tartaruga terrestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai in un negozio specializzato in rettili, non in un negozio di animali: entrambi non mi piacciono, ma i primi almeno dovrebbero sapere quel che dicono. Cerca poi un veterinario specializzato in esotici o ancor meglio in rettili, ti servirà un suo consiglio.
     
    Top
    .
  2. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    provvederò sicuramente al veterinario...ma ora come ora cosa faccio? cambio la lampada o no??? il freddo comincia a farsi sentire e qui è già difficile trovare un discreto veterinario normale...figuriamocci in esotici o in rettili...
     
    Top
    .
  3. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzo mio, il tempo che impieghi per andare a informarti nei negozi lo puoi sfruttare per trovare un veterinario degno di fiducia. Non puoi basarti solo su quello che trovi in internet: io stessa non so dirti con certezza quale lampada è migliore, che comunque dipende da molti fattori.
    Abbi pazienza, mi informo da una persona che ha visto nascere e ha seguito molte tartarughine.
    Questo significa che NON resti ad aspettare me, ma che intanto ti cerchi un veterinario. Okay?
     
    Top
    .
  4. .Barby.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma perchè ti è stato detto di non farla andare in letargo?
    quella di mia zia ci andava tutti gli inverni, ed è vissuta un sacco di anni! E' nella sua natura andare in letargo, che senso ha negarglielo?
    E' giusto per curiosità, perchè ne ha una piccolissima mia cugina che è andata in letargo da poco..!
     
    Top
    .
  5. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le piccole non è consigliato farle andare perkè non potrebbero reggere il letargo...consiglio a tua cugina di svegliarla verso gennaio...se invece ancora è sveglia di metterla al caldo magari con una lampada a infrarossi(massi 50 W) e non farla andare in letargo
     
    Top
    .
  6. Oscar yorkshire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti...è da un pò di tempo che sto pensando sull'acquisto di un geochelone elegans,ma l'unica cosa che mi frena è che,avendo una baby hermanni(?) ho paura delle malattie che potrebbero trasmettersi. Cominvcio a dire che la hermanni starà sul terrazzo,in un grandissimo terraio 2 m per 1.70 e profondo 1.20 m. mentre la elegans starà d'estate nel giardino( o in un terraio sull'altro terrazzo,dal lato opposto al primo) e di inverno in una serra che farei costruire appositamente per lei (o posso tenerla in casa?) secondo voi potrei procedere con l'acquisto di questa tartaruga ? o c'è il rischio che,magari toccando una,i "germi" tramite me si trasmettterebbero all'altra?
     
    Top
    .
  7. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vengono tenute separate e dopo averle toccate si rispettano le normile regole igieniche non credo si possano trasmettere malattie.
    Il letargo può essere anche fatto fare in casa ma ci essere una temperatura idonea
     
    Top
    .
  8. ;Morana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero spero SPERO che tu sia in regola col CITES. Lo sei, vero? :)
     
    Top
    .
22 replies since 2/10/2011, 14:19   340 views
  Share  
.