Rabbia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lung <The Water Dragon>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda: anche voi vi innervosite almeno un pochino quando vi dicono "se volessi bene ai cavalli non ci monteresti sopra" e "povera bestia, chissà quanto soffre ad essere cavalcata"?
    Primo, io non sono una ragazzina montata che pensa che il cavallo sia una Vespa, avevo preso in mano il frustino sì e no quattro volte da quando avevo cominciato a montare e penso che se uno ha veramente feeling con il suo quattrozampe non ne dovrebbe avere neppure bisogno... gli speroni poi non sapevo nemmeno come si mettono.
    Secondo, penso che chi va a cavallo non lo faccia per il gusto di correre in attesa di prendere il patentino, ma perchè li ama davvero questi meravigliosi animali...
    La cosa più bella è che quando poi sono caduta e mi sono fratturata un braccio (ho avuto un po' sfiga), la stessa persona è venuta e mi ha detto: "Se capitasse a me l'ammazzerei, quel coso..." e poi "come ci risali? ma il frustino lo porti vero?"
    Adesso è passato più di un anno e purtroppo a cavallo non posso più andarci, ma a volte me li fanno ancora certi discorsi... e io stupida continuo ad arrabbiarmi...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    lo direi se la persona che li monta pesasse 120 kili,
    per quanto riguarda il frustino però non lo accetto.

    l'imbecille che ha detto che lo ammazzerebbe è appunto un imbecille:
    se una persona va a cavallo lo mette in conto che può cadere...
    come se la gente che cade dalla bici la rompesse per vendetta
     
    Top
    .
  3. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lung <The Water Dragon> @ 7/12/2009, 16:25)
    Una domanda: anche voi vi innervosite almeno un pochino quando vi dicono "se volessi bene ai cavalli non ci monteresti sopra" e "povera bestia, chissà quanto soffre ad essere cavalcata"?
    Primo, io non sono una ragazzina montata che pensa che il cavallo sia una Vespa, avevo preso in mano il frustino sì e no quattro volte da quando avevo cominciato a montare e penso che se uno ha veramente feeling con il suo quattrozampe non ne dovrebbe avere neppure bisogno... gli speroni poi non sapevo nemmeno come si mettono.
    Secondo, penso che chi va a cavallo non lo faccia per il gusto di correre in attesa di prendere il patentino, ma perchè li ama davvero questi meravigliosi animali...
    La cosa più bella è che quando poi sono caduta e mi sono fratturata un braccio (ho avuto un po' sfiga), la stessa persona è venuta e mi ha detto: "Se capitasse a me l'ammazzerei, quel coso..." e poi "come ci risali? ma il frustino lo porti vero?"
    Adesso è passato più di un anno e purtroppo a cavallo non posso più andarci, ma a volte me li fanno ancora certi discorsi... e io stupida continuo ad arrabbiarmi...

    facendo anche io equitazione ho lo stesso problema... Specialmente col mio ex insegnante di ed.fisica! che rabbia guarda... per quanto tirguarda il frustino io non lo uso con la mia cucciola, ma con un altro cavallo ne ho bisogno per farlo partire al galoppo e per mantenere il trotto. però c'è da dire che molte persone pensano al frustino come uno strumento doloroso, tipo film o ippica, mentre invece nel 99% dei casi basta appoggiarlo, a volte solo tenerlo in mano, e il cavallo capisce meglio e parte subito.
     
    Top
    .
  4. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Anaïd @ 7/12/2009, 17:12)
    lo direi se la persona che li monta pesasse 120 kili,
    per quanto riguarda il frustino però non lo accetto.

    l'imbecille che ha detto che lo ammazzerebbe è appunto un imbecille:
    se una persona va a cavallo lo mette in conto che può cadere...
    come se la gente che cade dalla bici la rompesse per vendetta

    Quoto,quoto e straquoto.
     
    Top
    .
  5. Lung <The Water Dragon>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Specialmente col mio ex insegnante di ed.fisica! che rabbia guarda... per quanto tirguarda il frustino io non lo uso con la mia cucciola, ma con un altro cavallo ne ho bisogno per farlo partire al galoppo e per mantenere il trotto. però c'è da dire che molte persone pensano al frustino come uno strumento doloroso, tipo film o ippica, mentre invece nel 99% dei casi basta appoggiarlo, a volte solo tenerlo in mano, e il cavallo capisce meglio e parte subito.

    Quotoooo!
    Anche la mia ex prof di educazione fisica (che tra l'altro pesava 345 chili e passava le ore a leggere la gazzetta dello sport) mi faceva sempre una testa così e poi aggiungeva che equitazione non è uno sport perchè tanto fa tutto "la bestia", quindi i muscoli non si tonificano. Ma lo sport non è solo movimento fisico, è anche passione e amore! Se volevo tonificarmi i muscoli mi sarei cercata una palestra!
    Quoto tantissimo anche sull'uso del frustino! Per me era la stessa cosa!
    Poi, è ovvio che tutte le volte che vedo come lo usano i fantini nelle corse mi infurio, primo perché se prendessero a frustate loro non ci rimarrebbero per niente bene, secondo perchè fanno apparire il frustino, come hai detto, come uno strumento di tortura, non come un aiuto al pari delle gambe o della voce.
     
    Top
    .
  6. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lung <The Water Dragon> @ 8/12/2009, 20:54)
    non come un aiuto al pari delle gambe o della voce.

    già. ad esempio il mio amore peloso parte con la sola voce, infatti quando non faccio ciò che vuole il mio istruttore le fa cambiare andatura per farmi sbilanciare -.-' Purtroppo devo usare lo stesso le gambe perchè in concorso non potrò usare le voce e comunque devo farci l'abitudine, altrimenti mi troverò in difficoltà con altri cavalli, però è di un comodo sollevarsi, dire teketek e partire al galoppo xD
     
    Top
    .
  7. Lung <The Water Dragon>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però è di un comodo sollevarsi, dire teketek e partire al galoppo xD

    Appunto e oltretutto in questo modo il legame che instauri con il cavallo è molto più profondo di quando usi metodi più forti... Con la mia cavalla preferita spesso bastava solo pensare al galoppo e lei già partiva... era meravigliosa!
    Riempirei pagine e pagine a parlare di cavalli...
     
    Top
    .
  8. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lung <The Water Dragon> @ 9/12/2009, 20:56)
    Riempirei pagine e pagine a parlare di cavalli...

    Anch'io... Infatti ne sto facendo un libro, o almeno ci provo xD
     
    Top
    .
  9. Lung <The Water Dragon>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infatti ne sto facendo un libro, o almeno ci provo xD

    Ottima idea!
     
    Top
    .
  10. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie =)
     
    Top
    .
  11. lory26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anchio faccio equitazione,ma non lo faccio per gusto di salire in sella
    ma perchè adoro i cavalli! sono degli animali stupendi,se non potrei più fare equitazione mi basterebbe accarezzarli e curarli.
     
    Top
    .
10 replies since 7/12/2009, 16:25   179 views
  Share  
.