Buone Notizie

battaglie vinte, traguardi raggiunti... a volte vinciamo anche noi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    NEWS E LETTERA DI PROTESTA CONTRO L’UCCISIONE DELLE FOCHE IN CANADA

    Loyola Hearn, Ministro della Pesca e degli Oceani, il 10 Marzo ha annunciato la quota di foche cacciabili (TAC) e le altre misure per la gestione della caccia per il 2008.
    La quota è stata fissata a 275.000 capi su una popolazione attuale di foche che si stima sia di circa 5.5 milioni. Le foche vengono uccise per la loro pelliccia, la quale viene utilizzata per produrre capi d’abbigliamento ed altri oggetti.

    Unanime la richiesta da parte dell'Europarlamento per una moratoria sulla commercializzazione di tutti i prodotti derivati dalle foche. La dichiarazione scritta (ampiamente sostenuta da OIPA e leghe membro con una petizione internazionale) è diventata una posizione ufficiale del Parlamento l'11 settembre 2006.

    L’invito è quello di sollecitare con una lettera di protesta, il Primo Ministro Stephen Harper e le altre autorità canadesi a porre fine alla caccia alle foche.

    Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/fochecanada.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    VITTORIA! L’OIPA SALVA LE FOCHE DEL SUD AFRICA!
    Dopo una lunga campagna che ha visto grande sostegno e partecipazione internazionale, è con immensa gioia che l’OIPA comunica che la nostra petizione diretta al Ministro dell'Ambiente e del Turismo in Sud Africa, è stata accolta ed è stata emanata una nuova normativa “Policy on the management of seals, seabirds and shorebirds” per la protezione delle foche e dell’ambiente marino.

    L’uccisione delle foche, come da noi espressamente richiesto, è stata vietata.

    “Dopo migliaia di lettere, mail, articoli sui giornali, e soprattutto grazie alle oltre 20.000 firme raccolte dall’OIPA, col sostegno di un leale e pioniere gruppo di persone provenienti da ogni parte del mondo, ce l’abbiamo fatta – dichiara Francois Hugo, Presidente e fondatore di Seal Alert SA, lega membro OIPA ed associazione con cui avevamo dato il via alla campagna - Ora gli sforzi si dirigeranno verso la Namibia. Per tutto quello che avete fatto, vi mando il mio più profondo ringraziamento”.

    Oggi, grazie alla nuova normativa, è possibile intervenire, tramite autorizzazione, per salvare e riabilitare le foche: Seal Alert SA contribuisce alla conservazione della specie sia curando gli esemplari feriti o malati, sia riportando alle autorità locali i casi di maltrattamento.
    Le foche che hanno bisogno di cure vengono prelevate, portate al centro per la cura delle foche, gestito dalla nostra lega membro, i cui locali sono stati concessi gratuitamente dalle autorità locali, dove vengono curate, riabilitate e quando è giunto il momento, riportate nel loro ambiente naturale.

    Dopo 30 anni di silenzio, una voce potente si è alzata in difesa di questi animali. Siamo stati un piccolo esercito che ha chiesto giustizia per una specie tanto a lungo dimenticata. I tempi sono stati lunghi, la burocrazia è stata tanta, ma alla fine il risultato finale, la normativa firmata dal Ministro, ha superato ogni più rosea aspettativa.

    L’OIPA e Seal Alert SA, ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questo piccolo grande miracolo. Dopo 30 anni senza alcun diritto, ora le foche possono contare su una nuova normativa in grado di tutelarle.

    Paola Ghidotti
    OIPA International Campaigns Director

    Guarda le foto e il video alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/notizie/f...-sealalert.html
     
    Top
    .
  3. °yellowgirl95°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    evviva!!!!!^_^
    finalmente dopo tanti anni di caccia qualcosa sta succedendo!! questo è 1 passo verso la salvezza di queste povere bestiole uccise per il solo motivo di essere belle....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    :sisisi:

    L'UE studia metodi alternativi alla sperimentazione animale
    Il futuro potrebbe essere la ricerca in vitro su unità cellulari
    Un’alternativa all’utilizzo degli animali nella ricerca scientifica. E’ l’obiettivo di progetti di ricerca che vogliono definire metodi di indagine amici degli animali. Ne è unesempio ACuteTox, un progetto avviato dall’Unione Europea per rendere attendibili e predittivi i modelli di ricerca basati su colture di cellule evitando l’impiego di cani, scimmie e roditori nei laboratori. Il programma è nato nel 2005 grazie all’impegno di 13 paesi europei e si concluderà nel 2010. L’Italia è presente nella ricerca con l’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

    I risultati ottenuti dall'equipe saranno valutati dall’ECVAM, (European Commission’s European Centre for the Validation of Alternative Methods), l’organismo comunitario creato nel 1991 per la validazione di metodi alternativi alla sperimentazione animale.

    La grande speranza della scienza salva-animali è la ricerca in vitro. Il principale vantaggio di questo metodo è che le unità cellulari, derivando tutte da una stessa “madre”, sono identiche una all’altra e dunque garantiscono test riproducibili in qualsiasi parte del mondo. I dati ottenuti sono dunque condivisibili, verificabili e attendibili. L’altra agevolazione nell’uso di queste metodologie consiste anche nell’economicità: una coltura di cellule non necessita di particolari attenzioni e si riproduce facilmente.

    Il progetto ACuteTox vuole dimostrare l’attendibilità delle colture di cellule e “colonizzare” l’industria farmaceutica. Attualmente i test di tossicità vengono ancora studiati con l’utilizzo di animali. Ma come fa notare il Alfonso Ciccone, neurologo della Stroke Unit dell’Ospedale Niguarda Ca' Granda, la questione morale legata all’utilizzo di esseri viventi per la ricerca si intreccia indissolubilmente ad una questione puramente scientifica: “La concezione che gli animali siano da sfruttare a beneficio dell’animale-uomo - spiega a BuoneNotizie.it il medico - ha favorito il suo mal utilizzo: poiché gli animali non hanno valore e, soprattutto, non hanno voce, la sperimentazione sull’animale è stata sempre molto meno controllata rispetto a quella sull’uomo e sono fioriti studi inutili e di bassa qualità”.

    Inoltre con una direttiva del 2003 l’Unione Europea ha imposto il divieto di eseguire test su animali dei prodotti cosmetici finiti a partire dall'11 settembre 2004. Dopo il 2013, se saranno rispettate tutte le scadenze, entrerà il divieto di testare anche le singole materie prime cosmetiche sugli animali. La loro diffusione e l’ampia conoscenza degli effetti dei classici ingredienti di rossetti, creme e mascara rende infatti inutile un’ulteriore prova.

    Francesca Farina

     
    Top
    .
  5. yabuki tange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo sarebbe ora... tra scimmie topolini e cani ne hanno ammazzati abbastanza...
     
    Top
    .
  6. Linduzza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già, hai ragione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Animali, una legge contro gli abusi
    Canada, Stop agli abusi commessi sugli animali. È questo il senso di un progetto di legge presentato ieri dal governo provinciale a Queen’s Park che, se dovesse avere il via libera dal parlamento, costituirà un importante baluardo contro il maltrattamento degli animali. Secondo la norma, che stando alle dichiarazioni di voto dovrebbe avere un supporto bipartisan, chiunque commetterà abusi e negligenze nei confronti degli animali domestici dovrà rispondere in sede penale. Giro di vite, previsto nel progetto di legge, anche per quello che riguarda le pene previste: si va da pesanti ammende pecuniarie alla pena detentiva nei casi più gravi.
    Ma non solo. La norma rappresenta un cambiamento a trecentosessanta gradi rispetto a quanto prevede la legge attualmente in vigore. Tra i vari cambiamenti previsti dal progetto di legge presentato ieri, uno dei più significativi è sicuramente quello che obbliga tutti i veterinari a denunciare i proprietari di animali domestici nel caso in cui, durante una visita veterinaria, vengano alla luce segni evidenti di abusi e negligenze.
    La proposta è stata illustrata ieri a Newmarket dal ministro della Pubblica Sicurezza Rick Bartolucci.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    CRESCE L’OPPOSIZIONE ALLA PRATICA DEL MULESING
    SULLE PECORE IN AUSTRALIA


    Il 50% della lana merino utilizzata nel mondo proviene dall'Australia, dove le pecore vengono sottoposte ad una pratica chiamata "mulesing".
    Questa procedura consiste nel bloccare l’animale con delle barre di metallo e tagliare lembi di carne viva dall'area perianale, inclusa la coda, lasciando così la carne viva e sanguinante. In questo modo si evita che la pecora sporchi il suo vello con gli escrementi o che le mosche depositino le loro uova tra la lana. Il tutto si svolge senza alcun tipo di anestetico e con l’uso di cesoie da giardinaggio, sebbene esistano dei metodi di controllo ben più miti.
    È evidente che alcuni animali non riescano a sopportare tali torture e muoiano a causa di infezioni, ma nel contesto dei grandi numeri è ininfluente, in quanto questo trattamento risulta comunque più economico per l’industria in questione.
    L’OIPA era intervenuta lanciato un appello al Governo australiano e diffondendo foto e video circa il trattamento a cui sono quotidianamente sottoposti gli animali.

    H&M (Hennes & Mauritz) nasce in Svezia nel 1947 e conta ad oggi una catena di oltre mille negozi monomarca in tutto il mondo, un colosso nel suo settore che in passato aveva già annunciato la sua presa di posizione contro le pellicce diventando “fur free” (un elenco dei designers e rivenditori che non utilizzano pelliccia, è visionabile nel sito della HSUS).
    La casa di moda svedese H&M ha recentemente annunciato la presa di distanza anche da questa pratica crudele e barbarica. Una delegazione di allevatori australiani si è recata a Stoccolma nel disperato tentativo di convincere H&M a recedere dalla decisione presa. Ma a nulla è servito.

    L’OIPA ringrazia H&M per la sensibilità dimostrata e per avere detto NO alla crudeltà sugli animali. Nostro auspicio ora è che l’accordo che prevede l’eliminazione del Mulesing venga rispettato ed attuato nei tempi stabiliti, affinché questa crudeltà possa essere solo un ricordo.

    Paola Ghidotti
    OIPA International Campaigns Director



    L’OLANDA METTE AL BANDO IL SESSO CON ANIMALI

    Il Parlamento olandese all’unanimità ha approvato una legge che vieta la pratica di fare sesso con animali.
    La nuova norma, giunta dopo due anni di discussione, in cui l’OIPA aveva appoggiato petizioni promosse dalle associazioni protezioniste locali e da gruppi di cittadini - vieta rapporti sessuali con animali e prevede per i trasgressori fino a sei mesi di carcere. La legge, proposta dal deputato laburista Harm Evert Waalkens, punisce inoltre chi riprende scene pornografiche.
    La discussione iniziò nel 2004 quando fece scandalo ad Amsterdam un caso che riguardava un allevatore di pony: l’uomo non poté essere perseguito proprio in quanto la pratica non era considerata reato, infatti la precedente legge olandese in vigore vietava i rapporti sessuali con animali solo in caso di maltrattamento.
    Esponenti di aziende olandesi specializzate in questo genere di pellicole ritengono che si tratti di una norma ingiusta, in quanto per loro stessa ammissione, danneggia un mercato che ogni anno fattura milioni di euro e che li costringerà a chiudere.

    L’OIPA plaude gli sforzi del deputato Waalkens e di tutti coloro che hanno attivamente partecipato per la modifica della normativa, ora gli animali hanno una legge atta a proteggerli e persone senza scrupoli non potranno più arricchirsi abusando di vittime innocenti.

    *****


    scusate... ma che addirittura ci debba essere una legge per impedire di stuprere gli animali....
    che schifo essere persone

    *****



    IN USA STOP AI TEST SU ANIMALI PER I FARMACI

    L’anno nuovo si è aperto con importanti vittorie per i nostri amici animali. Più volte l’OIPA è intervenuta recependo appelli lanciati da associazioni antivivisezioniste americane, più volte abbiamo contattato le autorità preposte per chiedere interventi a protezione degli animali e la cessazione dell’inutile e dannosa sperimentazione animale.
    E’ con immensa gioia che l’OIPA comunica che le nostre voci sono state ascoltate: dopo molti sforzi congiunti, abbiamo scritto la parola Inizio, alla Fine della vivisezione negli Stati Uniti.

    Negli Stati Uniti i laboratori di ricerca finanziati dal Governo diranno presto addio ai test sugli animali per sperimentare sostanze chimiche, farmaci e tossine.
    Nel corso del congresso dell’Associazione Americana per l’Avanzamento delle Scienze (AAAS), le tre più importanti agenzie americane, ovvero il National Institutes of Environmental Health Sciences (Niehs); il National Human Genome Research Institute (Nhgri) ed il Environmental Protection Agency (Epa) hanno firmato a Boston, durante il meeting annuale tenutosi il 15 febbraio 2008, un accordo per un importante progetto di tossicologia cellulare.
    Le agenzie hanno rilevato il crescente disagio dell’opinione pubblica, la preoccupazione riguardo la sperimentazione animale e ciò ha contribuito a dare il via alla loro collaborazione.

    Le agenzie hanno messo in atto quanto già annunciato nel Giugno 2007 dal Consiglio Nazionale delle Ricerche statunitense (NRC) con il Rapporto “Tossicologia del 21° secolo”.
    Cellule o modelli computerizzati al posto di topi e cavie, con un vantaggio sia dal punto di vista “animalista” che dell'accuratezza dei risultati ottenuti. I nuovi metodi di ricerca saranno più efficaci, veloci ed immensamente meno costosi rispetto ai precedenti.
    Francis Collins, direttore del Nhgri - riferisce alla prestigiosa rivista Science: “gli studi scientifici condotti sugli animali non sono attendibili e non sempre funzionano. Considerando che l'obiettivo dei ricercatori è solitamente quello di testare gli effetti di una sostanza sulle cellule, perché non estrarne alcune dai differenti organi invece di utilizzare un intero organismo vivente?” .
    Secondo il direttore del Niehs, Samuel Wilson, “I laboratori potranno presto usare i nuovi test per studiare 100.000 composti in oltre 15 concentrazioni, in soli 2 giorni. Mentre per avere lo stesso risultato, oggi si dovrebbe lavorare otto ore al giorno, sette giorni a settimana, per sei mesi”.
    Ogni anno, utilizzando i test animali, si possono concludere fra i 10 ed i 100 test tossicologici, mentre in futuro, si potrebbe arrivare addirittura a 10.000 al giorno.

    Anche se non ci sono numeri aggiornati, stimiamo che ogni anno siano almeno 10 milioni gli animali, tra cui topi, conigli, cavie ed altre specie, utilizzati durante test tossicologici.

    Questo cambiamento “epocale” permetterà nel futuro, non solo di risparmiare le loro vite, ma anche di ottenere risultati utili per la salute degli esseri umani.

    Paola Ghidotti
    OIPA International Campaigns Director


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    VITTORIA! GUCCI BLOCCA LA VENDITA DELLE PELLICCE DI FOCA

    Da una mail ricevuta da PETA, abbiamo appreso che dopo avere ricevuto migliaia di mail di protesta, Gucci ha reso noto che non venderà più pellicce di foca.Ancora una volta, le nostre voci, unite hanno permesso un’altra vittoria per gli animali. La vostra partecipazione ai nostri sforzi è cruciale per il successo, come si può vedere dalle importanti vittorie fino ad oggi ottenute.

    Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/pellicce/notizie/gucci.html
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    STOP ALLA CACCIA ALLE FOCHE IN CANADA

    Il 19 Aprile, il Dipartimento canadese della Pesca e degli Oceani ha ufficialmente chiuso l’ultima e più grande fase della caccia alle foche nel Newfoundland e Labrador, in Canada.
    Funzionari governativi hanno riferito che la partecipazione alla caccia di quest’anno è stata notevolmente bassa e che molti cacciatori hanno deciso di non parteciparvi, principalmente a causa del prezzo elevato del combustibile e del basso prezzo delle pelli che vengono vendute a circa la metà del prezzo praticato un anno fa. I funzionari federali affermano che soltanto il 60% della quota di quest'anno (275.000) è stata cacciata. Sono 114.107 gli animali che non sono stati cacciati.

    Nonostante l’aiuto del governo, l’industria canadese della caccia non riesce mai, qualunque strada percorra, a placare l‘ondata di proteste a livello internazionale, nella quale l’OIPA Internazionale e le sue 170 leghe membro sono sempre state protagoniste.

    Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/notizie/foche-stop.html
     
    Top
    .
  11. Linduzza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sesso con gli animali? ma è... è dishustoso, disumano, è ORRIBBILE!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    VITTORIA! IL GRUPPO STEFANEL DICE NO ALLE PELLICCE

    La dirigenza del Gruppo Stefanel ha deciso di adottare una politica “fur-free” per tutti marchi del gruppo in seguito ad un incontro avuto martedì 29 aprile con rappresentanti di Campagna AIP. Grazie alla pressione dell'associazione AIP supportata dalle mail di protesta giunte in massa presso la dirigenza di una delle case più importanti di moda, è stato finalmente deciso di eliminare l’uso di inserti di vero pelo, anche quelli considerati sottoprodotto della carne, in tutti i marchi del Gruppo: Stefanel, Hallhuber e Interfashion. Tale politica si attuerà tra due stagioni invernali, visti i tempi della moda per cui le stagioni si preparano con largo anticipo e già adesso stanno disegnando e prendendo accordi con i fornitori per la stagione Autunno/Inverno 2009/10. Per cui dall’Autunno/Inverno 2011 in poi mai più inserti di vero pelo dentro i 650 negozi Stefanel in tutto il mondo!

    Leggi la notizia completa alla pagina http://www.oipaitalia.com/pellicce/notizie/stefanel.html



    UN NUOVO EFFICACE INTERVENTO DELLE GUARDIE ECO-ZOOFILE DELL'OIPA SALVA TRE CANI TENUTI IN PESSIME CONDIZIONI
    Il Garante per la Tutela degli Animali di Milano ha subito dichiarato: "Sempre più proficuo il lavoro delle Guardie Ecozoofile".
    Sabato le guardie sono intervenute in soccorso di tre cani che erano tenuti in condizioni inadeguate sia per la scarsa alimentazione, che per l'igiene. I cani inoltre vivevano in uno spazio angusto e con poca possibilità di movimento. Tutti elementi che, ai sensi delle diverse normative, hanno permesso alle guardie di attivare il sequestro. Gli animali erano rinchiusi in un piccolo orto lungo la tangenziale est e la loro presenza è stata segnalata da alcuni cittadini. Le guardie si sono attivate e si sono recate sul posto per controllare la zona. Come da prassi è stata attivata la Asl: sono intervenuti i veterinari ai quali sono stati affidati i tre cani, ora ricoverati al canile sanitario.
    Leggi la news alla pagina http://www.oipaitalia.com/ecozoofile/notizie/cani.html
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    TASSI IN SALVO, FERMATA LA SOPPRESSIONE DI MASSA

    I tassi sono il volto della campagna britanniche: inoffensivi, unici ed amati dalla popolazione.

    Grazie all’impegno congiunto di migliaia di persone che da ogni parte del mondo hanno espresso contrarietà alle soppressioni di massa, lo sterminio è stato cancellato. Il Governo ha reso noto ufficialmente che è stata presa la decisione di non sopprimere i tassi.

    L’OIPA ringrazia tutti coloro che hanno espresso supporto per la vita dei tassi e firmato il nostro Appello per gli Animali, il peggio è stato scongiurato ed i tassi potranno vivere.
    Brian May (chitarrista dei Queen), da tempo sensibile alle cause ambientaliste/animaliste, col quale abbiamo preso diretto contatto, ha ringraziato l’OIPA per avere accolto questo appello da lui sostenuto in prima persona.

    Leggi la news alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/notizie/tassi.html


    INAUGURATO A MILANO IL PRIMO PARCO CANILE MUNICIPALE

    Mercoledì 7 luglio 2008 è stato inaugurato il primo parco canile del comune di Milano: il parco canile si sviluppa su una superficie complessiva di 35.565 mq con una logica che passa da quella del canile rifugio a quella del canile parco.

    Si punta sulla qualità non solo nella struttura ma anche nell’organizzazione del canile che persegue l’importante obiettivo del recupero comportamentale dei cani e dell’incentivazione delle adozioni: il canile avrà perciò orari estesi e rimarrà aperto anche la domenica per facilitare l’incontro delle famiglie con gli animali.

    Leggi la news e guarda le foto alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/notiz...nilemilano.html
     
    Top
    .
  14. Mall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello!
     
    Top
    .
  15. +Aniuccia+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovrebbero mettere al bando anche i filmatini pornografici dove le ragazze fanno sesso con cani e cavalli :aaahh: :aaahh: :aaahh:

    che fico il parco a milanooo :sisisi:
     
    Top
    .
36 replies since 26/3/2008, 20:06   5241 views
  Share  
.