Ashera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whistle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ashera.

    Un felino di razza Ashera costa tra i 15.000 e i 19.000 Euro a seconda degli optional. Lo potete ordinare, ad esempio, col pelo anallergico (come Allerca). Li “fabbricano” in California e ve lo consegnano per posta aerea, per questo ne aveva parlato Deluxblog qualche tempo fa.

    Lo hanno creato in laboratorio quelli della Lifestyle Pet e lo pubblicizzano come “il felino più raro del mondo”.
    Lo dicono, ovviamente, perché “raro” si associa ad altri aggettivi, nella mente dei potenziali clienti: costoso, esclusivo, da avere assolutamente prima che finisca.
    Non e’ una specie in via di estinzione, e’ un animale geneticamente modificato.
    Per renderlo ancora più attraente ai potenziali clienti, dicono che lo si porta facilmente a spasso con il guinzaglio. Se dovete esibire il mini-giaguaro, dovete poterlo fare tranquillamente in pubblico.

    Ora chiedetevi che razza di vita attende questa povera bestia.

    E’ troppo grande per andarsene in giro da solo a socializzare con gli altri gatti. Se non ne acquistate almeno un piccolo gruppo, la sua sarà una esistenza solitaria. Con buona probabilità chi spende 15.000 euro per un gatto magari ha anche una villa con giardino e cancellata elettrificata, ma sarà impegnato tutto il giorno a guadagnare i soldi per mantenerla? Ci sarà bisogno di un cat sitter adeguatamente formato per intrattenere il prezioso felino? Vi ricordo che la bestiola arriva a pesare sui 15 Kg e di lunghezza fa un metro e passa.

    Il fatto che sia raro necessita di manutenzione del carattere “rarità”, ovvero non li si può riprodurre in proprio (diventerebbero comuni) e questo si ottiene facilmente spiegando ai clienti che il gatto e’ stato ottenuto ibridando un Prionailurus bengalensis con un (Leptailurus serval). Pregasi notare che si tratta di due generi differenti. L’incrocio ottenuto e’ stato poi ibridato con un gatto domestico (appartenente ad un terzo genere) e voilà.

    In Italia forse non ne vedremo molti, leggo sul Corsera che “trattandosi di un incrocio tra felidi pericolosi per il decreto del 19 aprile 1996 del ministero dell’Ambiente ne è di fatto vietata la detenzione per i privati. In pratica per detenerlo legalmente bisognerebbe avere una speciale autorizzazione prefettizia, che viene data in genere soltanto ai circhi o ai giardini zoologici.”

    Se abitate in un Paese con leggi meno restrittive di quelle italiane, sappiate che per Ashera raccomandano cucce climatizzate. Dovete mettergli i “ditalini” agli artigli, per evitare che si faccia le unghie sui vostri mobili. Dovete trovare una lettiera formato gigante.

    Foto

    Fonte

    Cosa ne pensate?? Esteticamente io lo trovo meraviglioso :makadb3.gif:
    Ma mi sembra esagerato creare razze del genere...a sto punto prendiamo un ghepardo in casa <_<
     
    Top
    .
  2. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello è bellissimo, come tutti i gatti ma... ma c'è davvero un business per questo megamicio?? Cioè... 19.000 euro e devi prenderne pure più di uno, con cuccia climatizzata e quant'altro...
    Poi un gatto al guinzaglio non lo posso vedere, di qualunque razza sia. Come le spedizioni di quel tipo.
    Dubbio: ma patologie genetiche? Ha una buona salute nonostante gli incroci? :huh:
    Cioè, a sto punto tengo a casa un ocelot o un serval!
     
    Top
    .
  3. Whistle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè sicuramente chi ha i soldi per prendere un gatto del genere avrà anche i soldi per mantenerlo..per le malattie genetiche piacerebbe sapere anche a me...vorrei proprio sentire la testimonianza di qualcuno che lo ha preso...
     
    Top
    .
2 replies since 14/7/2011, 16:26   93 views
  Share  
.