Sissi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uffa che palle ricominciamo col discorso cibo.. da quando l'abbiamo trovata che gli ho comprato e mangia una specie di omogeneizzato per cani e gatti in via di guarigione, quindi molto energetico, consigliato anche dal vet.. da qualche giorno io non ci sono e cosa decide di fare? non alza il culo per andargli a comprare nuove scatolette per le gocce, no, la madre va a comprargli carne di manzo che gli cuoce e gliela da con le gocce..
    ora, saranno le mie fisse, ma perchè cristo gli dobbiamo far venire anche la diarrea e rischiare un prolasso intestinale dato che non ha vaccini, non si sa se è stata svezzata, non si sa nulla! io boh, mi incazzo a bestia quando sento ste cose perchè non è la volta, sono 3 giorni che la mangia e lui non sa neanche come ha fatto i bisogni, se sta in diarrea lui non lo sa! non è possibile, questo a quasi trent'anni non è concepibile! un minimo di responsabilità! ho fatto io qui a roma il rifornimento da portargli su a giorni, e lui che sta li non si muove!! che rottura di palle!!!
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualche fotina **



     
    Top
    .
  3. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bella è!
     
    Top
    .
  4. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðemon @ 22/7/2013, 19:12) 

    Ahahahah qua sembra una tigrotta :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima
     
    Top
    .
  6. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi stanno facendo stressare:
    lei ora è chiusa in bagno, dove abbiamo attrezzato tutto: ciotola cibo e acqua, lettiera, giornali per non far spargere la lettiera, cuccia e giochi; ogni tanto la facciamo uscire e correre lungo il corridoio anche se è pericoloso (domenica ha sbattuto l'occhio e gli è letteralmente esploso) però si diverte ed è anche giusto che alcune ore le passi fuori di li; la facciamo anche salire nelle camere così che si abitui alle varie parti della casa, ma questo solo quando non c'è la nonna o il fratello e la possiamo tenere d'occhio (l'altro giorno l'abbiamo ritrovata a dormire beatamente sul puof morbido!)..
    la madre ci chiede di liberarla e metterla fuori o di darla a qualche gattile perchè le fa pena vederla chiusa li dentro.. ecco, mi chiedo, perchè dobbiamo metterla fuori con i cani che girano e il fatto che probabilmente non ritornerebbe o darla a qualcuno (gattile o vet) che la terrebbero in gabbia perchè per come sta ora non avrebbe alternative? ho cercato di spiegargli che è vero che per ora è reclusa, ma va più che bene così! è in un ambiente che disinfetto ogni 3 giorni, pulisco la lettiera tutti i giorni e soprattutto sono io che gli faccio spesa, lei ha solo comprato la lettiera, quindi obiettivamente non vorrei sentire storie di questo tipo perchè non esiste, ci siamo presi questa responsabilità e la portiamo fino in fondo! il problema della mamma è che gli fa senso l'occhio.
    sto sbagliando qualcosa?
    max la prossima settimana controllo dal vet, lui parla di sterilizzazione precoce, cosa che ne so poco, ma ho letto che ha più vantaggi e meno rischi di quell'altra, poi di lui mi fido ciecamente. l'abbiamo trovata il 10 luglio ed anche se avesse un mese, a metà agosto dovrebbe essere pronta per affrontare un'operazione simile, soprattutto quella all'occhio che è più delicata!

    il problema grande, che non sono sicura di riuscire ad affrontare bene è il farla uscire.. cioè, dopo che sarà guarita lei farà delle sessioni, dentro e fuori casa, ma nel fuori ho paura che scappi! sicuramente starò sempre con i croccantini in mano (madonna quanta fame c'ha e che cacche grandi che fa per essere una micetta così minuscola!! anche se è raddoppiata da quando l'abbiamo trovata!). poi il problema grande è il cane cagacazzi che gira per il nostro giardino perchè ha deciso che è il suo territorio e già spaventa a morte l'adulta che abbiamo, figuriamoci un gattino! la padrona lo lascia libero perchè malata e lui si è appropiato della zona pisciando ovunque ed entrando liberamente in casa, pisciando ovunque.. mo finchè non mi stufo e gli faccio tagliare le palle! è un mix barboncino, brutto quanto la fame.. fa compagnia a Nanà, ma è una cosa ingestibile, non puoi lasciare la porta aperta che lui arriva dappertutto e l'altra volta era quasi riuscito ad aprire la porta del gattino, fortuna che ce ne siamo accorti, li un calcio non gliel'ha tolto nessuno purtroppo!!

    lei comunque cresce benissimo ed è vispissima! gli ho comprato un topino rosa e blu che praticamente ha semi distrutto dopo 5 giorni.. cosa potrei usare per fargli fare le unghie? abbiamo provato con il cartone, ma non la convince molto.. comprargli un tiragraffi era la nostra ultima opzione dato che comunque lei vivrà fuori ed in casa e ci sono mille alberi dove farsi le unghie, quindi comprargli una cosa che poi butteremo non ne vale la pena..
     
    Top
    .
  7. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per le unghie prendi dal vivaio una pianta di bambù! E' resistentissima, non tossica, di buon auspicio per la casa e lei se la spasserà.
    Mi spiace per tutti i problemi che sono successi! Tieni duro, vedrai che andrà tutto bene. Certo che la tua vicina è scema u.u
     
    Top
    .
  8. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma di quelle piccole? perchè qui noi abbiamo delle canne di bamboo, al limite uso una di quelle!

    si guarda, mi dispiace che sta male, ma non è un motivo per lasciare il cane in giro per strada!!
     
    Top
    .
  9. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vanno bene purché non siano secche, altrimenti le schegge possono infilarsi tra i cuscinetti. Se hai del bambù fresco o delle canne fresche o comunque ancora verdi vanno bene, l'importante è che non secchino altrimenti sono pericolose
     
    Top
    .
  10. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Demon quando sarà grande ma già anche a 8/9 mesi ci pensa da sola a difendersi dal cane.. La prima volta che sente le sue unghiette vedi come la lascia stare!!!
    Scusa ma nn ho capito una cosa... a quanti mesi si può operare l'occhio? Poi torna normale? Nel senso che può far la vita di un micio normale?

    Ah altra cosa io fino a minimo 6 mesi nn lascerei uscire da sola perchè essendo randagia potrebbe scappare e poi nn ritrovar più la via di casa... Ma se tu all'inizio la porti fuori con te le stai dietro, la distrai con un gioco, ecc... vedrai che Lei capisce che quella è casa sua e nn la mollerà mai mai più :)
     
    Top
    .
  11. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Stella: oggi provvedo a dargliela! si sono verdi verdi! oggi pulizia e nuovo tiragraffi naturale al 100% XD

    @Principessa: speriamo, magari ci caccia quel rompi palle di barboncino!! tecnicamente l'occhio si poteva già operare da una settimana, da quando lei si è rimessa in forze, ma il vet vuole fare un unica operazione: occhio+sterilizzazione e quindi stiamo aspettando, anche perchè lei è in un luogo chiuso e privo di rischi (diciamo..). io però penso di no, perchè lei prima che la prendessimo è stata qui da noi per 2 giorni, poteva girovagare ed invece è stata qui.. però certo, precauzioni a mille, esce solo con noi e poi vediamo, più che altro speriamo che faccia amicizia con l'altra gatta e che quest'ultima non sia un problema! e comunque si, avrà una vita più che normale, ma l'occhio verrà cucito, ormai è perso.

    ieri sera il fenomeno si è fatta un taglio di un centimetro sotto l'occhio malato, gocce di sangue dappertutto (infatti ora vado a pulire per bene), ma dopo una breve emorragia è passato tutto! non sta ferma un secondo!!
     
    Top
    .
  12. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè anche se l'occhio verrà ricucito sarà sempre bellissima :)
    Secondo me l'operazioni vanno fatte in 2 volte... nel senso la sterilizzazione va fatta al 6 mese ora Lei ne ha uno giusto? Mentre l'occhietto si può già fare.
    Secondo per me andrebbe operato per 2 motivi, uno sia per Lei che per Voi è un pensiero in meno, nel senso una volta operata potrà fare la vita normale, potrà girare per casa, fuori ecc... senza che Voi avete il pensiero si farà male, toccherà uno spigolo ecc... E principalmente nn dovrai più tenere super disinfettato e nn correrà più il rischio di prendere infezioni :)
    e due perchè potresti iniziare a mandarla fuori :)
    Ora nn da sola perchè è piccina e il cane barboncino o altri sia cani che gatti potrebbero ferirla, però potreste iniziare insieme :)
    La mia paura è che tenerla per 6 mesi chiusa in bagno poi quando scopre nuove cose potrebbe avere paura di tutto. Anche se il gatto se la gioca bene e si difende.
    Questo è il mio pensiero, poi la decisione logico aspetta a Voi :)

    Dimenticavo anche per l'altra micia sarebbe meglio che potessero stare già da ora insieme, perchè altrimenti l'altra visto che c'era già dal momento che Lei è chiusa nel bagno l'altra pensa" Si c'è ma sta là il resto è tutto mio" poi una volta operata nn so se accetterà che la piccina giri per casa....
    Io con i miei 2 che li ho tenuti inizialmente separati seno Symba ci faceva la festa a Giorgio è stato un casino poi rimetterli insieme... Ora dopo un anno si giocano, dormono insieme ma Symba è sempre sull'alto là.
     
    Top
    .
  13. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda Principessa, mi fido ciecamente del vet, affrontiamo un unica operazione e togliamo tutto, sinceramente anche io preferisco così, perchè si anestetizza una volta e si tolgono due problemi.. la sterilizzazione è precoce, ma viene fatta a volte, da allevamenti e non quindi diciamo che sanno cosa fare! poi una volta risolto tutto può uscire tranquillamente ecco perchè preferisco a questo punto aspettare un'altra decina di giorno e poi operazione, a questo punto non ci cambiava nulla! per noi sarebbe stato meglio fare l'occhio e subito, ma poi tra 5 mesi riparlare di un altra operazione ci ha fatto ripensare al nostro "egoismo" :/

    la convivenza tra gatti so che è dura, poi sono due femmine e non ne parliamo proprio.. oggi la gatta ha odorato la sua stanza, sto cominciando così.. tra qualche giorno la vedrà attraverso una rete e vediamo i loro comportamenti!
     
    Top
    .
  14. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buona fortuna per la piccola e tienici informati
    ah ho inserito le foto di Iron così puoi vederle, sabato e domenica ne faccio altre spero
     
    Top
    .
  15. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:
    otite passata ma ancora lontana l'operazione! pesa ancora 700 grammi e il vet vuole avvicinarsi al chilo, chilo e 20 per cui ancora niente! l'occhio, dopo due esplosioni davvero brutte con emorragia, tra cui l'ultima con un dolore pazzesco per la piccola che non si faceva nemmeno toccare, sembra rientrato nell'orbita e riesce anche a chiudere la palpebra.. speriamo si mantenga così!

    per tutto il resto: mangia come una tigre, caga come un dinosauro, fa danni come un elefante, è curiosa come una scimmia, salta come un grillo e veloce come un sorcio.. non sta ferma due secondi! io ancora non l'ho mai vista dormire! e poi fa degli agguati degni di una vera cacciatrice! sarà davvero una bellissima gattona! poi ha un miagolio che è così antipatico che ti viene voglia di tagliargli le corde vocali xD poi quando inizia non finisce più!

    abbiamo passato un periodino di crisi, volevano darla via, ma sembra passato, almeno per ora.

    a settembre tecnicamente ha una visita per l'otite e controllo peso, ma abbiamo intenzione forse di portarcela a Roma, almeno quel mese che io torno a casa (e forse nuovo lavoro) e lui deve fare delle cose così la monitoriamo sempre insieme. ora devo sentire meglio il vet anche su come affrontare il viaggio di 2\3 ore.
    tecnicamente vorrei convincere i miei a prendercela, mi piace tantissimo, oltre ad essere bella ha un carattere dolcissimo (quando si ferma e gli gira bene), ma penso sia impossibile, anche se ora non ci sono più gli affittuari nel palazzo.. proverò a rompere come non mai e vedremo.. tanto se ricomincio a lavorare non cè manco la scusa dei soldi **
     
    Top
    .
54 replies since 12/7/2013, 16:36   547 views
  Share  
.