Preoccupata per le mie tartarughue!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondaorny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da un anno fa circa o comprato due tartarughe d’acqua dolce !

    Cerco di dare loro più cibi variati ma confesso non riesco a somministrale nessuna verdura
    Per questo mi preoccupano per le vitamine.

    Loro, non sembrano avere problemi ma, mi sono accorto che il loro guscio, si sta un pò ingiallendo!!
    Posto qui le foto magari uno di voi che più esperto di me, potrebbe dirmi se normale o no !?
    e quali misure adottare ...
    Può darsi che io mi stia preoccupando troppo, ma non si sa mai !

    Intanto ecco la loro dieta ....
    Quello che mangiano volentieri sono .
    Gamberetti essiccati o freschi , mangime in scaglie per peci rossi, Sticks, Tonno, salmone, Pollo, wurstel, manzo. ( u.u anno palato raffinato)
    Per quanto riguarda le verdure direi che un totale fallimento ! T-T
    O cercato di dargli di tutto lattuga, radicchio, carote, banane, pere, mele, melone, anguria
    Ma lo rifiutano. Come posso fare ???


    La mia Tartaruhga
     
    Top
    .
  2. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La frutta la mangiano?
    Ho letto che le tartarughe piu' piccoli spesso non mangiano verdura e vegetali, bisogna pero' cercare di forzarli perche' sono essenziali loro crescita.Prova a mescolare le verdure con qualcosa che mangiano volentieri o altrimenti lasciare a disposizione la lattuga e non dargli qualcos'altro(senza esagerare col digiuno)
     
    Top
    .
  3. ondaorny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I pezzetti del L’anguria erano spariti ma resto niente.
    A mischiare, ciò provato ma O.O quanto pare non sono sceme !
    A digiuno dire vero non mai provato, erano troppo piccole e mi e mancato il coraggio.
    Ma ora cercherò di farlo de domani.

    Ma credi che il colore sui loro gusci sia causato da questo !?
    Ho devo correre dalle veterinario??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    sei sicuro che siano sufficentemente esposte alla luce solare?
    i raggi possono determinare la pigmentazione
     
    Top
    .
  5. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Anaid. Dove la tani, in un acquaterraio? E' indispensabile che mangino verdura. Prova dargliela a piccoli pezzetti e poca per volta.
     
    Top
    .
  6. ondaorny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le o messe a dieta ( leggera non dura! ) di verdure, e si vede che sono affamate, perchè un pò alla volta le stanno mangiando.
    Si, sono in un acquario ma molto grande ( 80 *60*18 cm) si trovano sul terrazzo le tengo lì tutta l’estate e si anno abbastanza sole, la sera copro una metta della loro vaschetta con coperchio bucherellato, cosi da potersi rintanare se anno problemi!!!
    Vorrei fare un terrario ma sono ancora troppo piccole e qui in giro ci sono troppi gatti e uccelli.
    Quando avranno una dimensione un pò più grande allora sarà tutta altra cosa.

    Le mie tmnt


     
    Top
    .
  7. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente avevano detto di non dar loro verdura fresca! anni fa prendevo quelle essicate apposta per tarta, ma ormai è da parecchi anni che mangiano solo gamberi essicati e le ho da circa 10 anni da mignon che erano sono diventate tori!

    domanda, in inverno le tieni al calduccio e non vanno in letargo o le lasci fuori e ci vanno?

    le mie inizialmente in casa, niente letargo, dopo un anno due mio padre non le ha volute più vedere all'interno dell'abitazione e ho dovuto tenerle fuori, in un'altra casa al coperto, ma ambiente non riscaldato e hanno cominciato ad andare in letargo... quando si svegliano le troviamo cresciute il doppio XD
     
    Top
    .
6 replies since 23/7/2010, 19:12   291 views
  Share  
.