Principessa, il pitone di 6 metri che funge da antifurto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rigoni
    JESOLO - Mauro Rigoni, il gestore della mostra di squali e rettili
    Tropicarium Park di piazza Brescia
    , stanco dell'ennesimo tentativo di furto nella sua casa vicino a piazza Trieste, ha deciso di usare un pitone al posto dell'inutile antifurto che aveva. Principessa, questo il nome del serpente, è un pitone moluro Albino femmina ed è l'esemplare più grande che sia mai nato in cattività in Italia. Principessa ha 25 anni, misura 6 metri di lunghezza e pesa 120 chili. Il serpente può strangolare fino a quattro persone adulte. Rigoni racconta: "La reazione di questi pitoni è sempre instabile, con le loro fossette sensoriali sentono subito un odore non comune ai soliti e soprattutto percepiscono come tutti i serpenti le vibrazioni. Quindi ai malcapitati potrebbe succedere di tutto entrando in casa, e il morso di un pitone di queste dimensioni potrebbe fare molto male. Si tratta di una specie che ha molti denti e tutti retroversi. È meglio pensino bene a cosa si potranno trovare all'interno di casa prima di entrare". Sempre più persone in Italia comprano come "animali domestici" dei serpenti, magari non così grandi, ma quando si accorgono della difficoltà che crea tenerli in casa decidono di sbarazzarsene magari liberandoli nei boschi. Rigoni a proposito di questo dice: "A tutti suggeriamo di non liberarsi mai di questi animali, ma di portarli da noi, anche in anonimato, perché si possa aiutarli a vivere".
    Fonte

    Boh non so che dire. Certo l'idea è immancabilmente originale ma nonostante ammiri questi meravigliosi animali ho sempre pensato che con degli scassam****i come noi esseri umani non possono vivere perché odoriamo di pappa, siamo rumorosi e poi i serpenti sono fatti per strisciare in giro non per essere esposti nelle teche


     
    Top
    .
  2. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io un serpente libero in casa non lo terrei mai, tantomeno in una teca, mi fanno una pena quando li vedo..
    Se dovessi mettermi nei panni del ladro rimarrei impietrita di fronte a questo bestione O_O
     
    Top
    .
  3. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che è quello l'effetto voluto dal tizio
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ommioddio che bellezza!! **
     
    Top
    .
  5. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Demon, è davvero bellissima!
    Però non so se riuscirei a viverci assieme.

    E soprattutto non la userei come antifurto :S
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io proprio non me la comprerei mai...
    Odio tutto quello che striscia!

    Non si comprano animali di questo tipo.
    Saranno anche belli da cucciolletti, ma poi a casa mia un pitone cresce, e anche tanto; e più cresce più aumenta la sua fame. Un serpentone di quelle dimensioni fa fatica a riconoscerti come padrone. Sa che tu ti muovi e per lui sei semplicemente cibo. E poi dove cavolo si mette un pitone di 6 metri?
    Così va a finire che poi queste povere bestie vengono abbandonate in boschi da soli, magari dopo avere vissuto una vita intera in cattività.
    Mi da fastidio quando ci si lamenta che il serpentone ha divorato il gattino di casa. Mi chiedo: cosa vi aspettavate, che ci facesse amicizia per caso?
    Insomma lo ribadisco: non tenete in casa animali che per natura non possono essere addomesticati. E non lo dico solo per paura dei rettili. Odio entrare nei negozi di animali e vedere quelle povere bestie da anni dietro ad un vetro.
     
    Top
    .
5 replies since 3/8/2012, 11:15   205 views
  Share  
.