Prendere un gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moony24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    abbiamo fatto l'errore di lasciarla libera per tutta cosa, la prossima mi hanno detto d chiuderla in qualche stanza con ciotole, lettiera...
     
    Top
    .
  2. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è meglio, magari mettetele a disposizione qualche gioco e un tiragraffi!
     
    Top
    .
  3. Moony24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ookay! Altra domanda (scusate, è la prima esperienza)
    io sapevo l'umido 2 volte al giorno e sempre i croccantini a disposizione... mangia tutti i croccantini, non posso lasciare la ciotola piena (?)
    e poi ha fatto la diarrea =(

    che devo fare??! Sarà il cambio di alimentazione??
     
    Top
    .
  4. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la notte ok per lasciarla in una stanza di notte finchè non si abitua all'ambiente.
    E' stata sverminata? La diarrea potrebbe essere data dalla presenza di parassiti intestinali oppure dall'umido.
     
    Top
    .
  5. Moony24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è stata sverminata... è guarita da 15 giorni da problemi gastrointestinali, forse è stato il cambio di alimentazione
     
    Top
    .
  6. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caruccia!! ^^
    Sì il cambio di alimentazione è micidiale, è necessario SEMPRE farlo in modo graduale! L'ideale sarebbe informarsi su cosa mangiava prima, comprarlo e mischiarlo con il cibo nuovo che le vorrete dare.

    Ammetto che solitamente il cambio di alimentazione dà vomito, meno frequentemente la diarrea. Sicura che le dai l'umido a temperatura ambiente? Se è ancora freddino di frigo la diarrea è subito spiegata. Aspetta di più oppure prova a intiepidirlo prima di darglielo!
    Se vedi però che non si risolve, io eviterei di darle l'umido per un po'.
    Magari se non hai ancora fatto la visita dal vet potresti fare un salto in ambulatorio, fargliela visitare e conoscere :)

    Puoi lasciarle la ciotola piena solo se vedi che non mangia troppo (regolati in base alla quantità consigliata dalle confezioni), in generale è vero che mangiano il giusto. Se è un micio che ha patito la fame però può ingozzarsi per paura di non avere cibo poi, in questo caso non lasciarle sempre i crocchi ma dividili in pasti.

    Facci sapere come va! :)

    Edited by Iaga - 8/9/2012, 15:12
     
    Top
    .
  7. Moony24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccoti! *_*
    sei stata la prima ad avermi aiutato quindi sarei sempre nel mio cuore :wub:

    il cibo troppo freddo? non lo avevo messo in frigo per niente

    Non gli darò l'umido e vedo come andrà... questa micetta è andata tantissimo dal vet, la porterò dallo stesso spero non serva però :'(

    vi terrò informati xD




    PS. L'AMO GIà TANTISSIMO!
     
    Top
    .
  8. Moony24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ancora diarrea :'(

    adesso è nella sua cuccetta, tranquilla, troppo... AIUTO! >_<
     
    Top
    .
  9. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se continua con la diarea oltre a porta dal vet puoi darle del pollo lesso senza pelle (il grasso della pelle è lassativo)
     
    Top
    .
  10. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come va oggi la micina?
     
    Top
    .
  11. Moony24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ancora diarrea! Ho chimato il veterinario e se continua lunedì la porto... spero non sia niente d grave!
     
    Top
    .
  12. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissima, hai fatto bene a chiamarlo: il suo parere è una sicurezza in più! :) Cosa ti ha consigliato di darle in questi giorni?
     
    Top
    .
  13. Deisy1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto la diarrea non è mai da sottovalutare. Beve?
     
    Top
    .
  14. Moony24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco sono tornata dal veterinario: non ha la febbre, fino a domani a digiuno e ha fatta la flebo.
    domani 2 scatolette e mezzo di cibo apposta per le gastroenteriti...


    ha sofferto d questo, ma adesso sembra (lo dico a bassa voce) tutto apposto. Mia madre si lamente, dice "ti avevo detto d non prenderla" ma stai zitta, dopo 2 giorni è già come mia figlia!
     
    Top
    .
  15. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poverina, vedrai che guarirà presto
    Tienici aggiornati
     
    Top
    .
50 replies since 25/8/2012, 18:49   665 views
  Share  
.