Terzo gatto smarrito, cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti, è da un bel po' che non scrivevo qui. Tutto bene?
    Io no, e vi dico perché : con la mia famiglia abbiamo preso due gatti circa un anno fa. Uno dei due si è perso. Poi dei vicini di casa ci hanno dato una gattina che non potevano tenere, do circa due mesi. Anche quella persa. Un mesetto fa un'altra gattina si è presentata nel nostro giardino, quindi l'abbiamo tenuta. Ora abbiamo smarrito anche questa, che aveva circa due mesi e mezzo.
    Oltre a lei ho altri due gatti e un cane (era ambientata completamente ). Gli animali vivono in un giardino di medie dimensioni e solo il gatto più grande esce quotidianamente dal recinto. Visto che è la terza volta che succede, vi chiedo:
    -Come evitare queste situazioni?
    -Ho fatto un gran giro del vicinato richiamando la gattina e facendo rumore con i croccantini, ma niente. Per quanto tempo dovrò cercarla e in che modo?
    Vicino casa mia c'è anche una specie di fiumiciattolo, ma credo sia impossibile che possa essere finita lì: per arrivarci avrebbe dovuto saltare nel vuoto per almeno un metro o più e anche a casa mia c'è un balcone, ma non hanno mai provato a "buttarsi".
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io andrei a vedere nei pressi del fiumiciattolo per sicurezza. Ti direi di cercarla per un po', almeno un paio di settimane, forse si è smarrita o è stata presa da qualcuno. Per tenere il cortile in sicurezza ci sono reti a priva di gatto, puoi informarti riguardo queste ultime. Di più non so dirti purtroppo. Mi dispiace per le tue perdite e spero che almeno i tuoi mici persi siano stati presi da qualcuno e vivono bene come avrebbero vissuto con te
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie per il conforto. So dell'esistenza delle reti, però io voglio che escano. Se mettessi le reti limiterei anche il gatto grande che va in giro, ma torna sempre!
    Per vedere nel fiumiciattolo dovrei scendere dentro, il che è possibile, ma è lunghissimo e porta persino alle fognature. È possibile che, nel caso in cui sia lì, debba percorrerlo per intero? :wacko:
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi per forza se vuoi essere sicuro che non sia li. Se non vuoi mettere le reti non so cosa consigliarti allora, tranne abituare i nuovi arrivati prima alla casa , poi al territorio del giardino e poi a quello esterno, tutto sotto la tua supervisione e solo quando conoscono abbastanza la zona potranno avventurarsi da soli, altrimenti è meglio evitare gatti. Non so cos'altro dirti .-.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie
     
    Top
    .
  6. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di esserti stata di aiuto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Certo
     
    Top
    .
6 replies since 11/12/2015, 17:16   2083 views
  Share  
.