Tartarughe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anto.98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro questi animali, li trovo teneri e semplici da tenere, avendo anche un quarto d'ora libera si possono accontentare con del cibo che dura anche tre giorni, e, sopratutto, delle cure e dell'affetto. Ora io ho sei esemplari, mi dispiace molto che delle tartarughine non abbiano superato il primo anno di vita, ma ora una di quelle ce l'ha fatta e ha due anni, le probabilità di morire sono scese di molto. Le altre, già più grandi, vanno dai dieci anni in su. Beh, qui potremmo parlare di tutto ciò che riguarda questi simpatici animali! Comincio io che, avendo un dubbio, ve lo espongo: perchè i maschi sono talmente aggressivi con le piccole tartarughe da ucciderle? Le ho dovute spostare in un'altro spazio, dentro casa, per non far decimare la covata, che per un motivo o l'altro sono morte quasi tutte; ho notato questo comportamento aggressivo anche nei confronti delle femmine, ma non solo nell'accoppiamento (ove questo è normale, anche se rimango sempre scettico a riguardo), ma anche nei rapporti quotidiani, nella spartizione del cibo e in argomenti simili. Una cosa particolarissima, che lascia stupefatti. Tanto per citare un esempio, una volta ho messo delle foglie d'uva, e il maschio più grande (e anche più aggressivo), è corso a prenderle tutte per sè, senza curarsi delle altre. Magari è solo il mio esemplare, ma è veramente un comportamento curioso!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Group
    Banditi©
    Posts
    7,233
    Punteggio
    0
    Location
    Russia

    Status
    Anonymous
    pure io ho una tartaruga e ci sto pensando nel prendere un'altra
     
    Top
    .
1 replies since 15/5/2010, 21:23   69 views
  Share  
.