Aiutatemi,vorrei una tartaruga acquatica!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si penso di si, però mettici cmq un sasso qualcosa dove loro possono appoggiarsi per uscire... io ho un sassone e un isolotto con salite e discese, a loro piace un mondo arrampicarsi... a Free, a Splash no
     
    Top
    .
  2. LaIre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho letto la discussione e devo dire che ho capito poco e niente. Ho una tartarughetta d'acqua da ieri pomeriggio e gia non la sopporto piu. Non è un problema pulirla o darle attenzioni. Anzi.. mi piacerebbe prendermi bene cura di lei. Mi piace molto. Ma io credo di non essere affatto capace a prendermene cura nonostante mi stia informando e cerco sempre di mettere in pratica i consigli. Momentaneamente ho una vaschetta piccola perche lei è davvero minuscola. L'acqua è alta si e no 2 cm e mezzo... e lei sta in ammollo tutto il giorno. Ha un tronchetto sul quale puo salire facilmente ma noj c'è verso che salga. Penso che morira presto cosi. Che devo fare?
     
    Top
    .
  3. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo periodo le tartarughe sono in letargo, quindi non mangiano ne nuotano, e ci rimangono fino a marzo circa, dipende dalla temperatura, quindi non preoccuparti se la vedi ferma anche per molto tempo
     
    Top
    .
  4. LaIre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo letto che le piccoline non vanno in letargo... è vero? stanotte ha dormito tutta la notte. Ieri faceva la matta, si agitava, sbatteva contro il vetro. Oggi è li. Ferma. In ammollo. Se resta in ammollo sempre non si rammollisce troppo? Non si stanca troppo a muoversi sempre? Ho.letto che devono salire su all asciutto per riposare.
     
    Top
    .
  5. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima cosa: sei consapevole che le tartarughe d'acqua crescono molto? ci sono due razze che vendono nei negozi, ma entrambe prima o poi avranno bisogni di un acquario spazioso o di un laghetto.. Non fare come il buon 90% di persone che comprano tartarughe d'acqua per poi abbandonarle nei laghetti perchè cresciute troppo, il danno poi è all'ecosistema!
    non tutte le tartarughe vanno in letargo, dipende dalla specie e soprattutto quelle in cattività, tenute in casa, di solito hanno solo "momenti" di inappetenza e fermo, perchè in casa la temperatura non è mai invernale! quindi si, è normale che la vedi così.
    di certo è un animale pensante °° se vuole stare in ammollo lasciala li.. però la vaschetta deve avere un piano, non un tronchetto, dove non ci sia acqua! di solito sono strutturare tonde, con al centro un proprio isolotto privo di acqua.
    il problema delle tartarughe d'acqua è il cibo: non devi dargliene mai troppo e soprattutto devono avere una dieta molto equilibrata perchè la prima causa di morte delle piccole è l'ispessimento del grasso nel guscio!

    Ci sono manuali e siti ottimi su come allevarle per il meglio, ti consiglio di farci un giro :)
     
    Top
    .
  6. LaIre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma figurati se l'abbandono! É mia e me ne prendo cura. Lo so che cresce.. quando crescera e avra bisogno di spazio lo avra :) comunque ha un tronchetto all'asciutto raggiungibile con una rampa.. sia in acqua che fuori.. solo non ci va. Ora è neonata.quindi la tengo nella piccola vaschetta poi la sposto. Da mangiare li do 3 gamberetti al giono alternando un giorno gamberi e un altro che si chiama ReptoMin Baby.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    devi riscaldare l'acqua e i gamberetti non sono assolutamente sufficenti.
    devi darle anche carne, pesce e verdure
     
    Top
    .
  8. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non voglio dire che sei tra quelli che abbandonano.. ma quella frase l'ho sentita e letta talmente tante volte che non riesco più a dargli credito XD
    comunque, prova a mettercela tu e se rivà in ammollo vuole stare li °°
    si, ma hai spazio per poi spostarla? servono teche abbastanza capienti..
    cioè tre gamberetti che vuol dire? sono quelli che compri nelle scatolette e gliene metti tre di numero? scusami, non ho capito.
    il consiglio che ti posso dare avendole avute anche io è di variare l'alimentazione e di evitare i cibi che compri nei negozi! ora non mi ricordo cosa gli davo io, ma ti ripeto, se cerchi in giro per internet trovi ottimi siti a riguardo :)
     
    Top
    .
  9. LaIre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I gamberetti e il reptomon che è: sottoprodotti di origine vegetale, pesci e sottoprodotti dei pesci, estratti di proteine vegetali , lieviti, sostanze minerali, molluschi e crostacei. oli e grassi

    Ma figurati. Solo che non ho nessuna ontenzione di abbandonarla. Si ho spazio per le teche grandi.. devo solo comprarla.. si quelli nelle scatolette e gliene do 3. Sono i Gammarus.
     
    Top
    .
  10. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se posso EVITA quei prodotti.. il facile di queste tartarughe è che sono onnivore e puoi dargli qualsiasi cosa facilmente reperibile in casa. i gamberetti ogni tanto puoi darglieli, ma come dice anche Anaid non sono sufficienti, anzi, sono abbastanza dannosi se la nutri solo con quelli ed altri prodotti che ti consigliano intelligentemente in negozio

    ma sono pochissimi °°
     
    Top
    .
  11. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a dare un'occhiata a QUESTO SITO :)
     
    Top
    .
  12. ~Bloom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio paese c'e' un' acquario dove tu puoi prenedere le tartarughe che vuoi!!
    Infatti,io ne avevo due...che dopo le ho date a mia zia....:( (ma restano sempre nostre)
     
    Top
    .
  13. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto per una comunicazione di servizio: LaIre per favore leggi il regolamento del forum (lo trovi QUI) e, se vuoi partecipare, presentati nell'apposita sezione (QUI). Grazie
     
    Top
    .
  14. LaIre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual'é il problema Iaga?
     
    Top
    .
  15. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi presentarti se vuoi partecipare al forum, lo facciamo presente in modo chiaro sul regolamento :)
     
    Top
    .
44 replies since 13/8/2008, 22:06   3902 views
  Share  
.