Nuovi ospiti in casa

cerco aiuto e informazioni per preparare il mio acquario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mao chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Dunque, quest'inverno avevo intenzione di rimettere in sesto l'acquario che avevo da bambina e preparare una bella casa per nuovi ospiti da tenere in casa, ma sono totalmente inesperta e non so da che parte cominciare. Se qualcuno di voi poteste darmi anche la più piccola informazione, o raccontarmi qualcuna delle sue esperienze, ne sarei molto felice!

    Inizio sol dirvi che l'acquario non è male, saranno, approssimativamente 50x20cm.
    Problemi: ho un gatto, anche se non particolarmente vivace, che potrebbe trovare interessante la cosa e che ha accesso a tutte le stanze della casa. E' un ostacolo insormontabile per avere dei pesciolini?

    Un altro dubbio era la posizione: deve stare in un luogo luminoso?
    Poooi... a me piacerebbe molto preparare un acquario marino, ma so che è molto più impegnativo. A che temperatura devo mantenerlo? E come faccio quando si tratta di cambiare l'acqua? Ha molte più esigenze di un acquario di acqua dolce?

    E in fine, che pesci consigliereste ad una ragazza alle prime armi? Tenete presente che abbiamo già avuto pesci rossi in passato (anche se sono passati molti anni) e amo moltissimo i colori!
     
    Top
    .
  2. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come acquario direi che è piccolino comunque per avere un acquario ben allestito ti servira un dispensatore di aria un filtro e una resistenza per il riscaldamento
    però se lo fai con solo carassi la resistenza non ti serve
    meglio non metterlo troppo vicino a una fonte molto luminosa se no ti ritroverai con molte alghe
     
    Top
    .
  3. Mao chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay, grazie mille...
    Quindi dici che con un acquario così piccolo meglio non allestirlo nel mood marino, giusto?
     
    Top
    .
  4. gili