Serpente gigante nel Borneo

vero o falso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    serpenti del Borneo sono più grandi dei nostri? E’ la domanda che ci sorge spontanea guardando questa fotografia, che è stata scattata qualche tempo fa lungo il fiume Baleh: ci mostra un esemplare di serpente dalle dimensioni davvero gigantesche. Si parla di almeno 30 metri di lunghezza… Sarà vero o lo scherzo di qualcuno?

    image

    La notizia dell’avvistamento di questo enorme serpente è stata data da alcuni giornali inglesi: due scatti ci mostrano la strana creatura ripresa da un fotografo, rimasto anonimo, mentre sorvolava la zona per controllare alcune zone che sarebbero a rischio alluvione. La gente che vive lungo quel fiume dice che si tratta del Nabau, una specie di mostro mitologico con testa di drago e sette narici.

    Avranno ragione loro? Oppure è semplicemente un serpentello un po’ troppo cresciuto? O ancora: non è che è lo scherzo di qualche buontempone? Molti i dettagli che possono indurre a pensare ad un falso:
    Il fotografo non ha firmato gli scatti: con uno scoop del genere avrebbe fatto i soldi
    Il fiume Baleh appare blu, mentre solitamente è di colore marrone scuro

    Non ci resta che aspettare e vedere se si tratta di verità o fregatura!:D
    fonte
     
    Top
    .
  2. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi vengono i brividi solo a pensarci...io rispetto i rettili per carità, però ho la fobia dei serpenti....se li vedo in un documentario o film al 99,9% la notte me li sogno!!!!

    E' l eredità di un incontro pauroso che ho avuto a 10 anni.

    Abito sotto il monte subasio in Umbria, una delle rgeioni più verdi d Italia.

    Oltre a lupi e cerbiatti...ci sono tantissimi serpentelli, più o meno belli, e la vipera è presente in parecchi punti.

    Immaginate voi che esperienze!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mamma mia...Non vorrei mai trovarmi con una barchetta in mezzo lì, e pensare che sotto sta nuotando quel bestione.
    Però devo ammettere che vista così l'immagine è stra affascinate :D
     
    Top
    .
2 replies since 2/3/2009, 13:12   289 views
  Share  
.