Coniglio fuori quando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seven,
    il mio coniglietto nano ha una gabbia interna ad un ex-pollaio (dove passa l'inverno) e una gabbia esterna per l'estate :)
    La notte lo metto sempre dentro al sicuro, anche se fuori sarebbe al sicuro lo stesso con Daemon ma per più sicurezza lo metto dentro :)
    Ora io mi chiedo è meglio metterlo fuori al mattino quando è un pò più freschino rispetto al pomeriggio o nn cambia nulla?
    La gabbia ha il suo nido e quindi ha sempre un riparo però nn voglio che patisca caldo :(
    Logicamente nn è mai sotto al sole diretto però oggi c'erano 25 gradi e mi sembrava che bollisse con tutto quel pelo... È un mix testa di leone.
    Help me! :)
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora i conigli sono molto attivi la mattina presto e la sera. La mia era matta e faceva sempre casino :P comunque se ha ripari, posti in ombra e acqua sempre a disposizione può tranquillamente stare fuori tutto il giorno u.u poi se vuoi essere più tranquilla inumidisci un po' il pelo passandogli contropelo la mano bagnata u.u la mia Nuvola gradiva. Poi, Seven è di colore scuro? In questo momento non ricordo >.< ah e se gli piace l'acqua puoi lasciargli una vaschetta o rinfrescare a terra u.u ci sono tanti modi per rinfrescarlo, quindi sbizzarrisciti. Per la sera sono totalmente d'accordo con la tua scelta di tenerlo dentro
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Gino stava fuori tutta la giornata, all'inizio in un recinto intorno a un albero e con la casetta, poi libero completamente. Lo facevo rientrare la sera perchè i cani li ho sempre fatti dormire dentro e avevo paura che qualche stro.. pensasse di fare del mio coniglio una cena facile. A un certo punto ha imparato a regolarsi talmente bene che gli lasciavo il finestrone scorrevole aperto (ha un'inferriata) e lui faceva dentro e fuori come voleva
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quando è libero, può comunque accedere alla casetta?
    perchè andando incontro all'estate avere un posto, come una casetta (o vari cespugli e alberi) è meglio, così evita le ore calde e non rischia colpi di calore, se poi lui è abituato a stare così, non ci sono problemi!
     
    Top
    .
  5. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :)
    Seven è bianco :)
    Grazie per le delucidazione :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Anche Gino era bianco e con la dovuta zona d'ombra è stato benissimo, era lui che si stendeva alternando sole e riparo
     
    Top
    .
5 replies since 17/4/2013, 22:15   59 views
  Share  
.