Boom richieste di eutanasia, il veterinario: Avete rotto, gli animali non sono un fastidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DragonTheWise
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    C_4_articolo_2082375__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

    Le richieste per abbattere il proprio cucciolo diventato un peso, sono troppe, e allora a Milano un medico richiama all'ordine i clienti con un cartello e la foto diventa virale.

    Casomai a qualcuno fosse sfuggito il concetto riportato nel primo cartello, il dottore lo chiarisce con un'addenda: si è "rotto i coglioni di chi chiede l'eutanasia per il proprio animale domestico" senza che quest'ultimo sia gravemente ammalato.
    Accade a Milano, dove il manifesto affisso nell'ambulatorio di un veterinario diventa virale.
    E dove, racconta Alessio Giordana "firmatario" dell'avvertimento, "siamo circondati dall'idiozia di chi pensa che un animale sia una proprietà e non una creatura. E si comporta di conseguenza".

    D'altronde è una situazione paradossale: da una parte sembra che cani e gatti (ma anche cavalli, orsi, cerbiatti, gabbiani, piccioni, resta giusto fuori la zanzara ma chissà per quanto) siano al centro della società moderna, con impetuosi moti popolari che a volte sfiorano il grottesco, come le proteste di piazza per l'abbattimento del cane dell'infermiera spagnola malata d'ebola. Dall'altra parte, invece, oltre ai "consueti" abbandoni estivi, si moltiplicano le richieste di persone disposte a pagare per l'eutanasia al proprio animale domestico perfettamente sano, perché magari non si sa più dove metterlo o semplicemente ci si è stufati di lui. Alessio Giordana, nel suo ambulatorio in zona Lorenteggio, sud di Milano, ha deciso di "ricordare" a modo suo come stanno le cose. E accanto a un cartello inappuntabile in cui si rammenta come solo lui possa decidere se e quando mettere termine alla vita di un suo paziente, si fa presente anche, in modo decisamente più colorito, che la vita di un animale non è qualcosa di cui il padrone possa disporre a piacimento.

    Fonte: TGCOM
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Stupendo uomo e professionista.
    Avevo messo anche sulla pagina facebook quella foto, ma non avevo idea della sua provenienza; in tutta onestà speravo fosse un falso, perchè pensare a questa gente che porta ad ammazzare i cani scomodi mi fa troppo schifo
     
    Top
    .
  3. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto appieno Anaid
    E' davvero schifoso ciò che possono fare certi "uomini" la meriterebbero loro l'eutanasia
     
    Top
    .
  4. DragonTheWise
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letta li in effetti e quando ho trovato l'articolo ho pensato fosse una notizia da divulgare.
    Come dici giustamente è inquietante pensare che ci sono persone disposte a sacrificare il proprio cucciolo solo perchè scomodo.

    Io non scorderò mai il dolore straziante di quando dovetti dare l'ultimo addio al mio micione, nonostante non ci fosse altra strada perchè ormai soffriva solamente mi sembrava di strappargli la vita con le mie stesse mani a dir di si alla veterinaria che, sconsolata, mi diceva che era per lui, di non sentirmi in colpa.
    L'ho fissato negli occhi, accarezzandolo, fino alla fine e quando la veterinaria mi si avvicinò dicendomi che non stava più sonnecchiando per il rilassante ma che se ne era andato...bhe quel giorno una parte di me è partita con lui...16 anni e all'epoca io ne avevo 22, la vita senza di lui nemmeno la ricordavo.

    Come puoi scegliere di ucciderli senza un briciolo di emozione?
     
    Top
    .
3 replies since 2/12/2014, 16:14   60 views
  Share  
.