Per favore aiutatemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirianaAmeliaDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, per favore ho bisogno d'aiuto. Ho preso un cucciolo di maschio dal canile a 3 mesi, da subito gli siamo stati dietro è stato coccolato da tutti siamo in 5 in famiglia, portato in giardino fatto uscire per la passeggiata e i bisogni abbiamo cercato di imparargli adesso ha quasi 7 mesi e da 4 mesi cerchiamo di imparargli a non mangiare le foglie perchè poi vomita sulle coperte dobbiamo stare molto attenti perchè ingoia tutto molte volte ha ingoiato i calzini e ha vomitato per tutta casa, è maschio quindi sulla traversina non ci prende con pazienza che sapevo che ci voleva pazienza lo esco sempre dopo il gioco dopo mangiato dopo dormito ma lui continua a fare i bisogni in casa, quando li fa in casa non lo sgrido lo porto in un'altra stanza e pulisco con il napisan, quando la fa fuori feste e premio, ma niente continua e peggio adesso comincia a marchiare il territorio e stamattina mi ha fatto pipì sull'angolo del muro di casa mio padre è arrabbiatissimo e vuole regalarlo a qualcuno (premetto che non è bastardo, lui lo porta fuori la mattina presto e la sera come tutti noi e gli vuole bene) anche adesso mia madre alle 7 lo ha uscito e lui poco dopo dentro casa ha fatto cacca a terra..i miei genitori sono dispiaciuti perchè hanno fatto sacrifici e gli dispiace vedere che il cane gli fa pipì sui muri o che il parquet di casa a forza di farci pipì sopra si sta rovinando nonostante lo usciamo sempre la fa anche davanti a noi tranquillo, ce la stiamo mettendo tutta ma mia madre mi ha detto che stamattina quando mio padre ha visto la pipì sul muro di casa ha detto che entro poco gli trova un'altra casa. Io non vorrei proprio e neanche loro ne sono certa, perchè ci teniamo tutti al cane nessuno lo tratta male ognuno trova il tempo di starci di uscirlo di coccolarlo, io ho scelto di tenerlo in casa perchè se dovevo tenerlo in giardino così lasciato la non lo prendevo per niente e perchè di sicuro si sarebbe intossicato perchè ingoia qualsiasi cosa adesso gli ho tolto un gioco di bocca perchè gli ha staccato un pezzo, abbiamo buttato centinaia di calzini di mutande di asciugamani...Cosa posso fare non voglio che i miei genitori lo regalano, ma non posso neanche vedere che litigano perchè mia madre mi ha detto si ma mio padre non voleva prenderlo, e stanno male perchè il cane fa così e loro alla casa ci tengono lo so in pratica è colpa mia perchè ho insistito io ad avere un cane, ma veramente sto cercando di insegnargli e non impara io due o tre giorni a settimana sto via di casa per l'università e loro si impegnano quanto me ad imparargli quando non ci sono io e vorrei imparasse così quando non ci sono posso star tranquilla che non fa stressare i miei genitori...aiuto non voglio che i miei genitori arrivino a volerlo dare via..cosa posso fare
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Quello che non riesco a capire dal tuo racconto è la ragione per la quale il cane si comporta così.
    Il picacismo è un comportamento compulsivo e pericoloso, quindi è importante farlo vedere ad un educatore prima che ingerisca qualcosa di davvero pericoloso; risolta la pica sicuramente pipì e cacca in casa non si ripeteranno.
     
    Top
    .
  3. MirianaAmeliaDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spiegami cosa c'entra il picacismo con il fatto che il cane fa pipì e cacca in casa? E poi quanto mi viene a costare un'addestratore?

    Non lo capisco neanche io perchè si comporta così sennò non lo chiedevo nel forum
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    I forum hanno un limite: non possiamo vedere il cane dal vivo.
    Nel tuo caso questo limite non ci permette di darti una soluzione al problema, perchè non se ne capisce l'origine.

    Precisato questo, il fatto che mangi foglie, calze eccetera può già aver causato un danno fisico che si riflette nello sporcare in casa; anche escludendo il problema di salute, prima si risolve la compulsione di mangiare, che è il problema GRAVE, e poi sarà molto più semplice capire cosa lo spinge a sporcare in casa.

    L'educatore costa il necessario, potresti risolvere con due incontri e metterci 50 euro come spenderne 300 e vederlo ripetutamente, ma ti faccio presente che educatore ed addestratore sono figure professionali diverse che non vanno confuse; puoi chiedere al canile in cui l'hai preso se hanno una persona di fiducia da consigliarti.
     
    Top
    .
  5. antonellaM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei andato dal veterinario?
     
    Top
    .
4 replies since 28/1/2016, 08:10   1521 views
  Share  
.