Gina

Tutti gli accorgimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edmeoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...ho da Novembre una tartaruga di nome Gina...è piccolina e io sono abbastanza inesperto..mi sono informato e il negoziante mi aiuta a tenerla...ora vorrei che gli esperti mi correggessero tutto ciò che sbaglio con lei.

    La negoziante mi dice che è in letargo quindi non tocca cibo anche se io per precauzione un gamberetto lo metto sempre...sta in una bacinella in vetro lunga sui 40 cm (la parte lunga) e la parte laterale misura sui 22 cm. E' della CREAS PRODUCTION ..è come queste qui :

    image
    image

    Spero vada bene...i negozianti em la consigliano e questi negozianti sono molto esperti in qst cose tant'è che hanno una tartaruga di 14 anni li in negozio ed hanno cominciato proprio da queste bacinelle in vetro...vabè se non l ritenete adatta potete dirlo perchè voglio sapere tutto il necessario...Come alimentazione so che non bastano i gamberetti infatti ho un altro mangime che le darò appena si sveglierà dal letargo (che contiene delle proteine che servono anche per il guscio) e le darò anche un po di macinato e carne cruda...ma ankora deve svegliarsi :) ...Non le ho messo nè lampada nè termostato per la temperatura dell'acqua perchè sta vicino la finestra ed i raggi del sole le arrivano ogni mattino ...l'acqua è fresca-tiepida ed ora che è piccola ed è in letargo la cambio ogni 2-3 giorno ma sono sicuro che ora che crescerà e avrà finito il letargo sporcherà di piu . Chiaramente ha delle pietre sulle quali si aggrappa e sta all'asciutto (a volte anke per un'intera giornata!) ...A me sorgono molti dubbi sull'acqua...a quale altezza devo far arrivare l'acqua nella tartarughiera ? IL SUO CARAPACE E' LARGO 3 CM cosi visto che tutti dicono che deve riuscire ad immergersi in acqua ..l'acqua è alta 5 cm ...qui ho bisogno di suggerimenti e correzzioni ! va bene 5 cm ?