La mia Spitz mangia in modo strano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClaudioMary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,sono nuova del forum e ho un piccolo problema con la mia cagnolina.
    Penny è uno spitz di Pomerania ed ha appena 4 mesi.L'abbiamo con noi da quando aveva meno di 30 giorni,la persona che l'aveva prima (amico di famiglia) voleva darla via e con il mio compagno abbiamo pensato di prenderci cura di lei piuttosto che lasciarla nelle mani sbagliate.
    E' una cagnolina molto attiva,a volte anche troppo,solo che da qualche giorno ci da problemi con il cibo.Fino a qualche giorno fa mangiava solo crocchette Royal Canin Starter con molto appettito.Sotto consiglio del veterinario siamo passati alle xSmall e da lì sono cominciati i problemi.
    Quando arriva il momento delle crocchette è euforica,si nota che ha fame ma quando poggiamo la scodella a terra annusa e va via.Ci torna qualche minuto dopo,prende un paio di crocchette e le porta lontano,le lascia sul pavimento e comincia a mangiarle.Fa questo un paio di volte e poi si ferma.Continua così per almeno un'ora mentre invece prima divorava tutto in pochissimi minuti.
    Ci siamo informati un pò sulle varie crocchette e dopo aver letto che questo marchio pratica la vivisezione abbiamo cambiato completamente le crocchette.
    La prima volta che le ha assaggiate le ha spazzolate subito ma già dalla volta successiva ha ricominciato a dare lo stesso problema.Non sappiamo come fare,è una cosa che non aveva mai fatto e nonostante tutto comunque rimane iperattiva e fortunatamente in salute.
    Avevamo pensato di mischiare un pò di crocchette con dell'umido per farla abituare al nuovo sapore e poi gradualmente arrivare ad eliminare del tutto l'umido ma non ne siamo sicuri.
    E' un comportamento normale?Cosa possiamo fare?
    Essendo la prima cagnolina stiamo sempre all'erta ed ogni piccolo segnale ci sembra qualcosa di grave.
    Grazie ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Vista l'età è probabile che stia cambiando i denti (tra i 2 e i 5 mesi tocca agli incisivi) e questo potrebbe essere la ragione per la quale le crocchette sembrano meno appetibili; l'idea di usare l'umido è la migliore, l'abbiamo fatto tutti nei momenti di inappetenza o emergenza, basta comprare la marca giusta e non ci saranno problemi.

    Se posso, essere stata allontanata dai genitori così presto potrebbe essere causa di problemi futuri, quindi se non avete già iniziato vi consiglio di cercare un campo di addestramento che abbia puppy class: sono gruppi di cuccioli che vengono fatti socializzare e ricevono una prima educazione di base e sono fondamentali nei casi in cui il cucciolo è stato allontanato troppo presto dalla madre.
     
    Top
    .
  3. ClaudioMary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proveremo con l'umido allora grazie!
    Si,siamo alla ricerca di una puppy class e di un'educazione di base perchè è un pò ribelle quindi vorremmo cercare di risolvere la situazione prima che cresca e poi diventi più difficile da gestire.
    Purtroppo la madre non la allattava e per il proprietario era diventata un peso quindi è stata una soluzione estrema ma avrebbe rischiato di andare nelle mani sbagliate e quindi abbiamo deciso di salvarla in un certo senso.
    Oggi proveremo con l'umido mischiato alle crocchette,speriamo bene.
     
    Top
    .
  4. ClaudioMary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine abbiamo risolto.Abbiamo scoperto che la cucciola è un pò "schizzinosa" ed è bastato cambiare marca di crocchette.Le stiamo dando anche un pò di umido solo non sappiamo se darglielo ogni volta che mangia o una volta al giorno.
     
    Top
    .
  5. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete abituarla alle crocche meglio che gliene diate una volta al giorno. Poi gestitevi come vi è più comodo. Sono felice abbiate risolto
     
    Top
    .
4 replies since 9/12/2015, 00:53   1542 views
  Share  
.