sospetta cisti nel bracco

bracco femmina con ciste sospetta al gomito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cetty's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Cetty da verona. Ho appena notato nel gomito ( parte alta zampa dx) del mio bracco femmina sterilizzata di 12 anni una formazione sottopelle simile a ciste che al tatto si muove sotto la pelle. Il cane non mostra per ora segni di disagio e cammina bene. La presunta ciste è grande come una grossa noce ed è molliccia. Cosa può essere? Doma ni la porto dal veterinario ma intanto per togliermi la preuccupazione qualcuno che ha avuto esperienze simili può dirmi qualcosa? Grazie mille . Cetty
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere di tutto da un ascesso ad un deposito di grasso. La cosa migliore da fare è proprio quella che hai già deciso: portarla dal veterinario. Magari è una scemenza ma è sempre bene controllare. Facci sapere :)
     
    Top
    .
  3. cetty's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono cetty. Oggi non c'era il mio veterinario di fiducia ma la sostituta che ha visitato il cane e mi ha consigliato di aspettare qualche giorno x vedere se la cisti si ingrossa.... poi bisognerà valutare accertamenti. Io resto perplessa..perchè mi sembra già una grossa cisti e non vorrei che il cane iniziasse ad avere problemi. Ad oggi è vivace e tira molto come sempre al guinzaglio anche se è avanti con gli anni. Il problema è che alla domanda "da quanto tempo" non ho saputo dare una risposta certa perchè come detto me ne sono accorta solo ieri dato che si confondeva tra le pieghe della pelle e soprattutto non ho osservato bene il cane perchè non ha mai mostrato disagio e non avevo dubbi sulla sua salute. Sono preoccupata...il golden di 8 anni della mia amica ha avuto un tumore al ginocchio subendo già una operazione però zoppicava vistosamente e l'intervento è stato possibile con accertamenti in uno stadio ancora iniziale. Non so come si è presentato il problema ...aiuto....può essere qualcosa di simile?
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' abbastanza normale che ti abbia dato questa risposta. Tieni sotto controllo la cisti, se starai attenta vedrai che per il tuo cane non ci saranno complicanze :)
    Facci sapere :3
     
    Top
    .
  5. cetty's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve, sono Cetty, il problema della cisti sembra capito. Secondo il veterinario trattasi di fibroma benigno potrebbe essere operato ma data l'età avanzata del cane si può evitare . Se non aumenta di dimensioni e il cane non mostra disagi particolari può convivere con il problema tranquillamente.
    Ciao e grazie a quanti hanno condiviso questa " avventura"
     
    Top
    .
  6. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh bene Cetty. Mi fa piacere che non è nulla di grave :3
    Grazie a te di averci resi partecipi e di averci aggiornati. Spero di leggerti in giro :3
     
    Top
    .
5 replies since 18/11/2015, 20:56   99 views
  Share  
.