Pesce rosso liberato.

Curiosità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Vi voglio porre una questione che da ieri mi assilla.
    Una ragazza che viene all'universitá con me tempo fa ha preso un pesciolino rosso al negozio di animali. Si è accorta solo adesso (e questo mi ha fatto parecchio innervosire), che non ha più tempo di starci dietro. Sapete cosa vuole fare? Vuole liberarlo sul canale dietro casa. Secondo me sbaglia in pieno. Concordate con me? Non credo sia il suo ambiente naturale adatto... E poi quel pesce avrà passato la sua vita in un acquario in cattività, sarebbe la sua morte essere liberato. Devo dissuaderla?
    Grazie mille.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Vista la pertinenza ti invito prima di tutto a leggere il tema della settimana Abbandono: concetto univoco?
    Credo che liberarlo in un canale sia troppo pericoloso, ma un laghetto o una fontana già popolati da suoi simili potrebbero essere la soluzione più sicura... certo se trovasse qualcuno a cui affidarlo sarebbe molto meglio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie mille. Glielo dirò. Al limite gli dico di trovare qualcuno a cui affidarlo. Lo farei io ma di tempo non ne ho.
     
    Top
    .
  4. ;Morana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ragazzi, che tempo ci vuole a star dietro a un pesce rosso??
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (;Morana @ 29/8/2015, 22:52) 
    Ma ragazzi, che tempo ci vuole a star dietro a un pesce rosso??

    Le vie della pigrizia sono infinite
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Si è quello che mi chiedo anche io.... I miei da piccola mi facevano tenere il pesce rosso proprio perchè gli altri animali sono impegnativi, e nessuno aveva mai tempo, e io ero troppo piccola per occuparmi di altro... Comq alla fine mi ha detto che lo ha dato a sua madre.... Almeno qualcuno se ne occupa.

    Io lo avrei fatto volentieri ma oltre al tempo che mi manca (che comunque due minuti avrei trovato), ho due problemi pelosi e golosi di pesce in casa....non sarebbe stata una bella idea...
     
    Top
    .
5 replies since 15/8/2015, 11:28   80 views
  Share  
.