Tartaruga che non va in letargo?

Ma è assurdo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao...scusate, ma vorrei togliermi questa cosa dalla testa: questa mattina, la mia compagna di banco ha detto che la sua tartaruga di 3 anni non va in letargo in nessuna stagione!Io non sapevo cosa risponderle :what?: sin da piccola credevo che proprio tutte le tartarughe andassero in letargo, ma evidentemente mi sbagliavo :hehehe: è possibile che questa tartaruga sia fuori dalla norma?La mia è già in letargo e raramente mette fuori quella piccola testolina fuori!Potete darmi una spiegazione così domani cerco di tranquillizzarla?Lei è spaventata...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    normalmente dovrebbe andare in letargo, ma dipende da come la tiene.
    ad esempio se non ha un posto che la aggrada non ci va
     
    Top
    .
  3. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto 3 tartarughe (una coppia e poi una singola, che andava libera per casa), d'inverno le tenevo vicino al termosifone e di conseguenza niente letargo.Stando in casa non vanno in letargo facilmente
     
    Top
    .
  4. La!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah capito!Quindi se c'è molto caldo e sono dentro casa non ci vanno?Domani le dico tutto ^^ grazie
     
    Top
    .
  5. --Cucciola--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si...anche la mia che ha 4 anni non ci andò per due anni consecutivi...
    Quest'anno c'è andata...
     
    Top
    .
  6. Edmeoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La! @ 21/11/2008, 19:11)
    Ah capito!Quindi se c'è molto caldo e sono dentro casa non ci vanno?Domani le dico tutto ^^ grazie

    Non è proprio cosi...la mia è piccolina ..la sua tartarughiera è vicina al termosifone ed io la tengo in casa...eppure è in letargo!


     
    Top
    .
  7. DogghiMyLove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne possedevo una , quando vivevo in Pakistan .
    Mi manca molto.
     
    Top
    .
  8. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orzaiolina @ 18/11/2008, 23:46)
    Io ho avuto 3 tartarughe (una coppia e poi una singola, che andava libera per casa), d'inverno le tenevo vicino al termosifone e di conseguenza niente letargo.Stando in casa non vanno in letargo facilmente

    Esattamente come ha detto Orzaiolina... io i primi anni le tenevo in casa e in più gli mettevo quel robino scalda acqua...
    Non sono mai andate in letargo, anzi il gestore del negozio mi aveva raccomandato di non farle andare in letargo :eq5jwh.jpg: perchè? mah...

    poi mio padre :348k5yo.jpg: eccoloooo :2cnbe6e.jpg: mmm... "Basta queste puzzone in casa!" :fw7y4x.jpg: nooo tragedia... (sapete che avrei fatto a mio padre? :5d06fq.jpg: )

    Dunque ho dovuto portarle in giardino e di conseguenza in inverno mi vanno sempre in legargo ed ogni inveerno muoio di preoccupazione... ho sempre paura che non si sveglino più anche perchè da me fa molto freddo :°°°°(

    e invece si sveglino più enormi di prima :348k5yo.jpg:

    sono gia circa una decina di anni che le ho e vorrei proprio che arrivassero al massimo della loro vecchiaia,
    SPOILER (click to view)
    la prossima estate poi prenderò per loro una vascona grandissima, vascona estiva la chiamerò, perchè quella che hanno addesso va bene ma comincia a starle stretta per cui la terrò solo per l'inverno quando fanno la ninna
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    19,121
    Punteggio
    0
    Location
    *'*ITALIA*'*

    Status
    Anonymous
    Le tartarughe hanno bisogno di andare in letargo. Naturalmente chi non ha giardino e le tiene in casa ad una temperatura che si aggira intorno ai 17-20 gradi ben difficilmente le vedrà "addormentarsi" per il letargo.

    Ad ogni modo, forse dovreste rinominare la sezione "anfibi e rettili", visto che la tartaruga non è un anfibio. :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    grazie di averlo fatto presente, non ci avevo davvero fatto caso.

    mmm...
    chi sei?
     
    Top
    .
  11. Anto.98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano, le mie vanno sempre, però ho notato che ci dev'essere un terreno sabbioso, o con della terra, altrimenti non riescono a scavare per rifugiarsi sotto terra al caldo.
     
    Top
    .
10 replies since 18/11/2008, 20:23   5601 views
  Share  
.