Gattina che fa fatica ad abituarsi alla nuova famiglia

Come devo fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna89
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Come vi ho precedentemente scritto in una precedente discussione, da poco hanno portato a mia zia e a mia nonna, che come me vivono in campagna, una gattina, che abbiamo chiamato Luna. Ha due mesi e mezzo e non è di razza. Il nostro vicino ci ha detto che prima viveva con 3 fratelli più la madre. In più ci ha detto che la piccolina stava volentieri in braccio e si faceva accarezzare. Ce l'ha portata ieri ma come l'ha appoggiata per terra Luna è andata a nascondersi nel Garage sotto ad un vecchio armadio e solo oggi siamo riusciti a tirarla fuori con l'aiuto di Toby (il cane). Non l'ha spaventata, ma ha solo annusato e noi abbiamo intuito dove si trovava. Non so perché ma solo con Toby si è fidata di uscire. Appena ci ha visti però è scappata e adesso pare che il suo posto preferito sia l'enorme gabbia in cui teniamo i conigli in primavera. Credo sia perché la gabbia è piena di paglia, quindi sta al caldo e al morbido.
    Le abbiamo messo acqua e del riso in una ciotola, e mi pare che il riso sia diminuito. Domani andrò a comprare le crocchette e spero bene.
    Mi pare di star facendo la cosa giusta, però non vorrei mai sbagliare. Come devo fare per farla abituare a noi? Ci sono dei comportamenti da adottare e altri magari da evitare? Perché mi hanno portato altre volte gatti nati altrove, ma non sono mai diventata così matta...
     
    Top
    .
3 replies since 18/11/2015, 21:35   1418 views
  Share  
.