Devo dare via cucciolo

Non aggreditemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emmiigg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un cucciolo di bull terrier di 5 mesi, quasi 6.
    L'ho adottato che ne aveva tre, l'ho strappato via a una famiglia che lo maltrattava in qualunque modo possibile.
    Ho il libretto,i documenti, ha tutti i vaccini.
    Purtroppo ha la rogna rossa, ma comunque è in cura da quasi due mesi, gli manca un mese e mezzo e sabato ho il colloquio con la dermatologa per sapere come continuare a intervenire.
    La cura per la rogna rossa è abbastanza costosa quindi prima finirei di curarlo e poi gli cercherei casa.
    Non aggreditemi, ho i miei problemi per cui devo darlo via, non lo farei se non fosse strettamente necessario, e se non ci fossero problemi che mi impediscono di dar lui le attenzioni di cui ha bisogno.
    Ho diverse domande:
    -I canili, sono veramente posti così tremendi? non ci lavorano volontari o quantomeno gente che ama i cani?
    -Quante possibilità ho di riuscire a darlo via? ( sta pure facendo il corso di addestramento, non ha un carattere troppo difficile )
    -Nel caso in cui non gli riesca a trovare una famiglia.. è comunque meglio che lo tenga io, anche se questo comporterebbe che il cucciolo non riceva le attenzioni e tutto ciò di cui ha bisogno, o portarlo al canile?
    Grazie mille a tutti, scusate se non ho fatto la presentazione ma ancora non ho capito come funziona la privacy e il regolamento del forum..
     
    Top
    .
  2. Gabriel Filice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I canili sono veramente posti così tremendi? Non ci lavorano volontari o quantomeno gente che ama i cani?

    Guarda, è davvero difficile rispondere a questa domanda. Un canile è fatto da persone, persone che possono amare gli animali, come non amarli. Ti consiglio, se vuoi affidare il tuo bull terrier a una qualsiasi associazione, di verificare in prima persona come trattano gli animali e raccogliere le testimonianze di persone che hanno avuto a che fare con l'associazione che potenzialmente potrebbe accudire il tuo cane. Per esempio, io ho avuto una bella esperienza con l'associazione Croce del sud a Cosenza, ma sicuramente ce ne sono altre che se ne fregano e usano l'associazione solo per un lucro personale.
    CITAZIONE
    Quante possibilità ho di riuscire a darlo via?

    Anche a questa domanda nessuno ti potrà rispondere... magari troverai subito chi vuole adottare il tuo cane, magari no...
    CITAZIONE
    Nel caso in cui non gli riesca a trovare una famiglia... è comunque meglio che lo tenga io, anche se questo comporterebbe che il cucciolo non riceva le attenzioni e tutto ciò di cui ha bisogno, o portarlo al canile?

    Non ti conosco, ma sicuramente da come scrivi non lo maltratterai! Pure questa domanda è imprevedibile, perché le cose sono due: o trova meglio, o trova peggio.

    L'unica cosa che puoi fare di concreta, come ti ho detto, è informarti sulle varie associazioni/canili.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Di certo non ti giudico per la tua decisione, che sicuramente è presa in coscienza del bene del cane; detto questo concordo con quanto ti è stato detto e aggiungo di contattare un rescue di razza, così avrai più possibilità di trovargli la casa giusta.
    Bull Terrier Rescue Italia fa sicuramente al caso tuo
    CITAZIONE
    [email protected] - per informazioni di vario tipo
    [email protected] - per candidarvi all'adozione o se avete un bull e dovete trovargli una nuova casa
    [email protected] - per acquistare i nostri gadget
    [email protected] - per offrirvi con stalli, pre affidi, staffette...
    [email protected] - per info sui nostri prossimi appuntamenti con BTRI o per invitarci a manifestazioni
     
    Top
    .
  4. antonellaM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero che il cane impari a stare con te e sia poi finalmente felice
     
    Top
    .
3 replies since 19/1/2016, 10:37   1473 views
  Share  
.