Info su tartarughine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio cugino sono state regalate tre tartarughine. Vorrei sapere come faccio a capire il loro sesso. Dopo posto le foto, vorrei anche le vostre opinioni sulla vasca.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    sesso?
    sempre a scrivere porcate la nostra rossella.....

    comunque non so proprio aiutarti, anche perchè sono ancora troppo piccole per capirlo. un veterinario potrà dirvi tutto quello che vi serve sapere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    3,919
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    io sapevo che per quelle di terra si vedeva per la conformazione della parte inferiore del carapace..ovvero se era incavato o meno..per quelle di acqua non so se vale la stessa cosa.potete provare a controllare ma non so quanto sia affidabile il metodo :)
    Poi se volete la certezza meglio chiedere al veterinario ^^
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Anaïd @ 28/3/2011, 09:49) 
    sesso?
    sempre a sc
    rivere porcate la nostra rossella.....

    eleo io sono una bimba innocente, molto perspicace ma innocente :ph34r: :BhDo7.gif: haha e comunque vorrei avere un parere anche sulla vaschetta,, anche se appena raccimolo abbastanza ho intenzione di regalare un aquario a mio cugino per sistemare i tre caballeros. Ecco le foto :



    Da destra verso sinistra vi presento Hamsik, Lavezzi e Cavani. Questi sono i nomi preventivi scelti per i nuovi arrivi!
     
    Top
    .
  5. FalcoSacro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti posso dire che cavani è è una trachemys scripta scripta mentre gli altri due sono trachemys scripta troostii...Provvedi a cambiare la vaschetta perchè non adatta a questi piccoli-grandi esserini!Dico grandi perchè nel giro di un anno diventano 3 volte quella grandezza e vi posso assicurare che la mia Trachemys elegans di 21 anni raggiunge una lunghezza di 27cm!
     
    Top
    .
  6. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle informazioni Falco, sei molto informato :) tra l'altro avevo già intenzione di raccimolare i soldi per regalare un acquario a mio cugino e decorarlo nel modo più simile all'habitat dei nuovi membri di famiglia, spero che per ottobre di quest'anno crescano poco :P così almeno cresceranno comode nel nuovo acquario. Per decorarlo come devo regolarmi? Sono tartarughe di fiume giusto?
     
    Top
    .
  7. FalcoSacro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono tartarughe di palude...io ho un laghetto fuori (ne ho 2 abbastanza grandi)...mangiano di tutto: chiocciole, limacce, insetti di tutti i tipi, raramente i gammarus fritti(fanno male)...pensa che a volte ho dato delle lucertole appena morte (bisogna essere sempre sicuri che non siano morte da avvelenamento)...se vuoi tenerle in casa devi avere un acquario bello grande, con una parte terrestre e acqua riscaldata d'inverno!Io le tengo fuori e d'inverno vanno in letargo: praticamente si sotterrano sotto foglie e terra!Hanno bisogno di sole quindi se le tieni in casa utilizza le lampade per gli Uv, oppure mettile vicino a finestre soleggiate!
     
    Top
    .
  8. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il sole ho già detto a mia zia che devono averne sempre a disposizione xd per ora che hanno la vaschetta piccola mia zia le sposta in base a come va il sole e poi la sera le tiene dentro. In estate le suggerirò di tenerle fuori e di notte di mettere sulla vaschetta una retina, quindi se nella vasca ci vanno degli insetti li divoreranno da quello che ho capito, devo dirglielo questo u.u mi stai dando consigli molto preziosi
     
    Top
    .
  9. FalcoSacro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di niente...mi raccomando con la dieta...variala il più possibile, non usare i gamberi fritti(se vuoi usarli solo in rare occasioni: tipo la domenica perchè giorno di festa!:D)
     
    Top
    .
  10. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia zia da dei gamberetti essiccati, puzzano tantissimo, ma i tre non gradiscono molto, allora ha provato a dare un po' di crosta di pane e ha detto che hanno gradito molto! Vorrei che provassero anche le alghe, in un negozio di animali posso trovarle o devo andare in un negozio specializzato?
     
    Top
    .
  11. FalcoSacro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che non sono tartarughe marine...sono tartarughe di palude...alcuni dicono di fornire vegetali ma le mie non hanno mai accettato, nemmeno le lattughe...prova chiocciole, gamberetti, pesciolini piccoli o resti di pesce della sera...ne vanno matte(attenta alle spine)!
     
    Top
    .
  12. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok! Allora proveremo con questo! Grazie :)
     
    Top
    .
11 replies since 27/3/2011, 14:03   123 views
  Share  
.