Costruire barricata per evitare uscita gatti da cancello

materiali da usare?possibilmente economici?dove trovarli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Ho deciso (e sto cercando di convincere i miei) a costruire una barricata sulla rete/cancello del nostro giardino per impedire ai gatti di uscire e di finire annegati in quella pozzanghera letale che i vicini chiamano "piscina" (ma è una pozza di acqua malsana, piena di spazzatura, erbacce ecc...non voglio indagare su questo).

    Che materiali posso usare per creare una barricata solida e duratura nel tempo, economica possibilmente, dove trovare i materiali atti a costruire questo progetto?

    Così, gatti in giardino, ansia finita ^_^ :makadb3.gif:
     
    Top
    .
  2. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, dipende da come è strutturata la zona che devi sistemare (tipo quanto è alto il cancello, la larghezza delle sbarre, eventuali angoli, appigli o appoggi che possono fungere da scalino per i gatti ecc.). Considera che se vuoi impedire il passaggio devi bloccare ogni "scappatoia" o non fermerai un micio determinato a passeggiare nell'altro giardino.
    Intanto cerca di capire se i gatti sono attratti da qualcosa in particolare presente nell'altro giardino ma non nel tuo: per esempio, il mio gatto insiste ad andare sui letti solo se nel soggiorno il calorifero vicino alla sua cesta è spento. Capito questo gli ho messo un vecchio maglione di lana così se ne sta tranquillo senza cercare le coperte.
     
    Top
    .
1 replies since 29/2/2012, 16:37   343 views
  Share  
.