Si chiude

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    è con dispiacere e poca convinzione che inizio a scrivere questo post: nove anni sono tanti da lasciar andare e non riesco a non vederlo in parte come un fallimento anche personale, ma non posso negare l'evidenza.
    BauMiao è un gran forum, ci ha dato tantissimo a livello umano e di amicizia, ma anche come community di qualità. Abbiamo speso anni a cercare di dare il meglio all'utenza, a creare un ambiente accattivante che attirasse nuovi amici, e ci eravamo riusciti bene fino a quando (a mio modesto parere) i forum sono "passati di moda".
    Da mesi ormai lo staff è oberato da lavoro e studio, mentre l'utenza non solo si è diradata, è scomparsa proprio lasciando il posto a qualche visitatore occasionale che si registra, fa la sua domanda e non torna nemmeno a leggere la risposta; forse è proprio questo che mi disturba di più, perchè ognuno di noi ha un suo specifico settore e a seconda del tema "chiamo online" la persona più adatta, sempre in nome del servizio di alta qualità che ci siamo sempre imposti di dare. A me il forum a chiamata non piace, che vi devo dire... non è giusto per il culo che ci dobbiamo fare!
    Anche noi abbiamo bisogno di stimoli, e trovarci il miliardesimo estraneo che ci chiede perchè il suo maltese sporca in casa è degradante, non perchè non sia un problema reale, per carità, ma perchè è talmente semplice e l'abbiamo trattato talmente tante volte che semplicemente non ne abbiamo più voglia. Ripetere a oltranza come insegnare il richiamo o come non tirare al guinzaglio ad estranei che davvero, non si prendono la briga neanche di leggere la risposta? Quella risposta è stata data dopo 10 ore di lavoro, quella risposta è stata data dopo una giornata di laboratorio all'università, quella risposta è stata data tenendo in braccio un bambino piccolo urlante per il mal d'orecchie.
    Quella risposta è stata data gratis perchè la persona che l'ha posta non è voluta andare a pagare un educatore.

    Tutto qui, lascio il forum in lettura nella speranza che un giorno torni un'utenza di qualità. Grazie di cuore a chi ci ha aiutati in questi anni e a chi ci ha sostenuto votando ogni mese.
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggere questo topic mi rattrista infinitamente. Sono in questo forum da tantissimo tempo, mi avete aiutata molto, mi avete insegnato molto, nello staff ho trovato delle amiche che mi hanno sopportato e supportato. Ricordo ancora la contentrzza quando sono entrata nello staff. Vorrei ci fosse una alternativa ma purtroppo attualmente concordo con la tua scelta Boss. Spero solo che potremo riaprire un giorno.
     
    Top
    .
  3. Sinbad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono avvicinato nell'ultimo periodo di vita di Bau Miao, quando sul vecchio Report si parlava dell'uomo che sussurrava ai cani con la corrente elettrica e venni invitato ad informarmi proprio su questo forum, qui ho conosciuto la boss, una persona splendida sia come amica che come boss, mi ha fatto molto piacere dare una mano sotto l'aspetto tecnico e ora a ripensare a tutti i momenti trascorsi mi commuovo. yct%20(48)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,497
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anaïd @ 20/2/2016, 08:32) 
    [...] qualche visitatore occasionale che si registra, fa la sua domanda e non torna nemmeno a leggere la risposta; forse è proprio questo che mi disturba di più, [...]

    Quoto. :(

    Anche se non l'ho mai frequentato, mi spiace per la chiusura del forum. Spero vorrete lasciarlo -in ogni caso- a portata di tutti. E' importante che le discussioni rimangano... Se continua così, i forum resteranno in mano ad un'aristocrazia. In molti leggeranno, in pochi saranno in grado di partecipare (mi permetto di sottolineare saranno in grado: l'utenza dei social network è spesso addirittura incapace di individuare i collegamenti ipertestuali in una discussione. :( ). Ne parlavamo qui, sul FFMagazine ma anche qui, sul nostro forum di Liuteria.

    In ogni caso, auguri ragazzi e grazie di tutto.
     
    Top
    .
  5. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire, sono su Baumiao da quando il mio nano era poco più che un cucciolo, ora ha 8 anni.

    Su BM sono cresciuta molto a livello cinofilo, ho potuto conoscere persone stupende che, ancora oggi, posso considerare delle vere amiche, sempre pronte ad aiutare e ascoltare.

    Non me la sento di considerarlo come un addio quindi mi limiterò ad un semplice Arrivederci Baumiao e a presto :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi dispiace per questa triste decisione anche se capisco e ne comprendo le motivazioni. È da poco che sono iscritta e vi assicuro che è stato molto utile a tutti i livelli. Mi ha aiutato molto con ottimi consigli da parte di ogni utente e da parte dello staff. Spero che un giorno possa riaprite. Perciò arrivederci a prestissimo.
     
    Top
    .
  7. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono capace a scrivere e ad esprimere emozioni in questi casi... So solo che la scelta è stata ponderata e si basa su fatti reali e che sono veramente tanto dispiaciuta. In questo forum ho sempre trovato persone fantastiche e molto disponibili, qualsiasi cosa chiedevi, c'era una risposta educata e piena di sapere dietro. In questi anni mi sono divertita tantissimo nel creare e fare giochi; interessata a tutte le vicende che accadevano al singolo e nel mondo... Ad oggi mi sento anche in colpa, trovando lavoro ho tralasciato tantissime cose, tra cui questa che faceva "sfogare" tutto il mio sapere verso che voleva risposte. Questi ultimi sono veramente svaniti e non lo vedo solo su internet, ma nel mondo reale, dove le persone vogliono sentire solo quello che vogliono! La grande fortuna è che ho trovato persone con gli stessi interessi che tutt'ora condividiamo, anche a distanza. Siete stati tanto per me... Dal che non sapevo che dire al dire troppo.
     
    Top
    .
  8. Shibre1
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente credo che la vita si svolga in una serie di fasi. Quando ne finisce una, ne inizia un'altra.
    La fase ''forum'' è in declino, soprattutto dopo l'enorme espansione di Facebook che ha causato il declino di molti forum.

    Non devi certamente viverla come un fallimento personale, perchè grazie a te e a tutti gli utenti del forum mi sono informata su tanti argomenti, ho stretto tante amicizie (sono diventata zia!!! :D ), mi si è aperto un mondo a me totalmente sconosciuto. Infatti prima di avere Robin, avevo una fifa enorme dei cani, scappavo alla sola vista di un chihuahua!

    La scelta che hai compiuto credo sia stata lungamente ponderata e posso comprendere sia stata sofferta, ma come dicevo all'inizio, finita una fase ne inizierà un'altra e soprattutto i veri legami di amicizia non finiranno con la chiusura del forum (Ci aspettano tante serate di film trash da vedere!)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Vip©
    Posts
    6,211
    Punteggio
    +103
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    È una notizia davvero terribile. Conosco questo forum da diverso tempo e l'ho sempre trovato un'iniziativa lodevole. Non ho mai frequentato assiduamente perché ormai sono diversi anni che non c'è un peloso nella mia vita (dell'ultimo conservo ancora il dolore, perché l'ho cresciuto personalmente dalla nascita), però mi sono dilettato spesso nel lurkare le tante cose utili e belle che ci sono.
    È vero, i forum sono passati di moda (ma vivaddio sono passate di moda pure le vagonate di bimbiminkia che vi proliferavano), ma questo non deve per forza significare la fine di un sogno. È ovvio che un forum è fatto per gli utenti e che quando non ce ne sono sia piuttosto inutile mandare avanti la baracca. Oppure no? Una passione rimane tale comunque... Anche se meno vivo, anche se non dovesse mai ritornare ai fasti di un tempo, perché chiudere un sogno? Perché non leggere la storia del cane che fa questo piuttosto che del gatto che fa quello?
    BauMiao non è, perché proprio non può esserlo, solo un forum, ma è anche la casa di chi ama quelle persone che camminano su quattro zampe e che riempiono di gioia la vita dei loro padroni. Ed è quindi qualcosa che trascende la mera funzione utilitaristica che può avere. Perché non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Ovviamente è stata una decisione ponderata.
    Di certo lasciare aperto uno spazio nel quale scriveva sì e no un utente alla settimana non aveva senso, meno che mai dovendo tollerare invasioni di spammer notturni; quanto alla presenza di staff, io non l'ho mai scelto con leggerezza nè lo farei per "salvare" il forum.
    Come detto nel post i ruoli erano ben definiti: problemi comportamentali seri io e Ruthie, lievi chiunque di noi, problemi di salute Iaga e Stellaross, gestione, vacanze e tempo libero Shibre, e moderazione generale con l'aggiunta di Demon e MaGi, che comunque erano in grado di dare risposte esaustive in molte situazioni, la prima ad esempio coi gatti. C'erano poi i tecnici che non partecipavano alla community ma si facevano un mazzo tanto a tenerla in piedi, cioè Sinbad, Keynine, Nicoxys e tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano in questo fallimentare periodo. Preciso che questa suddivisione è stata ovviamente semplificata, perchè prima di dare una risposta spesso ne parlavamo tra noi chiedendoci appunto chi ne fosse in grado.
    Non possiamo riorganizzarci, perchè se nessuno ci chiede niente non abbiamo niente da dire. Abbiamo scritto decine e decine di post informativi, seri e meno seri, abbiamo trattato qualsiasi aspetto della gestione degli animali, dall'etico al pratico, abbiamo intervistato volontari e allevatori... eravamo rimasti per dare una mano e ci siamo trovati a rispondere a gente che non ci s'inculava di striscio o si offendeva perchè la risposta non era "comoda".
    Una rivelazione: se avere animali fosse facile, non avreste avuto bisogno di noi.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Orzaiolina, ex staffer mi ha detto di scrivervi questo

    CITAZIONE
    <<il mio piccolino aveva 2 mesi quando ho incontrato questo forum e le persone che lo amministrano, per me sono state di grande aiuto in ogni momento di indecisione, ogni momento di incomprensione anche con il mondo cinofilo. Perché come dice Anaid ,se fosse tutto facile e bello nn avremmo bisogno di posti come questo forum.
    Questo forum corrispondeva all'idea ormai romantica di condivisione del sapere, senza nessun altro fine. Condivisione di momenti di vita e dimostrazione di essere presenti senza però apparire, cosa che lo distinguerà sempre dagli attuali social network che tentano di prendere il suo posto.

    Grazie ad Anaid per il tempo e la dedizione dimostrata, per anni, nonostante gli impegni familiari e lavorativi.

    Probabilmente non lo saprai mai con certezza, ma ti assicuro che sei stata di aiuto per tantissime persone.

    Un saluto malinconico a tutti.>>
     
    Top
    .
  12. QueenOfDarkAngels
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un vero peccato perché questo è davvero un forum di qualità e io ci sono passata sia da utente che da collaboratore e mi dispiace davvero un sacco.
    Ultimamente devo ammettere che non lo frequento più assiduamente come una volta per via dei vari impegni quotidiani che mi permettono di occuparmi solo del mio forum, ma ogni tanto capito per fare un saluto o per chiedere quaalcosa perché so che qui posso trovare persone competenti e che amano davero gli animali in grado di darmi delle risposte serie. Per quel poco che frequento è sempre un piacere venire qui anche solo per far vedere le foto dei miei pelosi.

    Però capisco perfettamente il problema e lo stato d'animo di Anaid. Due anni fa ho fatto la stessa con il mio forum, l'ho chiuso per mancanza di stimoli e di tempo dopo 9 anni di attività. Poi a marzo 2015 ho deciso di riaprirlo. Non ha più le frequentazioni degli "anni d'oro dei forum", ma ha comunque il suo bel seguito di fedelissimi e di nuovi membri che si affezionano e restano. Devo dire che forse è anche meglio non avere troppi utenti altrimenti si rischia di non riuscire a gestirlo. In ogni caso ora è attivo nonostante quando l'ho chiuso pensavo sarebbe definitivamente morto.
    Spero che anche questo bel forum possa un giorno rinascere perché di forum di qualità ce ne sono veramente pochi e questo merita di restare in piedi.
     
    Top
    .
  13. DragonTheWise
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la dimostrazione degli impegni e del tempo che manca, riapro un browser internet finalmente non per lavoro e vengo qui, scoprendo la triste notizia con due mesi di ritardo.
    Sono qui da molto meno di tanti, non ho mai contribuito molto e forse faccio parte di quelle tante persone ad aver posto le "solite domande", ma mi sento comunque di comunicarvi il mio dispiacere e di farvi comunque i più sentiti complimenti per il lavoro fatto finora.
    Purtroppo condivido il pensiero sul passato di moda, è inquietante come i gruppi di facebook paiono sostituirsi ai forum, nonostante siano cose veramente diverse.
    Ho visto chiudere, e ho dovuto chiudere, dei forum già tempo fa...il dispiacere è sempre lo stesso.

    In bocca al lupo a tutti per ogni cosa e grazie comunque.
     
    Top
    .
  14. cetty's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono Cetty , non posso credere che il forum chiude, non ho sinceramente mai trovato tanta disponibilità e aiuto. Spero veramente il forum riapra xchè merita e non è possibile . Posso dire che è stato l'unico forum che mi ha dato sempre risposte, non mi ha mai lasciata sola con i problemi con i miei amici pelosi ma soprattutto gli amici del forum che hanno sempre risposto con competenza e professionelità. Aspetto buone notizie io sono in attesa ....ciao ...auguri..anzi a presto..Cetty
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Anche io, dopo mesi che non sono potuto entrare per vari impegni, scopro con immensa tristezza la sorte di questo forum.
    Non sarò stato l'utente migliore e lo riconosco, ho delle idee che possono essere condivise o contraddette, come è giusto che sia, eppure, nonostante tutto, da qui non sono stato bannato mai e di questo ne sono grato.
    Posso dire che un forum come questo non deve morire, l'amicizia, i valori che questo spazio virtuale ha, tutto quello che qui c'è stato e che ci sarà, saremo pochi ma buoni, devono sopravvivere, come sempre sarà vivo il nostro amore per gli animali, e il ricordo per quelli che sono partiti per il Ponte dell'arcobaleno.
    Spero che questo forum, come la fenice, possa presto risorgere dalle sue ceneri, e poco importa se la risposta arriverà dopo mesi da quando è stata posta una domanda, dopotutto, quando non c'era la posta elettronica, ma la posta con lettere e francobolli, ci voleva qualche giorno per leggere le risposte, e quanta gioia che c'era quando si riceveva una missiva...
     
    Top
    .
14 replies since 20/2/2016, 08:32   811 views
  Share  
.