razza ideale per me?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilla il mio non era un appunto: siccome spesso si sentono frasi tipo "è bianco quindi sordo, ha gli occhi chiari quindi non vede/sente" ho solo specificato perchè non venisse fraintesa la frase. :)
     
    Top
    .
  2. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [OT] Iaga, io e te siamo creature notturne! xD [/OT]

    Purtroppo non riesco a trovare la mia fantasmagorica guida felina da 5 euro che mi hanno amabilmente tirato dietro alle bancarelle, ma ne ho trovata un'altra, anche se non è proprio specifica sulle razze.

    L'angora turco non è difficile da tolettare perché non ha il sottopelo, dove di solito si creano i nodi, però non c'è la variazione chinchillà (o per lo meno non è in standard, non so se effettivamente ci sia ?_?).

    Altri suggerimenti che mi vengono in mente sfogliando questa guida sono il ceylon, il tonkinese (carattere fantastico, tanto che è uno dei pochi gatti usati nella pet therapy) e il york chocolate.
    Qui dice che il Devon Rex tende ad essere un po' appiccicoso.
     
    Top
    .
  3. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh se il cucciolo plasma il carattere in base al cane non vedo il motivo di prenderne uno di razza ;-) solito iter di socilizzazione con specie diverse?
    SPOILER (click to view)
    (so benissimo del gatto adulto/cane cucciolo, ho visto il gatto di mia nonna come si è trasformato in una tigre quando ha intravisto Wilson dal vetro della finestra, l'ha pure rigato con un'unghiata, ed era il gatto l'ospiste in casa mia =.=)



    CITAZIONE (;Morana @ 22/9/2010, 11:48)
    Qui dice che il Devon Rex tende ad essere un po' appiccicoso.

    e avendo altri animali in casa è un bene o un male? Cioè non diventerebbe troppo geloso?

    Il tokinese è magnifico :wub:
     
    Top
    .
  4. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    solito iter di socilizzazione con specie diverse?

    Intendi introdurre in modo graduale il piccolo? Sì per rispetto del peloso già in casa, ma se Wilson è bravo con i mici sarà un inserimento rapido! ^^ Magari sarà il micetto all'inizio a rizzare un po' il pelo e a ritrarsi (il che, anche se dovrai tranquillizzarlo, è piuttosto buffo da vedersi!), magari addirittura fa il contrario e vede subito nel cane un "mammo" e ci si accuccia contro; in ogni caso se è cucciolino non sfregerà Wilson come ha fatto quell'insolente gattotigre! :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    io ho introdotto Micio cucciolo quando Bea e Max erano adulti, e Mila cucciola quando Micio era già adulto.
    la cosa più importante è che il felino si senta al sicuro e/o che abbia una via di fuga. lascia che si conoscano attraverso un trasportino, o a distanza di sicurezza e andrà tutto bene
     
    Top
    .
  6. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruthie @ 22/9/2010, 14:10)
    CITAZIONE (;Morana @ 22/9/2010, 11:48)
    Qui dice che il Devon Rex tende ad essere un po' appiccicoso.

    e avendo altri animali in casa è un bene o un male? Cioè non diventerebbe troppo geloso?

    Può essere, sinceramente non saprei dirti con precisione.^^" Diciamo che potrebbe non essere un pregio. xD
     
    Top
    .
  7. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho tutto il tempo comunque per informarmi... =)

    Nella mia situazione attuale introdurre un gatto sarebbe come fare il superenalotto. Con un fratello che ha allergie che vanno e vengono (e per ora è sensibile anche al pelo del gatto)...

    Comunque visto quello che ho in mente di fare il gatto arriverà moooooolto più avanti, prima arriverà un cagnolo da lavoro ;)
     
    Top
    .
  8. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìììììììì! ^^
     
    Top
    .
22 replies since 21/9/2010, 14:08   163 views
  Share  
.