Buone Notizie

battaglie vinte, traguardi raggiunti... a volte vinciamo anche noi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che belle notizie **
     
    Top
    .
  2. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mi ero persa questo topic ed è una cosa grave!
    Dolcissimi gli sposini! E un complimenti ammirato per l'anonimo benefattore!
     
    Top
    .
  3. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo talmente abituati a sentire brutte notizie, disgrazie e orrori che è bello ogni tanto sentire belle notizie ^__^
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La legge ammazza-randagi che rischiava di essere approvata in Abruzzo non esiste più, sostituita da una legge sul randagismo che si rivela modello, quantomeno nelle intenzioni. A modificare il testo approvato a maggioranza nella giornata del 3 dicembre scorso sono stati gli emendamenti proposti da LAV, Lega Nazionale per la Difesa del Cane ed ENPA, preoccupati (come tutti) dalla possibilità di approvazione di una legge non solo disumana, ma anche inefficace da un punto di vista della gestione di quella piaga sociale italiana che è il randagismo, Sono stati quindi fortunatamente eliminati gli articoli che prevedevano l’uccisione di cani o gatti su semplice richiesta dei proprietari e la soppressione di quelli inselvatichiti. Al contrario, sono state inserite nella legge alcune importantissime migliorie: obbligo di annotare nel registro di carico e scarico dei canili anche il decesso degli animali, l’istituzione di uno sportello per i diritti animali in ogni comune, la presenza obbligatoria di associazioni animaliste nei canili, il divieto di offrire animali in premio e in omaggio, la possibilità di consentire l’ingresso degli animali nelle strutture ospedaliere, il divieto di detenzione dei cani a catena. Tutte norme, secondo le tre importanti associazioni nazionali, finalizzate ad evitare il lucro “sul fenomeno del randagismo: a parità di condizioni, la gestione delle strutture pubbliche dovrà essere data alle associazioni e il numero degli animali presenti nei rifugi non potrà superare i 250 soggetti”. Secondo LNDC, LAV ed ENPA, tuttavia, la legge può essere ancora migliorata poiché manca di “tre emendamenti di fondamentale importanza che avevamo richiesto: il pronto soccorso esteso anche ai gatti, la sterilizzazione obbligatoria per tutti i randagi e l’obbligo di emanare il Regolamento applicativo della nuova legge”. La nuova legge sul randagismo della regione Abruzzo ha tutte le carte in regola per essere presa a modello da molte altre regioni. Resta ora da vedere se, come troppo spesso accade in Italia, tutte le buone intenzioni resteranno scritte soltanto su un pezzo di carta, oppure no.

    Fonte originale dell'articolo: http://www.all4animals.it/2013/12/06/vitto...-miglioramenti/
     
    Top
    .
  5. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah per carità se la si attua tutti felici, ma non sarà più pubblicità che altro?
    Possibile che passi da una norma vergognosa al perfetto trattamento così solo perchè qualcuno ha storto il naso giustamente?
    Speriamo davvero che vada a buon fine e dilaghi un pò, ma giusto per non rimanere delusa per ora ci credo poco.
     
    Top
    .
  6. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ROMA. INIZIA LA CARRIERA ALL’ANTIDROGA PER I CANI PROVENIENTI DAL CANILE

    Sono stati scelti dal Reparto Cinofilo Antidroga della Polizia Penitenziaria perché diventino cani poliziotto all’interno delle carceri italiane. I sette cani adulti, maschi e femmine, meticci e di razza, verranno addestrati per un anno al Centro di Addestramento di Asti prima di iniziare la loro carriera.

    Non è la prima volta che le Forze dell’Ordine si rivolgono al canile per impiegare dei cani nell’antidroga. Già nel 2013 Alvin, Tigro, Birillo e Grillo sono stati scelti e oggi sono operativi a Trani, Bollate e Asti; mentre Pedro, scelto nel 2008, oggi è una punta di diamante del servizio cinofilo antidroga della Questura di Roma.

    “Belle storie”, commenta Simona Novi, Presidente dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, la onlus romana che gestisce i canili di Roma dal 1997, “per le quali dobbiamo ringraziare le forze di polizia italiane che ci onorano da anni della loro fiducia, ma anche tutto il personale specializzato operativo all’interno dei canili comunali di Roma. Educatori, persone dell’ufficio adozioni, terapisti, personale ausiliario che – in sinergia con i nostri volontari – si concentrano sulla stabilizzazione delle migliaia di cani che entrano tutti gli anni nei canili di Roma e sulla comprensione delle loro caratteristiche. Un lavoro capillare che permette ad ogni animale – attraverso esperienze positive che operatori e volontari garantiscono dentro e fuori i canili, nel corso del soggiorno all’interno delle strutture – di tornare il cane affidabile che forse è stato prima del trauma dell’abbandono subito. Cani affidabili che proponiamo alle famiglie adottanti nella logica vincente del ‘cane giusto per la persona giusta’. È solo grazie a questo lavoro certosino, garantito da personale professionalizzato, se 1400 cani entrano in un anno a Muratella e 1400 escono in un anno dai canili comunali, punto di pareggio che non ha pari non solo in Italia ma in Europa”.

    Fonte

    Spero che questo sia d'esempio anche per altre città italiane. E' davvero una bella cosa che valorizza i cani abbandonati e da loro una seconda opportunità importante e che da visibilità anche ai loro compagni sfortunati.
     
    Top
    .
  7. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idea utile e bellissima!!
     
    Top
    .
36 replies since 26/3/2008, 20:06   5241 views
  Share  
.