Come far capire al gatto di non entrare in una zona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Sono a dir poco furioso.
    Il gattaccio nero oggi ha deciso di esplorare uno scaffale che non deve toccare, mi ha schiacciato col suo peso un disegno che un collega artista mi aveva regalato ad una fiera di paese, ora il disegno è tutto spiegazzato e strappato!
    Non credo che si metterà a posto, è rovinato per sempre!
    E i miei si incazzano se mi arrabbio...ma che altro dovrei fare?
    E il gatto nemmeno ha capito il danno che ha provocato!

    Ho alzato la voce e l'ho fatto scappare, mia mamma s'è limitata a prendere il gatto e portarlo a casa sua, senza nemmeno sgridarlo come sarebbe stato giusto, ma anzi sgridando me per la reazione che ho avuto, che faccio spaventare il gatto, che è solo un gatto e non capisce i danni che fa...ma chi mi ripaga le cose?
    Non è la prima volta che mi fa danni, dal rovesciare e rompere soprammobili, al far cadere libri e fumetti, poi la colpa è mia che compro libri e fumetti e ne compro troppi, non del gatto che va dove non deve andare!
    Stavolta ha davvero esagerato, decreto che il gatto NON DEVE PIU' ENTRARE IN CAMERA MIA oppure è la volta buona che gli arriva una sculacciata.
    Già è un periodo non troppo felice per me, dormo anche poco e sono nervoso, in più il gatto mi fa disastri...come faccio a fargli capire di star lontano da camera mia?
    O quantomeno convincere i miei a darmi la chiave di camera così decido io chi fare entrare e chi no...

    Sono davvero furibondo e non vorrei che la prossima volta possa far spaventare il gatto mentre invece vorrei solo impartirgli 1 lezione "non toccare la mia roba"
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che io sappia, non ci sono modi, se non controllarlo a vista o non farlo più entrare in camera tua. i gatti sono curiosi e più ci sono appoggi alti e più gli intriga andarli a vedere! possono esserci escamotage, come li uso per la mia coniglietta (che non si direbbe, ma a volte la trovo sul tavolo del pc) di mettere tutto al chiuso! infatti abbiamo solo mobili chiusi in casa..
    poi se gli altri sanno darti consigli specifici sull'addestrare un gatto, meglio (ma dubito che esistano xD), io posso dirti solo questo :/
     
    Top
    .
  3. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Daemon :)
    Il gatto ama scoprire, abile cacciatore ed ama cacciare e scoprire cose nuove. Logicamente Lui nn capisce che quel disegno era importante per te, hai suoi occhi era una cosa comoda per dormirci o per usarlo come tiragraffi, non è che c'è l'ha con te e telo ha fatto come dispetto è solo la sua natura!Sai quante volte Giorgio combina danni?? All'inizio ammetto che un urlo glielo tiro ma poi capisco che nn lo ha fatto di proposito ma è capitato!!!
    Per quanto riguarda addestrare un gatto è a dir poco impossibile... La sua natura è saltare, scoprire, cacciare nn puoi privargli tutto questo!
    L'unico modo è controllare dov'è il Miao e al massimo chiudi la porta di camera tua, senza chiavi tanto mica sanno aprire le maniglie i gatti.
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sui gatti che non sanno aprire le porte ho qualche dubbio xD il mio ad esempio lo faceva (ora è troppo pigro e tondo per farcela .-.) e la gatta del mio conoscente le apre senza problemi, infatti lui le chiude a chiave.. insomma, non è impossibile per un gatto aprire una porta, in rete ce ne sono anche molti di video che li incriminano :D
     
    Top
    .
  5. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pOTRESTI TENTARE CON UNO SPRUZZINO.oGNI VOLTA CHE VEDI IL MICIO ENTRARE LO SPRUZZI CON LO SPRUZZINO RIEMPITO D'ACQUA .con molti mici funziona e poi quando vedi che anche con la porta aperta non entra premiarlo con uno snack o pasta al malto.Se invewce non demorde ...o chiudi la porta a chiave oppure ritiri gli oggetti che non vuoi ti distrugga.LE MIE GATTE SANNO APRIRE ENTRAMBE LE PORTE,TANTISSIMI LO SANNO FARE.
    scusate il maiuscolo e minuscolo ,ho iul pc che è impallato!
     
    Top
    .
  6. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luana68 @ 22/1/2013, 08:37) 
    pOTRESTI TENTARE CON UNO SPRUZZINO.oGNI VOLTA CHE VEDI IL MICIO ENTRARE LO SPRUZZI CON LO SPRUZZINO RIEMPITO D'ACQUA

    Quoto, è l'unica cosa che funziona con la mia gatta.
    Però direi che a vent'anni e passa la chiave della tua camera te la possono anche dare XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Direi che è praticamente impossibile..Io mi sono arresa da anni ormai :)
    L'unica cosa da fare è assicurarsi che le porte e le finestre siano chiuse bene (si infilano da per tutto dato il loro corpo flessuoso, anche per quei buchetta più impensabili), e soprattutto attenti a non lasciare cose da mangiare sul tavolo, perchè se ci mettono il naso siete ufficialmente fregati. La mia perla si è mangiata un'orata intera che si stava scongelando in garage.
    Se loro hanno deciso che vogliono entrare non c'è nulla che li fermi.
    Una cosa che ho constatato di persona è che non bisogna urlare e arrabbiarsi tanto quando si beccano nel fatto. Questo perche vanno ancora più in confusione, e iniziano a correre ovunque non capendo più dove sono. La mia si è arrampiacata sulle tende facendo il disastro. Poi si è rifugiata sotto al divano e non usciva più.
     
    Top
    .
6 replies since 19/1/2013, 02:00   3957 views
  Share  
.