consiglio crosticina naso del mio gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    66
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    ciao saro' un po' troppo apprensivo forse pero' volevo una vostra valutazione su questa cosa... sul mio gatto ultimamente ho visto sopra il naso una specie di crosticina diciamo... una piccolissima cosa marroncina ma neeanche tanto che se ci passo sopra è un pochino in rilievo isomma sembra una bollicina o una crosticina... mi dvo preoccupare?... se volete posso anche mettere foto grazie mille a chi ispondera ciao ciao;)...
     
    Top
    .
  2. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di sicuro una foto chiarirebbe meglio.
    Per esperienza personale però ti dico che è meglio non sottovalutare nulla.
    Il tuo gatto ha per caso il pelo bianco sul muso?
    Il mio micio se le dava spesso con altri gatti e capitava che si graffiasse il naso tanto da sanguinare e creare piccole croste, così da subito non ci abbiamo fatto caso, tuttavia con il tempo abbiamo notato che ad un certo punto le croste erano sempre presenti, più o meno grosse, ma c'erano sempre.
    Si è scoperto che era un tumore al naso, causato anche dal fatto che il pelo bianco in quella zona dava meno protezione e sarebbe stato utile usare una crema apposita per proteggerlo maggiormente.
    Quando gli venne aveva già sui 14 anni quindi si decise di non operare.
    Ovviamente non è detto, io ti riporto la mia esperienza, magari anche il tuo esce e si sarà solo ferito, però se la cosa persiste una visitina dal veterinario non fa mai male.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    66
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    grazie della risposta intanto;)... cmq si ha il pelo per la maggior parte bianco quindi credo anche sul nasino;)... e cmq non è possibile che se le dia perché non va in giro sta in appartamento... http://oi62.tinypic.com/qqohgw.jpg

    questa cmq è un immagine dall'alto se puoi dirmi qualcosa, come vedi non si vede molto bene non è neanche molto marroncina pero' se ci passo sopra sembra una piccolissima bollicina oppure crosticina... grazie cmq ;)
     
    Top
    .
  4. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati!
    Ripeto io non sono un veterinario e nemmeno studio come tale quindi prendi tutto con le pinze, dalla foto non mi sembra così grave (nel mio caso erano proprio croste, anche se piccole) potrebbe essere una puntura di qualche insetto, così come capita anche a noi in casa.
    Personalmente aspetterei a vedere come si evolve un attimo la cosa, anche a noi spuntano pustoline ogni tanto.
    Comunque qualcun altro ben più esperto potrà darti, foto alla mano, un'opinione più costruita =)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    66
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    ciao dopo qualche settimana volevo avere qualche altro consiglio metto qui una foto di questi giorni http://oi58.tinypic.com/2uxzite.jpg anche perché la crostinica/bollicina è un po' piu' grande... cosa potrebbe essere una puntura d'insetto? grazie mille se mi risponderete grazie;)
     
    Top
    .
  6. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei, però son passati una decina di giorni, credo sia un tempo un po' lungo per una puntura o una bollicina...
    Per non saper ne leggere ne scrivere, se è fattibile, manda una mail al tuo vet con la foto...giusto per un'indicazione più medica...
     
    Top
    .
5 replies since 25/4/2015, 19:00   1471 views
  Share  
.