Alcune informazioni che mi servono sui Gatti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klose.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,oggi mia madre stava per investire un gattino piccolissimo mentre stava per strada ma per fortuna l'ha visto e lo ha portato dentro casa,per fargli mangiare visto che non ha la mamma gli mettiamo l'acqua tiepida mischiata ad una specie di cibo per gatti nel biberon per animali,tutte questo cose consegnate dal negozio di animali.Vorrei sapere una cosa,in genere quando gli crescono i dentini? e quando cominciano a vedere?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    serve latte in polvere, non pastoni di cibo per gatti. andate da un veterinario
     
    Top
    .
  3. Klose.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse hai capito male,il cibo per gatti basta prenderne pochetto poi si mescola all'acqua e viene una specie di liquido comunque comprerò il latte in polvere^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    ho capito, fidati: il cibo non ha i nutrienti adatti, per questo ti dico che non va bene
     
    Top
    .
  5. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Anaid, anche sull'andare dal veterinario, soprattutto se fai la domanda quando cominciano a vedere? Vuoi dire che ha ancora gli occhietti chiusi?
     
    Top
    .
  6. Klose.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono avevo visto male probabilmente non li apriva perchè era terrorizzato al massimo,ora non beve più! ho paura che non lo fà perchè vuole il latte materno ma non c'è!
     
    Top
    .
  7. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per i gattini ci vuole come ti è stato detto latte apposito per cuccioli.
     
    Top
    .
  8. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un gattino piccolissimo ha bisogno di latte, non di cibo per gatti mischiato ad acqua.
    Probabilmente è ancora da svezzare.
    Mi auguro che tu l'abbia portato dal veterinario...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Di norma il gattino apre gli occhi dopo 10/15 giorni dalla nascita.
    A 20 giorni o 25 i dentini li ha...
    ho avuto la micetta con 2 cucciolate negli ultimi 6 mesi...quindi so quello che dico.
    X il resto mi accodo a quanto ti hanno detto..corri da un veterinario.
     
    Top
    .
  10. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Flavio, se non hai esperienze con gatti così piccoli o addirittura con gatti in generale corri dal veterinario e intanto tienilo al caldo.
    Ricordati che dopo mangiato (non tenerlo a pancia in su mentre gli dai il latte) il micino viene stimolato a leccate dalla mamma a fare i suoi bisogni, perchè da solo non ne ancora è in grado: se non si scarica è pericolosissimo, non voglio che ti muoia tra le mani. Per favore, vai dal veterinario e fatti consigliare, poi lo potrai portare a casa e accudirlo seguendo i suoi consigli.
     
    Top
    .
  11. Klose.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono andato dal veterinaio e mi ha spiegato tutto,come fargli fare cacca,che deve mangiare (latte in polvere),ha 15 giorni spero si svezzi presto perchè mi ci sono affezionato a mi dispiacerebbe molto una sua morte ma comunque l'ho dato a mia zia visto che io ho molti impegni ma tanto vado spesso a trovarla.
     
    Top
    .
  12. Iaga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se tua zia ha la possibilità di accudirlo hai preso una decisione molto sensata: se poi lo vorrai tenere tu magari sarà disposta a lasciartelo, un gattino svezzato è molto più gestibile di un neonato. Facci sapere!
     
    Top
    .
  13. Klose.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia zia oggi è riandata dalla veterinaia per essere sicura di aver fatto bene,la veterinaia ha detto di si e venerdi si fà il controllo per la cacca appena posso metto delle foto,è veramente bello sia come colore,come pelo e aspetto (vabbè quest'ultimo tutti i gatti/gattini)!
     
    Top
    .
  14. Klose.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri è morto,io e mia zia stiamo stati tutto il tempo a piangere.Gli è entrato il latte nei polmoni,io sono ancora traumatizzato e non riesco a non pensarci,mi viene da piangere,voi di solito che fate?
     
    Top
    .
  15. Iaga
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci penso e mi chiedo se si poteva evitare. Se capisco che è stato un errore mio, cerco esattamente dove ho sbagliato e imparo per un'eventuale prossima volta; se invece non è dipeso da me, accetto il fatto che non avrei potuto fare diversamente.

    Mi dispiace per il micino, così piccoli purtroppo sono delicati soprattutto per quanto riguarda la somministrazione dell'alimentazione. Mi spiace anche per te e la zia, avete cercato di fare quel che potevate con buone intenzioni e so che situazioni del genere sono molto toccanti se vissute in prima persona. Un abbraccio a voi
     
    Top
    .
15 replies since 22/10/2011, 12:00   316 views
  Share  
.