare gatti indesiderati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Vip©
    Posts
    6,211
    Punteggio
    +103
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    La casa dei miei sembra che sia diventata il ritrovo di tutti i gatti del vicinato XD che vengono lì a gironzolare. La cosa non sarebbe nemmeno un problema, si sa che dove circolano i gatti non ci sono topi, ma la cosa ha due inconvenienti: i felini hanno eletto il giardino e i vialetti intorno alla casa come loro bagno personale, quindi quotidianamente ci sono i loro bisogni; i miei non sono amanti dei gatti, e l'unico modo che hanno trovato per risolvere il problema (ma che non lo risolve) è quello di riempire i viali con delle reti di plastica sulle quali i gatti (secondo loro) non andrebbero (e invece ci vanno tranquillamente).
    Ho letto che un metodo efficace è quello di spruzzare acqua nella quale sia stato bollito del pepe per tenere lontano i gatti, ma vorrei sapere da voi esperti se è efficace o se ce n'è uno migliore.
    So che il più efficace sarebbe avere un gatto maschio, ma come detto non è possibile. Credo che anche l'ipotesi di riprendere un cane in casa sia poco fattibile, ormai è da tanto che non ne hanno più :/
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Un vecchio rimedio di mia nonna, efficace da sempre, è mettere sacchettini di stoffa contenenti palline di naftalina pura nei punti in cui i gatti sporcano; lo faccio anche nel mio giardino, è indolore per gli animali e li tiene lontani.
    Ogni tanto sostituisci il contenuto e sei apposto.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Vip©
    Posts
    6,211
    Punteggio
    +103
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Proverò questa soluzione, grazie del consiglio!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho lo stesso problema!
    Ormai il mio giardino è diventato il bagno di tutti i gatti del vicinato. Abbiamo provato di tutto per spaventarli. Anche con rumori molto forti....ma non esiste verso per farli smettere.
    I gatti sono bellissimi ma hanno un brutto difetto: non ti danno retta. Se ad esempio hanno deciso che vogliono entrare in casa, lo fanno anche senza permesso, anche se usi i piedi o la scopa per cacciarli... Sono ostinati!
     
    Top
    .
  5. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brutta faccenda ._. Non so cosa consigliarti purtroppo.
    bentornata :3
     
    Top
    .
4 replies since 25/11/2014, 13:46   1463 views
  Share  
.