tartaruga terrestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti...vorrei acquistare una tartaruga terrestre ma non so dove e ne quanto possa costare...
     
    Top
    .
  2. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi acquistare tartureghe terrestri solo se chi le vende te le dà col Cites altrimenti detenere tarturughe è illegale
     
    Top
    .
  3. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deisy ha ragione: c'è un enorme commercio illegale di queste tartarughe più ancora che di altre specie esotiche per il semplice fatto che chi le acquista spesso non sa che deve essere consegnato un vero e proprio certificato. Questo documento attesta la legalità della presenza del soggetto in questione sul territorio italiano.
    Stai molto attento, la maggior parte delle tartarughe qui in Italia è detenuta illegalmente e spesso i proprietari nemmeno lo sanno.
     
    Top
    .
  4. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cpt....mi sn informato a un negozio....hanno la artaruga di herman e costa sui 50 euro.......sn lunghe sui 7 cm quindi, da quel che ne so avrenno un 6 anni...sn munite anche di certificato...cmq potrebbe stare fuori per tutto l'anno?
     
    Top
    .
  5. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende da dove abiti e dalla salute della tartaruga.
    Per avere un'idea dell'età guarda il carapace (guscio): ogni "quadrato" è formato da più scaglie che aumentano annualmente di numero. Contale, in base al numero di scaglie che vedi su un quadrato sai anche più o meno il numero di anni che la tartaruga ha.
     
    Top
    .
  6. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi ho preso la tartaruga (me la hanno regalata...) ma è molto piccola sui 2 cm di lunghezza....mi hanno detto ke la loro ha partorito e nn potevano tenerla...quindi me la hanno data ma hanno detto di non farla andare in letargo...tenendola in un luogo caldo. per quanto riguarda la terra devo comprare la torba come? e per l'acqua dove e come gliela devo dare?e che gli do da mangiare? insomma non so proprio nulla...se qualcuno di voi ha già costruito un terraio completo di acqua e tutto...potrebbe postare foto? grz in anticipo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    devi andare da un veterinario esperto in esotici e farti spiegare come si alleva una tartaruga tanto piccola. personalmente credo sia incredibilmente fragile, quindi non mi sbilancio di certo a darti indicazioni
     
    Top
    .
  8. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che farò così proprio perchè leggendo in internet mi confondo solo le idee...alcuni siti dicono di tenerle sveglie....altri che tenendole sveglie le condanno a morte certa..altri che devo fare il letargo controllatoe svegliarla dopo 2 mesi....sono proprio confuso...
     
    Top
    .
  9. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve....volevo chiedervi un'informazione....se io , successivamente decido di prendere un'altra tartaruga,che è di sesso opposto e di razza diversa,se si accoppiano cosa succede???

    ci sn altri tipi di riski oltre a quello(se c'è) dell'accoppiamento?
     
    Top
    .
  10. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di prendere un maschio della stessa specie
     
    Top
    .
  11. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece ti consiglio di non prenderla proprio: le tartarughe in natura camminerebbero per chilometri (sì, chilometri), non sono poi così socievoli tra loro e sono territoriali. Molto probabilmente una volta cresciute si morderebbero facendosi molto male: lo spazio da condividere è ristretto e loro sarebbero costrette a dividerlo 24 ore su 24.
     
    Top
    .
  12. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cpt....cmq ora la mia piccola avrebbe bisogno di una lampada a infrarossi e una a raggi uv...quanto possono costare???
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Con tutto il rispetto, faresti prima ad andare in un negozio specializzato e parlare con un commesso.
    Come facciamo a sapere i prezzi delle lampade?
     
    Top
    .
  14. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok...cmq lo presa di 35 watt cn 9 euro......oggi ho notato che la mia tartaruga ha la parte sotto al guscio (nn so il nome specifico) un po "fosse fosse"...è normale??? ricordo che non supera i 4 cm di lunghezza...quindi è molto piccola
     
    Top
    .
  15. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah.....ho sbagliato...è di 75 watt...ma forse a quanto mi dicono ce la cuocio XD...mi conviene cambiarla???? help me...
     
    Top
    .
22 replies since 2/10/2011, 14:19   340 views
  Share  
.