pesciolino rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un acquario richiede molta dedizione e cura si deve sempre avere la temperatura giusta filtro in ottime condizioni per cui almeno una volta al mese devi pulirlo del tutto ogni tre mesi ricambio di un quarto dell'acqua verificare se l'acqua e perfettamente in condizione per quel tipo di pesce quindi accertarsi che nitrati e ph sia giusto se no si deve provedere a regolarli
    per quanto riguarda i canollicchi e lana li trovi dove vendono gli acquari
    se fossi in te mi informerei ancora di più prima di prendere questa decisione
     
    Top
    .
  2. robybar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi mi informo dal negoziante, prendo appunti e vi dico che mi ha detto così mi consigliate meglio
     
    Top
    .
  3. Lerajies
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il costo dipende, se prendi un pet company al supermercato forse ti bastano 70-80 euro. Il grosso della spesa è la vasca, il filtro costerà sui 15/20 euro
    CITAZIONE
    per cui almeno una volta al mese devi pulirlo del tutto

    Se usa un filtro biologico è meglio di no, rischia di sottoporre i pesci ad un picco di nitriti. Meglio dare giusto un strizzatina alla lana perlon se si è otturata
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io avevo un pesciolino rosso. Era su una boccia enorme. Mi è durato 22 anni. L'acqua era a temperatura ambiente, e la cambiavo una volta al giorno. anche il mangime glielo davo una volta al giorno.
    Si chiamava Cleo. Non so se fosse maschio o femmina, ma l'ho chiamato come il pesciolino di Pinocchio (il cartone andava fitte in quel periodo e io avevo 4 anni). Mi ricordo che mia mamma mi ha da subito responsabilizzato e ci prendevamo cura di lui assieme. Bisogna spiegare ai bambini che il pesciolino non è un giocattolo, ma un essere vivente...
     
    Top
    .
18 replies since 18/5/2011, 15:14   266 views
  Share  
.