Gatti in stiva

Gatti nella stiva dell'aereo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cristina Pascucci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,

    mi scuso se non mi sono presentata! Mi chiamo Cristina ed al momento sono terribilimente impanicata. Non so' se sono nella sezione giusta ma spero di si. Il mio problema è il segunete: martedì partirò per l'Olanda per un periodo di due mesi e a causa delle dimensioni della gabbietta per poter portare gli animali in cabina davvero troppo ridotte, ho dovuto scegliere la seconda opzione, ovvero quella di farli viaggiare in stiva. Ho cercato un po' su internet le esperienze dei vari viaggiatori; alcuni raccontano che hanno sentito dire che alcuni animali sono morti per le cabine non pressurizzate ed altri hanno detto di non aver avuto problemi con i propri animali. Viaggerò con la klm, volo prenotato tramite alitalia per avere l'autorizzazione a portare gli animali in stiva con la debita cabina pressurizzata e riscaldata. Io cerco di convincermi del fatto che se effettivamente gli animali morissero come mosche, le compagnie aeree avrebbero cause su cause da parte dei clienti (o almeno questo è quello che farei, se non di peggio), ma vorrei sentire dei pareri di persone che hanno messo i lori animali in stiva e non in cabina. Cortesemente, vorrei solo esperieze dirette e non "per sentito dire" come ho trovato in giro per internet. Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il tema, ma sono davvero in ansia... per me sono come figli e se dovesse succedergli qualcosa ne morirei.

    Cristina
     
    Top
    .
  2. Cristina Pascucci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa darmi qualche consiglio o simili? ve ne sarei davvero grata :(
     
    Top
    .
  3. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ti so dire molto in quanto non ho mai dovuto fare un viaggio.
    Quando ero in Burundi ho conosciuto una ragazza che ha fatto il viaggio Roma-Bujumbura con il proprio cane in stiva ed è andato tutto benissimo (sono circa 16 ore di volo totali con 2 scali quindi un pochino complesso, le compagnie però erano diverse, alitalia e etiopia airlines).
    Insomma credo di esserti stata poco utile ma intanto portiamo all'attenzione la discussione =)
     
    Top
    .
  4. Cristina Pascucci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta! nel mentre credo di aver contattato il mondo... la klm mi ha assicurato che il volo in stiva è totalmente sicuro e delle nostre amiche che si occupano di gatti randagi spediti per tutta Italia, mi hanno rassicurato sul fatto che tutti sono arrivati sani e salvi. Questo è il messaggio che mi hanno scritto: Ciao Cristina, che bello sentire un tale amore per i tuoi piccini. smile emoticon

    Vorremmo tranquillizzarti che i viaggi in stiva per gli animali sono in completa sicurezza e strettamente conformi alle norme IATA.

    Ti informiamo che ciascun passeggero può trasportare al massimo un animale in cabina. Se viaggerai da sola, quindi, non ti sarà possibile portarli entrambi.

    In caso qualcuno faccia il viaggio con te, potremo prenotare il trasporto in cabina per ciascun gatto. Le misure per il massime per il trasportino, se rigido, sono di 46x28x20 cm. Se borsa morbida possono invece essere di 46x28x24 cm.

    In questo caso, per effettuare la richiesta dovrai solo fornirci le dimensioni ed il peso di ciascun trasportino con il gatto al suo interno.

    Rimaniamo a tua completissima disposizione,

    KLM Facebook Team

    In ogni modo non riuscirei a portarli con me in cabina, ma si aloro che queste due amiche di cui vi ho parlato, mi hanno tranquillizato. Grazie davvero per avermi risposto! stanotte non ho chiuso occhio per quanto ero in ansia :(
     
    Top
    .
  5. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meno male!
    Eh ti capisco io non so se riuscirei a fidarmi comunque, fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno e spero che non sia mai necessarioXD
     
    Top
    .
  6. Cristina Pascucci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh, alla fine per noi è la soluzione migliore... i miei genitori hanno un ristorante distante da casa mia e lasciare i micetti praticamente da soli per due mesi mi preoccupava parecchio... incrociate le dita per noi! al momento, a livello esperenziale, abbiamo avuto solo riscontri positivi :)
     
    Top
    .
  7. Luowls
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona fortuna :)
     
    Top
    .
6 replies since 9/7/2015, 21:14   129 views
  Share  
.