Rischi della serilizzazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Curiosità: dopo la sterilizzazione quali sono i rischi per la salute della micia?. Perché oggi una signora mi ha detto che la sua gatta le è morta dopo due giorni dalla sterilizzazione e io adesso ho paura a portarci le mie.
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I rischi principalmente ci sono se non vengono rispettate le norme igienico-sanitarie e/o se il veterinario o presunto tale è un incompetente. Se il gatto prima dell'operazione fa tutti i controlli necessari i rischi sono minimi soprattutto oggi che le operazioni sono meno invasive. Nemmeno 2 mesi fa è stata sterilizzata la micia della mia amica, si è ripresa dall'operazione in pochi giorni. La ferita è stata tenuta bene, disinfettata e pulita, ora sta bene, è in forma ed è sempre la solita adorabile micetta. Basta solo informarsi bene sul veterinario, tenere gli occhi aperti e se questa persona non ci convince riparte la ricerca. Vedrai che se il tuo vet è degno di tale nome andrà tutto bene.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie! Ora sono molto più tranquilla. Ora aspetto che finisca di allattare e poi la porto. Non voglio che resti in cinta di nuovo perché sarebbe già la terza volta, e non so più a chi dare i nascituri. Io ne ho tenuti 2 la scorsa volta. Poi uno è finito sotto ad un'auto e non ho voglia di contribuire alla proliferazione della specie e aggiungere altri mici alla lista dei loro compagni randagi, uccisi ecc.
    meglio prevenire che curare.
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    E poi se ho ben capito mi pare che la sterilizzazione prevenga anche tumori all'apparato riproduttivo della femmina.
     
    Top
    .
  6. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattamente. Due piccioni con una fava: riduci il rischio di tumori ed eviti che nascano eventuali randagi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ricevuto. Grazie.
     
    Top
    .
6 replies since 7/5/2015, 20:06   63 views
  Share  
.