Gatto 5 mesi inappetente debole e apatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nicola e sono di cosenza...scusate se mi presento cosi ma sono in ansia per il mio gattino Gats .. da ieri mattina il mio gattino di 5 mesi ha iniziato ad essere debole e apatico.....premetto che è una peste terribile e pieno di vita e vederlo cosi................... allora vado subito dal veterinario che mi dice ha l influenza e mi dice di dare del bentalan 0.5 compressa..... stamattina sempre molto giu...... allora rivado e mi indirizza verso un veterinario piu esperto..uno dei piu famosi della mia citta...... premetto che non ho vaccinato il gattino..... e mi dice che ha la temperatura bassa e che potrebbe essere gastroenterite.... ma vedo che la gastroenterite porte vomito e diarrea che pare non avere . il gatto non mangia.... ma beve ogni tanto ....allora gli fa 0.5 di bentalan a punture e 1/3 di lincomicina cloroidrato 600 e mi ha detto di farle per 5 giorni.... il gattino, che vive in giardino ed ora portato dentro con tanto di copertina e borsa acqua calda, fa tante fusa ma sembra essere in letargo non mangia ed è molto debole..... ps aveva il naso pieno di muco.... e di solito faceva gli occhi rotondi e grandi ed ora li ha sempre a stecco..... :UAVph1a.png: :UAVph1a.png: :UAVph1a.png:
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente come te non penso sia gastroenterite, mentre l'ipotesi dell'influenza ci potrebbe anche stare. Approvo il tuo volere un secondo parere, ti consiglierei anche un terzo se non ti convince. Ti consiglio anche di provvedere alla profilassi dei vaccini per il tuo micio, perché sono molto utili. Dalla descrizione che mi hai fatto non me la sento di dirti di aspettare che facciano effetto le cure per almeno 2 giorni, potrebbe non essere una semplice influenza. Come hai avuto il tuo micetto? Intanto indirizzo questa discussione a qualcuno che può darti informazioni più precise delle mie magari, più di questo non posso purtroppo.
     
    Top
    .
  3. nickva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao grazie.... me li hanno regalati a giugno.... si lo so.... appena ho notato stesse giu l ho portato a razzo dal primo veterinario...... boh è la mia prima esperienza.... pensa non ne volevo e ora ci sto davvero male....... seriamo gli antibiotici lo riprendano ma lo vedo troppo male
     
    Top
    .
  4. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nicola, se hai fiducia nel tuo veterinario segui le sue indicazioni: entro lunedì dovresti vedere in modo lampante dei miglioramenti. L’influenza è virale, quindi se di questo si tratta l’antibiotico serve solo per evitare eventuali complicanze batteriche. Anche il cortisone dovrebbe dare risultati molto presto perché riduce la sintomatologia (il gatto dovrebbe respirare meglio, ricominciare a mangiare/bere, tornare a essere più attivo…).
    Viceversa, se entro due giorni non migliora rivolgiti alla clinica più vicina indipendentemente dall’ora. Non bere per due giorni significa andare incontro a disidratazione, non va bene.
    Quando sarà guarito, come ti ha già suggerito StellaRoss, fallo vaccinare: è uno dei metodi più efficaci per contribuire ad aumentare la sua aspettativa di vita. Un micio non vaccinato e non castrato che ha la possibilità di uscire di casa, secondo la mia esperienza, è un gatto morto entro i 3-4 anni.
     
    Top
    .
  5. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nicola, come sta il gattino?
     
    Top
    .
4 replies since 25/9/2015, 17:49   175 views
  Share  
.