Come tenere a casa un gatto?

È il terzo che mi ammazzano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna89
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Il problema è che non vuole stare in casa. Siamo in campagna e sia il gatto che il cane scorrazzano in giardino liberamente. Stanno dentro in determinati momenti come d'inverno quando fa troppo freddo o quando piove, ma non posso sacrificarli in salotto. Si sentirebbero in trappola secondo me. E con un giardino enorme come il mio sarebbero infelici restare notte e giorno in casa.

    In gabbia e a catena non sono mai stati per quello. Il gatto ha la sua cesta in garage vicino al caminetto, e il cane ha la sua cuccia di legno fuori affianco della casa sotto al portico. L'unica regola che devono rispettare è quella di non venire dentro in salotto o in cucina. Mi pare una regola più che ovvia. Il problema è che spesso il micio, per quanto lo si abitui a rimanere dentro ha l'istinto di cacciare inevitabilmente e quando è ora di chiamarlo per la notte spesso non c'è. Di notte caccia. E spesso trova pirati della strada, o i cretini che gettano i bocconi avvelenati lungo i fossi.
    Ora con l'altro micio che è ancora piccolo cercherò di mantenerlo più casalingo, però non voglio negargli gli spazi esterni della casa perché sarebbe come snaturare il suo istinto felino. Piuttosto cercherò di fargli odiare la strada.

    E finalmente ho convinto i miei a tenerlo dentro di notte.
     
    Top
    .
4 replies since 10/11/2015, 16:29   1537 views
  Share  
.