Cani e gatti importati dall'est

topic ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I cuccioli vanno venduti ( ma che brutto questo termine, preferisco "affidati") alle famiglie non prima dei 60giorni, con le dovute vaccinazioni e sverminazione, svezzati e assolutamente microcippati...
    purtroppo a quelle persone non glie ne frega un emerito bip dei cuccioli in questione e succede molto spesso che la gente per ignoranza(non conoscendo le leggi ne la questione pedigree vera razza ecc) o per menefreghismo (vogliono solo un cucciolotto) li comprano e dopo pochi giorni magari succede che il cucciolo ci rimane secco...

    Mi viene una rabbia assurda...
    E poi... 600€???? non so a quanto vendano i pincher gli allevamenti con pedigree e tutto... ma qualsiasi persona che te lo vende a quella somma deve per forza darti anche il pedigree del cucciolo per vedere la pura razza...
    Se l'animale non ha pedigree un costo di 600€ è un furto bello e buono!!! potrebbe anche essere veramente pura razza ma non importerebbe perchè non se ne ha le prove...

    e un meticcio 400? ma noooo bisognerebbe proprio vietare queste truffe... o lo tengono in negozio e lo danno gratis, ma venderlo ... sono proprio dei ladri...

    Altra questione del microchip, molti cuccioli portati dall'est o di privati vengono affidati alle famiglie senza microchip!
    Soprattutto se meticci... anche questo bisognerebbe che ci fossero più controlli, perchè una cosa che potrebbe aiutare un tantino a contrastare questo abbandono canino è il microchip
    Se tu padrone vendi il cucciolo senza chi ti dice che quell'altro lo metterà su?
    bisognerebbe che tutti lo facessero prima di darlo alle famiglie così se qualche st***** vuole abbandonare il suo cucciolone farà i conti con la galera o una bella multa!
     
    Top
    .
  2. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il traffico di cuccioli sarà reato

    Carlini, Pincher e Jack Russell i cani più importati illegalmente nel nostro Paese
    Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini, insieme col Ministro degli Esteri Franco Frattini , in una conferenza stampa che si è tenuta presso la Farnesina ha presentato il disegno di legge di ratifica della Convenzione Europea sulla protezione degli animali da compagnia. Il Sottosegretario Martini ha espresso soddisfazione per l’approvazione di questo importante provvedimento e ha sottolineato come «finalmente, grazie ad una straordinaria sinergia di governo, dopo 21 anni dalla firma della Convenzione Europea è stato approvato in Italia il disegno di legge per la sua ratifica. La compattezza, l’unione di intenti, il patrimonio di valori che contraddistingue questa squadra di Governo ha reso possibile questo importante risultato di civiltà». «Grazie alla grande alleanza con il Ministro Frattini e al forte impegno che abbiamo assunto per porre fine al traffico vergognoso di cuccioli - ha continuato la Martini - ora con l’approvazione di questo provvedimento il traffico illecito di cuccioli sarà reato. Avevamo fatto una promessa in questo senso diversi mesi fa e sono orgogliosa di poter dire che l’abbiamo mantenuta».

    Carlini, Pincher e Jack Russell. Ma anche West Highland, Beagle, Schitzu, Yorshire, Bulldog Terrier e Chihuahua. Sono preferibilmente di taglia piccola, ma assolutamente alla moda, i cani più importati illegalmente nel nostro Paese, con un giro di affari che sfiora i 300 milioni di euro l’anno. Ma purtroppo il 50% dei cuccioli vittime dei loro sfruttatori non sopravvive ai viaggi in scatole o bagagliai di macchine soprattutto dall’Est europeo. Troppi chilometri e troppo stress per loro, che se riescono ad arrivare in Italia sono comunque esposti al pericolo di malattie e infezioni. È quanto sottolinea la Lega antivivisezione (Lav), che accoglie con favore l’approvazione, da parte del Consiglio dei ministri, del disegno di legge di ratifica della Convenzione europea sulla protezione degli animali da compagnia, che introdurrà in Italia il reato di traffico illegale di cuccioli.

    «Questo Ddl - evidenzia Gianluca Felicetti, presidente della Lav, intervenuto questa mattina a Roma alla conferenza stampa di presentazione delle nuove iniziative a difesa dei ’pet’ - introduce uno specifico reato penale di traffico clandestino organizzato di animali prevedendo la contestuale pena della reclusione e della multa, così come vengono codificate le fattispecie di introduzione e rivendita illecita. È la prima volta che un Governo ha posto mano a uno strumento legislativo diretto, ratificando una convenzione per la quale eravamo rimasti ultimi nel Continente».

    Fonte

     
    Top
    .
  3. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi passeggiando con mia madre,ho visto un negozio di animali,con 6 criceti in una gabbia,il negozio faceva una puzza tremenda,6 conigli in una gabbia!
    Mamma mia...
    Meno male,che è illegale il traffico illegale,invece lo fanno lo stesso!
     
    Top
    .
  4. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe vietare ai negozi di vendere cuccioli, in questo modo si aiuterebbe un pò la legge... Alla fin fine è li che vengono portati i cucciolotti dell'est, ai negozi che li rivendono!

     
    Top
    .
  5. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto.
    E' disumano vendere animali nei negozi!

    Comunque apprezzo l'impegno per cercare di eliminare questa orrenda piaga.
     
    Top
    .
  6. lory26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non tutti hanno testa per pensare!
     
    Top
    .
  7. Kakihara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei 2 pit provenivano dalla bulgaria li aveva in macchina un tizio un pò losco [penso sia amico di qualche mio familiare..] ed io casualmente li ho visti, e nel mentre del discorso con sto tizio, è venuto fuori che voleva addestrarli per i combattimenti.. al che glieli ho comprati io, senza dirgli il perchè.. quando li ho presi per la prima volta in braccio avevano poco più di un mese..
     
    Top
    .
  8. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo spesso i cuccioli provenienti dall'est fanno anche questa fine
     
    Top
    .
37 replies since 8/2/2008, 11:10   7003 views
  Share  
.