Coniglio Toy????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedervi un informazione... Il coniglio Toy esiste?
    Un mesetto fa ho portato una domanda di lavoro ad un negozio di cibo per animali e mi sono trovata una bruttissima sorpresa :( avevano anche gli animaletti vivi...

    C'erano questi coniglietti piccolissimi, allora mi sono un po alterata pensando che gli avessero tolto la mamma per venderli ma che erano troppo piccoli (come mi è successo quando ho comprato la Clementina), invece loro mi hanno detto che sono conigli toy che pesano da grandi nn più di 500g (mi pare di ricordare).
    Adesso il mio ragazzo per il mio compleanno mene vuole regalare uno (che poi lo stresserò fino alla morte e diverranno 2 :B): :P ma Voi nn ne sapete nulla eh :) ), solo che cercando in internet alla voce Coniglio Toy mi danno solo il coni nano.

    Voi ne sapete qualcosa?
     
    Top
    .
  2. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente personalmente di conigli Toy io non ho mai sentito parlare. Prima di farteli regare io mi informerei bene.
     
    Top
    .
  3. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io!
     
    Top
    .
  4. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io ho cercato su internet un tot ma se si scrive coniglio toy mi da solo quelli nani.
    Però mi chiedo possibile che li vendono come super mini e poi diventano nani??? Nel caso sarebbero dei veri stro!!!!
     
    Top
    .
  5. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me mi si drizzano i capelli, un po' per il venditore un po' anche per te Principessa.. devi informati BENISSIMO su queste frodi del cavolo!
    poi due? O_O ti capita maschio e femmina che fai? li tieni separati a vita?
    e dove lo terresti innanzitutto?
    non esiste coniglio che da grande pesa quei grammi (il nano colorato, il più piccolo pesa intorno al chilo e due) e se esistesse sarebbe un grosso problema:
    a) perchè già i conigli nani di per se hanno mille problemi proprio per il fatto che sono piccoli, quindi non oso immaginare che schifo abbiano creato per rimanere così piccoli;
    b) non sarebbero conigli da esterno né tantomeno conigli da far stressare o mettere in mezzo ad altri animali;
    c) li fanno così piccoli per sfamare i serpenti..
    se vuoi un coniglio io ti consiglio il coniglio "normale" quello che puoi far stressare come ti pare e ribaltare come un calzino senza che abbia grossi problemi!
    poi basta vedere gli effetti dei toy e mini toy sui cani: sono animali con malformazioni e grossi problemi di salute, sapendo questo, li acquisteresti? daresti soldi a queste persone così da farli continuare? penso di no.. lo stesso pensiero rivoltalo a questi conigli "toy" che poi magari ti diventano lepri..
    poi hanno un certificato che ti dice che sono stati tolti a 3 mesi?
    lasciate perdere i conigli dei negozi e delle fiere!
    non so più in che lingua dirlo °° se rivuoi un niglio, adatto a stare fuori prendilo da qualche allevamento o contadino e più il coniglio è grosso e meno problemi ha, quindi meno spese dal veterinario dato che già trovarlo esperto in esotici è un macello e poi per di più ogni cosa costa il doppio di quello per cani e gatti..
     
    Top
    .
  6. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fermi tutti! Io ho avuto un coniglio così piccolo. È una variante più piccola. Devi solo assicurati che abbiano davvero l'età giusta
     
    Top
    .
  7. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa Ross.. ad un anno pesava davvero 500g?
    io ne ho sentiti alcuni, ma la maggior parte finivano a pesare un chilo e qualcosa o morivano piccolissimi! poi se ne inventano una al giorno non ne ho idea ._.
     
    Top
    .
  8. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no Demon aspetta un attimo! Io nn ho detto che lo acquisto in un negozio! Ho solo detto che li ho conosciuti in un negozio. Io nn compro alcun animale perchè come sapete io nn compro esseri viventi è contro i miei principi. L'unico che ho comprato è stato Teckquila che da coniglio nano è diventato una lepre (perchè figlio di un coni normale e una lepre...).
    Detto ciò io ho solo chiesto se in realtà esistesse il coniglio mini, tutto qua!
    I miei conigli sono sempre stati fuori, cioè avevo una stallina e loro stanno all'interno nelle loro gabbione con fieno, ecc... Escono quasi tutti i giorni e li porto a spasso per mangiare l'erbetta fresca!
    Non posso e nn voglio che mi si dica che li tratto male perchè nn è così! I miei conigli sono sempre stati tenuti bene! 2 logicamente di sesso uguale 2 femmine....

    Dimenticavo... logicamente se fosse vero che rimangono così mini andrebbero tenuti in casa. Mi piaceva il fatto di avere un coniglietto mini anche se i miie preferiti rimangono quelli normali....
     
    Top
    .
  9. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    continuo a sostenere il fatto che quei conigli hanno minimo 1 mese e che non esistono cosi piccoli..
    con questo nessuno sta dicendo che li tratti male. se devono stare all'esterno piu sono grandi meglio è, perchè sono molto più forti!
    conigli cosi piccoli dubito fortemente che chi te li cede riesce ad indovinare il sesso al 100%..

    ho cercato anche io in giro e c'è gente che spaccia nani per toy perchè a 5 mesi pesano quasi 500g, ma senza avergli fatto una sola visita dal vet.. la mia a 5 mesi pesava 600g e qualcosa, ad un anno un chilo e 6 ed ora un chilo e 8.. non si può dire che su per giù rimangono a 500g è follia
     
    Top
    .
  10. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clari il mio Grey a 2 anni d'età era la metà di Nuvola che aveva la sua stessa età , e Nuvola era come la tua Mimì al massimo di poco più piccola. Grey appena arrivato a casa era molto tranquillo ma non ha avuto molti problemi, tranne che nel suo ultimo anno di vita, quando è morto a soli 3 anni. Mangiava meno di Nuvola il mangime ma divorava carote allegramente. Non ricordo dove ho letto che sono tipo una variante più piccola della razza ermellino, ma non ne sono sicura
     
    Top
    .
  11. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda Ross, ci metto la mano sul fuoco: nessun coniglio, in età adulta, può pesare 500g.. sia in natura che nei nani "creati".. l'unica eccezione è per il coniglio del vulcano, che è il più piccolo al mondo e non supera i 500g, ma non penso che gli allevatori lo usino in riproduzione dato che sta rischiando l'estinzione :/
    tutti gli altri vanno dal minimo dei 6\700g ai 2kg e passa.
    poi ti ripeto, se ne inventano una al giorno, quindi vai a capire se è vero o no.. però tutto ciò che concerne il Toy e Mini Toy si sa dove si va a parare: il nanismo. quindi mi fiderei ben poco

    poi guarda, un conto che ti ricordi il peso un altro le dimensioni: la mia vicina con il suo angora maschio, più grande della mia Mimì, pesava quasi 300g in meno di lei.. però gli angora si sa che sono tutto pelo e quello che lei prese era la metà di un angora vero (quindi sempre qualche intruglio di sangue).
    ho un coniglio toro *-*
     
    Top
    .
10 replies since 31/5/2013, 16:05   2326 views
  Share  
.