stupide credenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiavolettaLulù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri parlando a tavola con i miei suoceri il mio ragazzo chiede alla madre dove avesse conservato l'areatore che aveva prima nel suo mini-acquario..

    dopo diverse idee mio suocero se ne esce con "l'acquario in casa porta male" "i pesci portano malattie"
    alchè ho risposto "allora il cane sì e i pesci no!" e lui "ma il cane è diverso"

    boh...
    perchè tutti dicono che l'acquario porta male in casa??
    a me non interessa ma almeno vorrei capire il motivo così posso ribattere!

    stupide credenze!!!!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    mah...
    non l'ho mai sentita!
     
    Top
    .
  3. Asfelìan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io... certe volte le persone per difendersi inventano cose lì per lì e ci fanno anche venire il dubbio!
     
    Top
    .
  4. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perfavore,che stupidaggini U.U
    Secondo me,non voglio offendere nessuno...
     
    Top
    .
  5. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a dir la verità io ho sempre saputo che i pesci sono gli unici animali a non trasmettere malattie all'uomo O.o

    Francamente è la prima volta che la sento anche io... a me l'acquario piace molto *_* crea un'atmosfera bellissima in casa... mi ricordo quello di mio zio che era enorme e prendeva praticamente tutto un lato della sala... e dentro aveva solo 2 baciucchiotti e qualche pulitore
     
    Top
    .
  6. DiavolettaLulù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda... io sono quella che va controcorrente!!
    degli altri non me ne frega..
    io amo gli animali ma con le mie allergie gli unici che posso tenere sono i pesci..

    già mi abiocco la sera a guardare l'acquario vuoto.. con la pompa che muove le mini piantine... figuriamoci con i pesciolini...



    ho chiesto a voi ancora ne sapevate + di me...
    ma vedo che è solo una str....a delle mie parti oppure di soltanto 2 persone!!
     
    Top
    .
  7. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neppure io l'ho mai sentita. Da quello che so vedere il movimento dei pesci rilassa molto
     
    Top
    .
  8. DiavolettaLulù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti.. è molto rilassante anche guardare l'acquario vuoto!
     
    Top
    .
  9. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai sentito neppure io...
     
    Top
    .
  10. chihualupux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me sono solo sciocchezze. Intanto non trasmettono alcuna malattia per quello che ne so. E per il fatto che portano male in casa... Bà mi viene un po da ridere. Io a dirla tutta penso che al contrario portino bene, forse perchè a me piace incantarmi a guardarli, e vederli muovere con la loro eleganza, non vedo come dei piccoli pesci qualsiasi specie sia possano portar male. è assurdo!
     
    Top
    .
  11. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con te se no con tanti pesci chissa quanto male dovrei avere :D
     
    Top
    .
  12. chihualupux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahah! non dirlo a me!!! :P
     
    Top
    .
  13. stefania89love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non l'ho mai sentita sta cosa!
     
    Top
    .
  14. usagi-90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a proprosito di ''stupide credenze''
    dalle mie parti è credenza popolare che il pesce protegga dal malocchio, difatti quando un pesciolino muore è perchè ha protetto la famiglia dal maolocchio facendone le spese on la sua stessa vita
    risultato?
    milioni di case hanno pesciolini ''prigionieri'' delle bocce
    poveretti
     
    Top
    .
  15. Lerajies
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il fatto di pensare che il pesce rosso stia bene in boccia è una stupida credenza...e da certi comportamenti si nota chiaramente che l'animale soffre..
    Ma molti lo fanno inconsapevolmente e pensano "vendono le bocce apposta per i rossi, vuoi che ti vendano qualcosa che fa male all'animale?"
     
    Top
    .
25 replies since 28/9/2009, 14:48   5873 views
  Share  
.