Bagno al cane.

Consiglio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Oggi faccio il bagno a Toby. Non lo lavo spesso solo due o tre volte d'estate. Il resto dell'anno lo spazzolo ogni giorno. Abitiamo in campagna e se lo lavo ogni giorno si sporca dopo due minuti e non ha senso, e poi d'inverno fa freddo e lui sta fuori: si prenderebbe un malanno.
    Di solito uso del sciampo delicato, quello che uso anche io. Ne metto un goccio, perche non so se gli fa bene. Ho sempre fatto così da 10 anni..Ci sono dei prodotti apposta x loro? Tanto x curiosità.
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2. chicco1@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devi usare dello shampoo x cani no quello che usi tu non va bene .... -.-''ti trovo qualche marca

    leggi qst qrticolo http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/c...-di-fido/16327/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Devi assolutamente fare come dice Iole, lo shampoo per animali ha un ph differente ed è studiato apposta.
    Quanto allo sporcarsi subito, so che è frustrante, ma lo sporco resterà superficiale: il lavaggio con il sapone l'ha pulito in profondità
     
    Top
    .
  4. chicco1@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa se ho messo il link dell articolo, mica è considerato spam? ..glielo dico perchè io per lavare il mio micio gli faccio lo shampoo a secco.. non lo lavo col mio sapone non va bene e sennò deve portarlo a lavare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho letto nel link che anche il Marsiglia va bene. Infatti ho usato quello.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chicco1@ @ 21/7/2015, 18:42) 
    scusa se ho messo il link dell articolo, mica è considerato spam? ..glielo dico perchè io per lavare il mio micio gli faccio lo shampoo a secco.. non lo lavo col mio sapone non va bene e sennò deve portarlo a lavare

    No, nessun problema
     
    Top
    .
  7. chicco1@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Boss :3♥♥

    CITAZIONE (sev89 @ 21/7/2015, 20:19) 
    Ho letto nel link che anche il Marsiglia va bene. Infatti ho usato quello.

    ti è stato detto che è meglio lavarlo con il loro shampo perchè il cane e il gatto hanno il ph diverso da gli shampoo che usi tu, allora scusami non gli vuoi bene al cane solo 3 bagni d'estate e glieli fai anche male , sappi che così non si pulisce gli fai solo del male .. fai tu il cane è tuo , hai chiesto consigli ti è stato suggerito , ma non vuoi ascoltare e non vorrei stare al posto di quel povero cane

    scusa allora che chiedi a fare se dopo fai a modo tuo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    E infatti ho seguito quello che avevi messo nel link quindi ho seguito le istruzioni.. Dovrei aver fatto bene.
    E mi pare di averlo sempre trattato al meglio e non avergli mai fatto mancare niente.
    Lo lavo 3 volte d'estate xché è un cane che sta fuori non vuole entrare in casa (abito in campagna) dorme fuori e fa tutto fuori e comunque va anche a lavarsi da solo nel laghetto delle anatre dietro casa specie quando è caldo.
     
    Top
    .
  9. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! E' sempre meglio usare i prodotti appositi, che più difficilmente gli irriteranno la cute o saranno tossici se ingeriti (comunque questo non dovrebbe succedere).
    Comunque tranquillo, con un goccio di sapone marsiglia super diluito non gli hai fatto nessun danno.
    3 bagni d'estate vanno benissimo, a patto che tu sia pronto ad aggiungerne uno in caso di estremo sudiciume e il cane sia sano e senza alcuna lesione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
9 replies since 21/7/2015, 16:53   122 views
  Share  
.