Sissi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi presento Sissi, anche se non è ancora ufficiale che la teniamo e neppure il nome lo è (a me è venuto fuori non appena l'ho vista, quindi per me è Sissi e basta xD).
    Erano due giorni che sentivamo questo miagolio continuo di un micetto, l'avevamo vista di sfuggita, tutta bianca con un problema all'occhio.. Il giorno dopo, siamo riusciti (dopo due ore e varie sgrugnate su tutto il corpo) a prenderla e subito dal veterinario!
    Visita veloce (gratis fortunatamente, loro sono privati e sono stati i soliti gentilissimi dottori che ci hanno accolti!): l'occhietto sinistro ormai è perso, irrecuperabile e dovrà asportarlo, non ha febbre, solo una leggera congiuntivite, pesa 0,50 grammi (io prendevo in giro il vet dicendo che non poteva avere peso una piuma come lei), piccola, forse già svezzata ma intorno ai 2\3 mesi, non di più. Niente febbre e da come l'ha messa il vet, molto fortunata ad essere sopravvissuta! Quando è entrata la moglie la prima cosa che ha detto è che è meravigliosa, tutta bianca con solo la codina tricolore! Tecnicamente volevamo portarla in gattile, ma con le cure che dobbiamo fargli ce l'hanno sconsigliato (poi noi due, fraciconi come siamo, figuriamoci se non ce la tenevamo!!)..
    Quindi ora sta mangiando come una porca per recuperare peso (ha fatto anche la cacchina perfetta! sintomo che comunque sta abbastanza bene) e tra 7\10 giorni andare dal vet per l'operazione con l'oculista..
    Qui un paio di domande: il vet non si sente da farla da solo l'operazione e vuole farla con l'oculista perchè comunque c'è sempre un nervo di mezzo, ma da come ho capito io, vorrebbe ripulire il bulbo oculare e lasciarlo così (io questo ho capito, ma posso anche sbagliarmi). Io sono più propensa a fargli chiudere direttamente l'occhio, ma vorrei capirne di più, cosa comporta l'uno e l'altro tipo di operazione, perchè mi da l'impressione che se il bulbo oculare rimane aperto si possa infettare.. Il tutto a circa 70 euro.
    La micia sarà un'altra spesa (vaccini, sterilizzazione, visite varie) ma a me piace così tanto che ho deciso di accollarmi le spese e vedere se poi in casa viene accettata, altrimenti amen e si trova famiglia adottiva!
    Altro problema è poi farla conosce alla gatta e al cane. Sinceramente mi preoccupa molto di più la gatta: quando due anni fa la prese aveva con lei il figlio, che non avendolo voluto castrare dopo un po' lei lo scacciò e da qualche giorno lui è tornato! per cui non vorrei facesse lo stesso, anche se quando sente i miagolii rimane del tutto indifferente.
    Ma il vero problema è la nonna, già uno dei suoi zii non era contento perchè un'altro gatto potrebbe farla cadere, ma noi ce ne freghiamo altamente dato che lei è una grande st****etta e prepotente e più gli si dice che deve stare lontana dal recinto del cane e più lei gli piace che gli stia tra i piedi, per cui se cade gli sta bene e di certo il gatto in più non rompe a nessuno, al più è lei che rompe e stressa il prossimo!! Ora sta chiusa in bagno, sperando sempre che lei non entri dato che la porta non può essere chiusa a chiave..

    Ora io sto a Roma e il mio ragazzo mi da aggiornamenti e mi fa sentire al tel i suoi smiagolii sexy! ha imparato a usare la toilette come una vera signorina, ti viene incontro e ti si struscia e soprattutto, quando entra nel trasportino, si chiude dietro la porticina!!! XD un'amoreeeee! è tenerissima davvero! Anche se l'occhietto fa un po' senso.. Appena possiamo gli facciamo un bel bagnetto perchè puzzacchia (soprattutto colpa dell'occhietto).

    Vi lascio con una fotina e spero non vi faccia brutto l'occhio:

     
    Top
    .
  2. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero bella ^_^
     
    Top
    .
  3. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma dai... tutta bianca con solo la codina tricolore <3 ma è adorabile...
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è uno spettacolo
     
    Top
    .
  5. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'occhietto io ho avuto un'esperienza vicina (il cane della mia vicina del lago) che dopo essersi preso con un altro cane è stato operato d'urgenza per l'asportazione dell'occhio.

    Non so dove vivrebbe la cucciola ma Birillo viveva in casa con la possibilità di andare nel giardino ogni tanto e tutte le volte poi tornava a casa sempre sporco e con l'occhio (quello che ne rimaneva diciamo) sempre molto arrosato e sporco e la proprietaria non si prendeva neanche la briga di pulirlo... Quindi non saprei, non mi pare di averlo mai visto infettato l'occhio da dopo l'operazione per cui prova a chiedere al vet un parere

    Edited by Ruthie - 13/7/2013, 03:03
     
    Top
    .
  6. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zuccherosa :) :wub:
     
    Top
    .
  7. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anche lei avrebbe a disposizione casa e giardino.. mi preoccupa il fatto che se magari è più operoso poi l'occhio aperto (pulizie varie ed altro) loro non lo facciano.. già spazzolare il cane è un taboo, figuriamoci se anche dopo l'operazione l'occhi ha sempre bisogno di essere assistito -__-'
     
    Top
    .
  8. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' splendida! :wub:
     
    Top
    .
  9. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte ><
    Come presumevamo l'occhio sta cominciando a cedere, ovviamente capita tutto di domenica e non c'è una clinica 24h! Sta mattina ha buttato anche un filo di sangue.. Domattina corre dal vet e vediamo il da farsi, tenerla così non si può, anche se è solo 4 giorni che la riabilitiamo! Speriamo sia pronta!
     
    Top
    .
  10. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povera piccola :(
     
    Top
    .
  11. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povera! Tienici informate
     
    Top
    .
  12. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera abbiamo contattato il vet sul cel e ci ha tranquillizzati dicendo che non è che si sta staccando, ma si sta sgonfiando e che quindi riducendosi sembra che si stia staccando ed invece dovrebbe cmq rimanere nell'orbita.. Quando ha detto così l'ha vista bene ed effettivamente è come dice lui, quindi per ora deve stare così, almeno fino a mercoledì perchè ha giustamente insistito sulla cura e sulla ripresa che stiamo facendo (almeno sti 7 giorni) per poi procedere tranquilli all operazione se alla visita la ritengono vicina!
     
    Top
    .
  13. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi aggiorno: la visita dal vet è andata da dio, sta prendendo chili, l'ha trovata molto vispa (manco l'ha sfiorata che già faceva fusa a tutto spiano) e l'occhietto si sta sgonfiando, anche se sta diventando sempre più marrone per via della necrosi..
    gli ha trovato però un otite che era sfuggita alla specializzanda che l'aveva visitata il primo giorno ed ora bisogna mettergli anche le gocce all'orecchio.
    per l'operazione bisogna aspettare però qualche altro mese, lei è piccola e non se la sente di fare anestesie ed un operazione così delicata, quindi ce la teniamo così!
    ieri però l'occhietto aveva ributtato sangue, è come se scoppiasse qualcosa perchè poi l'occhio si sgonfia. speriamo che regga bene fino all'operazione! tra 20 giorni altra visita (fortuna che non ce le fa pagare!) e poi vediamo!
    comunque è davvero bellissima! poi con quei cuscinetti rosa confetto!!
     
    Top
    .
  14. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Woooo dai dai che ce la fa :) è così bella!!!
    Ma il nome??? Scusa mi sono persa :)
    Altre fotine????
     
    Top
    .
  15. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il nome è confermato Sissi ed è anche confermato che la tengono!
    appena posso ne posto altre, ne ho una bellissima ma sul cel e non so postarla qui sul post!
     
    Top
    .
54 replies since 12/7/2013, 16:36   547 views
  Share  
.