Antiparassitari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Anche se un pò in ritardo e stiamo proteggendo già da qualche mese i nostri cani da pulci, zecche e zanzare,ecco cun elenco dei prodotti in commercio, in modo da poter avere un confronto anche su come ci si è trovati utilizzandoli, e ,nel caso quello attuale non sia efficace, poter valutare meglio la scelta di un altro prodotto.

    - ADVANTIX SPOT-ON:Per la prevenzione ed il trattamento dalle infestazioni da pulci e zecche e come repellente nei confronti di zanzare e flebotomi nei cani

    1 pipetta monodose da 2,5 ml contiene Imidacloprid 250 mg, Permetrina 1250 mg.

    Non utilizzare su cuccioli di età inferiore a 7 settimane.
    Tossico per i gatti!

    °Repelle ed elimina le zecche e le pulci sul cane riducendo il rischio di trasmissioni di malattie come borreliosi, rickettsiosi, ehrlichiosi.

    °Può essere utilizzato quale parte della strategia di trattamento della dermatite allergica da pulci.

    °Effetto larvicida di Imidacloprid contro le pulci nell'ambiente frequentato dal cane.

    °Repellente contro le zanzare e flebotomi: riduce il rischio di trasmissione di malattie come la leishmaniosi.

    °Efficace anche se il cane si bagna.

    °Può essere usato in cagne in gravidanza e in allattamento.

    Un trattamento previene l'infestazione da zecche e da pulci e favorisce un'attività repellente nei confronti di zanzare e flebotomi per 4 settimane.

    -ADVANTAGE:
    Solo spot-on, contiene Imacloprid.
    E' un ectoparassiticida attivo contro le pulci per 4 settimane, anche se il cane si bagna.
    Non ha azione contro altri parassiti e risulta molto ben tollerato per la sua scarsa tossicità

    - DUOWIN :
    Solo spray, contiene Permetrina e Piriproxifene (ovicida e larvicida);
    il primo principio attivo risulta repellente verso i pappataci (prevenzione della leishmaniosi), oltre ad essere efficace su pulci e zecche
    Non può essere usato sul gatto, verso il quale manifesta una tossicità notevole.
    Anche se non viene specificato, l'effetto dovrebbe essere quantomeno ridotto dal lavaggio o dai bagni

    - EXSPOT SPOT-ON: Una dose, pari ad 1 Ml, contiene Permetrina .
    NON USARE NEI GATTI in quanto per loro il principio attivo della permetrina è tossico anche in minime quantità.

    E' assolutamente innocuo per i cani in quanto già somministrabile dopo le prime due settimane di vita, per assicurare fin da subito la prevenzione a qualsiasi tipo di infestazione.

    Efficace contro zecche, flebotomi, mosche, zanzare, pulci e pidocchi.

    - FRONTLINE Sia in spot-on che in spray.
    Tratta e previene le infestazioni da pulci e zecche per circa un mese; il cane può essere lavato, ma non nei 2 giorni antecedenti o successivi al trattamento.

    - SCALIBOR E' un collare che contiene e rilascia Deltametrina;
    è attivo contro pulci, zecche e pappataci, esercitando anche una notevole azione repellente.
    Ha una durata notevole (6 mesi) e funziona anche se bagnato.
    Per la sua azione contro i pappataci è utile nel prevenire la leishmaniosi in cani che vivono in zone a rischio.

    - STRONGHOLD: Solo spot-on.
    Il principio attivo è il Selamectin; è attivo contro filaria, pulci, acari dell'orecchio, rogna sarcoptica ed ascaridi.
    Non ha alcun effetto su zanzare o pappataci e, stando al bugiardino, probabilmente nemmeno su zecche.
    Il cane può essere lavato trascorse 2 ore dalla somministrazione.

    Per chi preferisce i prodotti naturali ho trovato questo
    - FlyBlock
    esiste sia in forma spot-on che spray:
    Protezione naturale contro gli agenti biologici esterni ( parassiti come flebotomi, acari, zecche, zanzare e pulci);

    Preparato vegetale con oli essenziali, malaleuca e pompelmo.
    Il timolo, l'eugenolo e il linalolo sono naturalmente attivi contro vari parassiti.
    Consigliati per una naturale protezione da agenti biologici esterni ( flebotomi, acari, zecche, zanzare e pulci ).

    Scatola da 6 fiale da usare una al mese, o in caso di maggiore esposizione, ogni 15 giorni.

    Componenti principali:
    Manuka, Pompelmo, Olio di Neem, Complesso vitaminico B, Malaleuca

    -Beaphar Bio Spot on al Neem
    Bio Spot on natural line in gocce è stato creato per allontanare le zanzare ed altri insetti dai cani. Totalmente naturale contiene l'estratto della pianta del Neem , che cresce in India e nel Bangladesh.
    Il Neem è il repellente naturale più efficace che si conosca contro gli insetti in genere, tanto è vero che sulle piante del Neem non sono mai stati trovati insetti !!
    Le gocce di Bio Spot On Plus non contengono insetticidi, componenti o ingredienti tossici per l'uomo o per il cane e possono essere tranquillamente utilizzate anche sui cuccioli.

    Edited by ~Anaìd~ - 9/1/2009, 12:22
     
    Top
    .
  2. TheSimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non gli ha lasciato il pelo unto! ANche io avevo paura che lo lasciasse appiccicoso, ma non trovavo lo spray, e avevo quello a portata di mano (è all'aloe) e glielo ho massaggiato ben bene. Pelo profumato, subito assorbito, e niente aloni o untuosità. Gli ha anche dato meno fastidio dello spray! Ed è più comodo da mettere, perchè puoi arrivare anche fra le dita delle zampe.
    E' vero che in teoria dovrebbe bastare UN prodotto, ma dato che l'incubo leish è sempre in agguato, si fa quel che si può. Ho conosciuto diverse persone al prato con i cani, TUTTI hanno la leish, c'è una che ha la leish da NOVE anni!!! Però sta benissimo. Uno mi raccontava che invece l'ha presa pure se indossava lo scalibor. Speriamo bene, a fine mese rifaccio fare il test...
     
    Top
    .
  3. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa cavolo di Leishmania è un incubo...ufff, ma quando sarà pronto il vaccino??

    Riguardo i prodotti profumati per tenere lontane le zanzare: alcuni me li hanno sconsigliti assolutamente perchè il profuma va a "rovinare" l'olfatto del cane image..

    cmq pare che nulla dia effettive garanzie... che incubo!!!
     
    Top
    .
  4. La_Mora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho conosciuto diverse persone al prato con i cani, TUTTI hanno la leish, c'è una che ha la leish da NOVE anni!!! Però sta benissimo. Uno mi raccontava che invece l'ha presa pure se indossava lo scalibor. Speriamo bene, a fine mese rifaccio fare il test...

    ma non è contagiosa?????
    il vet mi ha detto che è pericolosa anche per l'uomo....
     
    Top
    .
  5. TheSimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì ma non è trasmissibile da cane a uomo. Almeno credo. Non mi pare però. Sicuramente se il pappataccio punge me posso prenderla, ma non ho mai ben capito come funziona.
     
    Top
    .
  6. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo si trasmetta solo tramite puntura di zanzara image...se questa punge prima un animale o uomo infetto e dopo punge un'altro trasmette la malattia, non credo ci siano altri modi...anche se mi viene il dubbio se le ferite possono essere fonte di contagio..
     
    Top
    .
  7. La_Mora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se mi ricordo lo chiedo al vet... tanto devo farci un giro per l'antirabbica!
     
    Top
    .
  8. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da un articolo sulla Leishmania

    "Anche gli uomini a rischio
    ...... Non va, infatti, dimenticato che si tratta di una zoonosi, cioè una malattia che può venir trasmessa anche all’uomo dai flebotomi infetti. Il cane, quindi, non è direttamente un rischio di infezione per l’uomo, ma, se infetto, può trasmettere la leishmania ai flebotomi quando questi fanno il pasto di sangue, e questi potrebbero successivamente trasmetterlo, oltre che ad altri cani, anche all’uomo
    . ......"
    da http://www.lastampa.it/lazampa/homerub.asp?ID_blog=177
     
    Top
    .
  9. TheSimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco, sì, sapevo così anche io. Diciamo che se io in casa ho un cane infetto, entra il flebotomo magari sano, lo punge e diventa trasmettitore di leish, punge me e divento IO malata. Ma il fatto è che comunque di tutti quelli che conosco che hanno i cani con la leish nessuno si è ammalato. Per fortuna, sennò sai quanti ULTERIORI abbandoni? Già è qualcosa comunque che non si trasmetta tramite saliva o morso, và....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    ma sull'uomo la malattia ha le stesse conseguenze oppure si presenta in forma più blanda?
     
    Top
    .
  11. TheSimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo, inquietante direi

    Le diverse forme di leishmaniosi
    Negli esseri umani, la leishmaniosi si manifesta sotto quattro forme, con diversi sintomi ma sempre con effetti potenzialmente devastanti:

    cutanea: E’ la forma più diffusa e presente, e si manifesta con la produzione di numerose lesioni, anche oltre 200 in un solo malato, sulle parti esposte del corpo, dalle braccia alle gambe fino al viso, lasciando cicatrici permanenti.

    cutanea diffusa: simile alla precedente ma con lesioni molto più estese sul corpo. In questa forma, non c’è possibilità di guarigione delle lesioni senza trattamento e in ogni caso c’è una tendenza alla recidività.

    mucocutanea: si manifesta sotto forma di lesioni distruttive, anche molto estese, delle mucose del naso, della bocca e della cavità orale. Viene definita anche espundia.

    viscerale: è la forma più grave, conosciuta anche come kala azar. Se non trattata, può raggiungere una mortalità praticamente del 100 per cento. Si manifesta con febbri irregolari e improvvise, perdita di peso, ingrossamento del fegato e della milza, anemia.
    http://www.epicentro.iss.it/problemi/Leish...eishmaniosi.asp
     
    Top
    .
  12. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preoccupante.....

    ma le diverse forme dice anche da che dipendono?...
     
    Top
    .
  13. TheSimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in che senso da che dipendono? Dalla leishmaniosi.... non ho capito la domanda!
     
    Top
    .
  14. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la forma..cutaneo o viscerale...sarà soggettiva?...si domanda del cavolo...
     
    Top
    .
  15. TheSimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah.... bè penso di sì, io penso che più un soggetto è debilitato più qualunque malattia diventa aggressiva, infatti in quel link si parla anche di molti malati di AIDS che contraggono la Leishmaniosi. E' una malattia che colpisce il sistema immunitario, che se è già compromesso rischia di diventare una malattia mortale.
     
    Top
    .
49 replies since 20/8/2007, 08:29   4841 views
  Share  
.