Secondo voi che razza è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pinturikkia10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo essermi presentata, è arrivato il momento di presentarvi e di mettervi a conoscenza della storia della mia gattina Justine.

    Era il mese di luglio quando all'improvviso in giardino ho trovato questa gattina, già l'avevo intravista e sentita piangere alcune volte perchè era di una signora nel mio parco. Subito ho pensato, nonostante avesse una "padrona" che sarebbe diventata mia . I giorni passavano e la gattina continuava a stare da me, mentre la sua ex padrona pur avendo saputo del trasferimento della sua gattina non è mai venuta a cercarla. Ora la sua nuova padrona sono io e posso dirmi fortunatissima nel aver trovato una gattina così affettuosa, dolce, giocherellona e bella.
    Ecco qualche sua foto:

    image

    image

    image

    P.S Qualcuno sa dirmi che razza è??
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ! Io sono Ross. Come è bella la tua miciona, non so dirti che razza è ma vedendo la foto somiglia ad un Maine Coon o anche ad un Siberiano
     
    Top
    .
  3. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Puoi postare delle foto un poco più gradi per favore? :)
     
    Top
    .
  4. Pinturikkia10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    basta cliccarci sopra per vederle più grandi..io le vedo grandi
     
    Top
    .
  5. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora è un problema mio, mi si apre solo la prima...

    Qualche informazione: sai più o meno l'età della miciotta? Di che taglia è? Ha le zampe palmate e con ciuffotti di pelo tra le dita?

    Io non credo sia un Maine coon, non ha i lynx tips (i ciuffetti caratteristici sulle orecchie) e le proporzioni testa/corpo/coda non mi sembrano quelle.

    Potrebbe invece essere un Siberiano, anche se ha degli occhi molto particolari se rapportati al colore del mantello: mi ricordano più quelli di un Persiano (in questo caso ovviamente la pelosa deriverebbe da uno o più incroci), ma immagino sia possibile che siano ambra molto carica (a meno che dalla foto si vedano più scuri di quanto non siano in realtà...?).

    Potrebbe anche essere un Norvegese: dalla foto mi sembra piccola, se è molto giovane (meno di un anno o due), potrebbe avere ancora gli occhi tondi e il pelo meno folto e lungo. Alcune caratteristiche dei mici a pelo lungo si vedono tra i tre e i cinque anni di età, hanno una crescita molto lenta.

    Potresti chiedere alla signora se è di razza ed eventualmente di quale razza. E poi un'altra cosa: sei sicura di poterla tenere? La signora potrebbe farti storie.

    E' proprio una bella miciotta :)
     
    Top
    .
  6. Pinturikkia10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora metto le ultime due grandi:
    SPOILER (click to view)
    image


    SPOILER (click to view)
    image


    P.S dimmi se riesci a vederle, poi ti rispondo per darti qualche informazione in più

    Edited by Ruthie - 10/1/2011, 21:19
     
    Top
    .
  7. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Woah, sì la vedo! ;)
    Grazie!
     
    Top
    .
  8. Pinturikkia10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe avere 7-8 mesi. E’ di taglia media direi.. anche se il pelo così folto la fa sembrare abbastanza grande e poi a differenza degli altri gatti di questa età ho notato che è di statura più bassa. Per le zampe non saprei spiegarti come sono precisamente.. se faccio una foto potrebbe aiutarti?
    Per gli occhi dalla foto sembrano più scuri come hai detto, ma da vicino sono sul verde-ambra..
    Da come mi è stato detto dai vicini di casa della signora le ho fatto un piacere che l’ho presa, perché lei lavorando tutto il giorno e avendo poca passione per i gatti non le dedicava il tempo necessario, basti pensare che mangiava solo una volta al giorno ed era in una specie di recinto in giardino sempre da sola. Ora sa che è da me, quindi può sempre venir a vederla in ogni caso.
    Grazie per la tua risposta..
    P.S Anch'io avevo pensato fosse un Norvegese o un Siberiano..
     
    Top
    .
  9. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì è proprio piccolina, lo rivela anche il sottopeletto/piumino da cucciola ^^
    Mi limiterei ad optare solo tra Siberiano e Norvegese (propendo fortemente per Siberiano blue tabby con bianco) escludendo le altre: guardando come cresce ti potrai fare unidea più precisa, ma devi apettare ancora un po'. Un allevatore o una persona più esperta di sicuro te lo saprebbe dire, io posso ipotizzare :)

    Dai vediamo comunque la zampina (magari falle anche una foto tenendogliela aperta)! ^^ Puoi fare anche una foto del profilo? Non di tre quarti però, proprio profilo.
    Il fatto che sia più lunga che alta è, un po' come la grandezza dell'ossatura, comune di molti gattoni a pelo lungo (perfino la mia che è un incrocio presenta queste caratteristiche), quindi purtroppo non riesco a sfruttare questa particolarità.
     
    Top
    .
  10. Pinturikkia10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora dorme non vorrei svegliarla, domani dopo scuola posterò le foto che farò..grazie ancora per le tue risposte, davvero molto gentile!!
    Ma il profilo intendi la zampa di profilo o tutta la gattina?
     
    Top
    .
  11. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sì lasciala pure tranquilla! ^^
    Figurati, anzi spero di esserti utile. Il profilo del musetto, perdonami non ho specificato io :)
     
    Top
    .
  12. Pinturikkia10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco le foto, vedi se possono aiutarti:
    Zampe:
    image

    image

    Profilo:
    image
     
    Top
    .
  13. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resto dell'idea che ha molto del Siberiano (anche se da qua a dirti che sicuramente è puro ne passa e non posso farlo).
    Il profilo del musotto (naso un po' incurvato, stop visibile) non è per niente quello del Norvegese e le orecchie (proporzionate e senza lynx tips ) non mi sembrano del Maine. Una cosa che mi pare di notare (tipica del Siberiano) è che la punta esterna dell'occhio arriva, in traiettoria, alla base dell'orecchio.

    Il pelo è troppo corto per essere sia del Norvegese che del Maine, però questo è un appunto che non considererei più di tanto per ora perchè la micia è troppo giovane per vedere come sarà la lunghezza del pelo!

    Le zampe non si vedono bene, in una delle foto mi pare di vedere un po' di pelino più lungo tra le dita ma è una caratteristica comune alle razze pelosone.

    Avevo delle immagini che confrontavano queste tre razze ma non ho la più pallida idea di dove le abbia messe nè se le ho ancora... Guarderò sul pc vecchio, se le trovo te le mando, per te sarà sicuramente più facile "studiare" la micia al vivo! ^^
     
    Top
    .
  14. Pinturikkia10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo non è facile fare foto alla mia micina, appena vede che ho qualche oggetto in mano mi ci si avvicina incuriosita e non riesco a farla stare ferma, quindi per questo motivo non sono riuscita a fare bene alcune foto, soprattutto quella delle zampe..

    Ti ringrazio ancora per le altre informazioni, magari con le immagini potrò capire meglio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Group
    Banditi©
    Posts
    7,233
    Punteggio
    0
    Location
    Russia

    Status
    Anonymous
    che bella. cmq si sembra un siberiano ma nn ne sn sicura :lol:
     
    Top
    .
19 replies since 7/1/2011, 22:32   248 views
  Share  
.