Un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bloody Jachy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Ho intenzione di acquistare due tartarughe d'acqua dolce. Mi sto documentando e non voglio farmi mancare nulla, su internet ho trovato questo acquaterrario

    roccia1_1
    40x22x25 cm



    Che dite può andar bene?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Troppo piccolo. Le tarte vivono anche 2 decenni e crescono a dismisura: le mie sono arrivate a un diametro di 15 cm in solo 3 anni, alla fine le ho regalate a un amico col laghetto in giardino perchè nel mio acquario da 100 litri non ci stavano più
     
    Top
    .
  3. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uuuuuuuuuuuuuuh, piccolo!
    Quell’acquario andrà bene per i primi giorni se ti capitano tra capo e collo e non sai dove metterle ma visto che progetti tu di prenderle, quello non basta lontanamente a soddisfare le loro esigenze.
    Oltre a non starci più in poco tempo, avranno problemi di territorialità: non è un gran bello spettacolo avere due tartarughe che si attaccano e mordono a vicenda (sanno farsi molto male).
    Posso darti due consigli: cambia (di molto) le dimensioni dell’acquario oppure cambia animaletto.
     
    Top
    .
  4. Bloody Jachy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie! Allora ne cercherò uno più grande :)
     
    Top
    .
  5. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande nel senso di molto grande, eh :)
     
    Top
    .
  6. Bloody Jachy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque ho una grande vasca dell'Ikea dove tenevo la mia vecchia tartaruga, dite di allestire direttamente quella? Io volevo prendermi questa tartarughiera per tenerle in casa almeno il primo anno :/ Cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  7. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il primo anno può andare bene, ma poi crescono veramente tanto, ti consiglierei di prenderne già uno bello grande in partenza, così poi non devi cambiarlo! io ne ho 3 di tartarughe d'acqua dolce da quasi 15 anni e ti posso dire che ora si sono abbastanza stabilizzate come grandezza, però sono grosse più del doppio del palmo della mia mano e l'estate stanno in un laghetto bello grosso in giardino così riescono a prendere il sole tranquillamente, mentre d'inverno quando cominciano il letargo le metto in un acquario in casa da 80 litri..
     
    Top
    .
  8. Bloody Jachy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche la mia vecchia tarta stava in un laghetto! Comunque si parto direttamente con la vasca ikea :)
     
    Top
    .
7 replies since 25/6/2012, 16:13   164 views
  Share  
.