Marianna: la mia tartaruga

anche se non è un cane sono contenta lo stesso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La piccolina è arrivata oggi a casa nostra: è una tartarughina ASSOLUTAMENTE DENUNCIATA!E' così carina :emotion:, è piccola e adorabile! :oh: Ora sta dormendo come un angioletto,naturalmente ancora non ha preso molta confidenza con me, perchè è arrivata alle 19:00, ma vedo chè è molto coraggiosa.
    L'ho chiamata Marianna, ma credo che le tartarughe ci mettano molto a memorizzare il nome, no? :huh:
    Ero molto indecisa con la scelta del nome, ma sapevo che doveva essere "umanizzato"...era indecisa tra Claudia,Jessica, Tina,Sara e Marianna, ma alla fine l'ha scelto lei il nome!Eh si, ho scritto su cinque foglietti di carta i nomi,su ognuno c'era una gustosissima foglia di lattuga :beddissima: e le ho detto: "Come ti vuoi chiamare?"Lei è andata (molto tranquillamente e lentamente) sul foglio dove c'era scritto Marianna e allora l'ho chiamata così!Non credo he abbia capito quello che le ho detto, anzi sono sicurissima che sia stata una coincidenza,ma alla fine si è posata sul quel foglietto mangiando la lattuga, allora l'ho chiamata così!Posterò in breve qualche foto col suo massimo splendore! :bedda: Per ora leggete!Ci vediamo con le foto!

    Edited by La! - 15/10/2008, 20:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    sono tanto contenta per te!!!! :sisisi:

     
    Top
    .
  3. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, può non sembrare a chi non ha mai avuto tartarughe, ma possono essere molto affettuose, specie se è una sola...la mia appena arrivavo tirava il collo tutto fuori dalla casetta e mi veniva incontro.
    Considera che io l'ho presa a 1 settimana e l ho portata a 4 mesi, in vacanza in spagna con me...ha pure visto il mare e la sabbia!
     
    Top
    .
  4. La!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima le ho datto un po di lattuga, l'ha annusata e l'ha tolta con le zampette, come per dire: non ho fame!
     
    Top
    .
  5. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yes, comportamento tipico...anche perchè quando hanno fame te la strappano di mano la roba!!Sono fameliche!

    Ricorda di dargli pescetti disidratati e anche carne fresca fatta a pezzettini.
    Evita la roba salata come il prosciutto, anche se ne vanno matte!
     
    Top
    .
  6. La!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sapevo che mangiavano anche carne, certo la tartaruga gigante della nonna di una mia amica mangia anche la pastasciutta, ma per un cucciolo non credo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    eh si, adorano la carne!!
    le mie facevano certi salti quando sentivano l'odore
     
    Top
    .
  8. La!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo sapevo...comunque grazie per l'informazione!
     
    Top
    .
  9. Anto.98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia tartaruga piccola soffre anche il solletico XD
    Quando è sazia se ne va senza fare complimenti, non ha mai cercato di fare qualche cenno per dire di no, ha solo girato i tacchi.
     
    Top
    .
  10. XxXJachyXxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che belle le tarta ora posto le foto della mia ^^
     
    Top
    .
9 replies since 15/10/2008, 19:15   393 views
  Share  
.